annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
    Buongiorno, rispondo alle vostre domande solo sulla base di quello che ho vissuto durante la mia formazione. L'esame finale consiste nella discussione di una tesi davanti ad una commissione mista, professori universitari e dirigenti dell'Amministrazione. Non è una formalità ed è importante perchè il voto finale determina in parte la posizione in graduatoria utile per la scelta della destinazione. Le visite mediche non vengono ripetute.
    Un Vice Commissario di Polizia Penitenziaria guadagna 1800 € al mese, se svolge servizio operativo (con funzioni direttive), fra indennità e straordinari si attesta sui 2200 € al mese. In questo momento il ruolo commissari è così composto; 140 Commissari del ruolo ordinario, altrettanti del ruolo speciale.
    Non credo sia possibile che il corso parta prima delll'estate, è più probabile dopo. Un saluto
    grazie mille, gentilissimo come sempre

Commenta

Una domanda per il gentile 1°Corso: puoi spiegare quali sono le modalità di accesso al G.O.M. e alle altre specialità della Polizia Penitenziaria? Ipoteticamente è possibile esservi assegnato, appena terminato il corso?

Ti ringrazio

Commenta

X 1° corso

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
        Buongiorno, rispondo alle vostre domande solo sulla base di quello che ho vissuto durante la mia formazione. L'esame finale consiste nella discussione di una tesi davanti ad una commissione mista, professori universitari e dirigenti dell'Amministrazione. Non è una formalità ed è importante perchè il voto finale determina in parte la posizione in graduatoria utile per la scelta della destinazione. Le visite mediche non vengono ripetute.
        Un Vice Commissario di Polizia Penitenziaria guadagna 1800 € al mese, se svolge servizio operativo (con funzioni direttive), fra indennità e straordinari si attesta sui 2200 € al mese. In questo momento il ruolo commissari è così composto; 140 Commissari del ruolo ordinario, altrettanti del ruolo speciale.
        Non credo sia possibile che il corso parta prima delll'estate, è più probabile dopo. Un saluto
        Salve 1° Corso...come sempre gentilissimo....
        sulla base di quello che hai detto, ovvero che attualmente sono in servizio 140 vice commissari del ruolo ordinario, desumo che per arrivare alla fatidica quota delle 300 unità dovrebbero essere necessarie 160 persone...per cui anzichè 133 unità dovrebbero essere assunti 160 idonei del nostro concorso...non è così???grazie per la disponibilità 1° Corso!!!

Commenta

Ipoteticamente un funzionario può essere assegnato a fine corso a tutte le possibili destinazioni; non solo G.O.M., quindi ma anche N.I.C., Uffici del D.A.P., dei P.R.A.P. e le specializzazioni. Nei fatti di norma a settori delicati come questi si accede dopo aver maturato altre esperienze attraverso interpelli per titoli o distacchi. Come prima destinazione solo incarichi di funzionari in Istituti Penitenziari (per voi penso ci saranno pochi Comandi, moltissimi Vice Comandi e incarichi di Funzionari Coordinatore di NTP) e alcuni Uffici dei PRAP regionali.
          Quanto alla vacanza organica di circa 30 Funzionari del ruolo ordinario, l'Amministrazione non è obbligata a colmarla con gli idonei di questo concorso, certo è una possibilità ma non un vincolo.
          Un saluto

Commenta

x 1 corso

ciao 1 corso
            volevo ringraziarti per i tuoi numerosi consigli che sono stati veramente preziosi!!!
            Scrivo per la prima volta qui xkè vorrei farti una domanda forse ritenuta "stupida":una volta superato il conocorso potrebbero far storie per un ipotetico tatuggio durante il corso di formazione? naturalmente lo vorrei fare piccolo ed in un posto nascosto
            Ti ringrzio sin da ora per la tua disponibilità

Commenta

Ragazzi se siete interessati al comitato degli idonei non vincitori scrivetemi che ci stiamo organizzando
              aspirantecommissario@hotmail.it

Commenta

X mapa

Se fai un tatuaggio in un posto nascosto, come possono farti storie se nessuno può vederlo? Come posso accorgersene?

Commenta

per i tattou nascosti no problem.......
                  gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

mi unisco all'appello di Rebby...potete mandare un mail anche al seguente indirizzo:COMITATOIDONEIPOLPEN@YAHOO.IT
                    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

bravo goku, stavo proprio per scriverlo anche io!
                      comitatoidoneipolpen@yahoo.it

Commenta

Sto operando...
                      X