annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVI CONCORSI AE 2007

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: NUOVI CONCORSI AE 2007

Ad onor del vero, "d'accordo" è corretto solo se scritto in questo modo.

Nessun dizionario riporta l'altra versione.

Ciò non toglie che una buona parte di italiani (giornalisti in primis) scriva 'daccordo'. Questo significa che, a breve, entrambi gli usi saranno considerati corretti.

Io sono abituata ad usare la forma con l'apostrofo, e mai scriverei 'daccordo' nella prova di un concorso. Anzi, se fossi un commissario, sarei molto propensa ad infierire su chi non usa l'apostrofo (non è un sms, è un tema!). Ma penso che occorra essere più tolleranti riguardo ad un uso 'tra amici'.

Comunque, secondo me, i temi e i pareri dei concorsi sono farciti di 'orrori' grammaticali e nessuno viene bocciato per questo...si vede che i commissari sono più ignoranti di noi!

k

ps: so di aver fatto un errore in questo post (prima di "ma penso" ci va una virgola, non un punto), ma ormai lo fanno tutti!

Commenta

non ha importanza see fai qualche errore di ortografia in un tema,quello che conta è come scrivi e soprattutto il contenuto,sarebbe da stupidi fissarsi su errori del genere,non è da queste cose che si vede se un persona è ignorante o meno...

Commenta

ma sti concorsi si fanno o no?

qualcuno sà qualcosa di certo?

se sì,in che ruoli?

sarà eventualmente un concorso unico o più concorsi frazionati nel tempo?

fatece sapè ste cose, che delle altre non ce ne pò fregà de meno.

GIUSTO???

Commenta

Giustissimo Mariano!

Appena saprò qualcosa di sicuro inserirò il topic.

Buon 2007 a tutti!

Commenta

Sto operando...
          X