annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sul sito della polizia penitenziaria c'è un comunicato ufficiale del D.A..P. che parla di visite mediche "presumibilmente entro aprile"....speriamo bene!

Commenta

Originariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggio
      Sul sito della polizia penitenziaria c'è un comunicato ufficiale del D.A..P. che parla di visite mediche "presumibilmente entro aprile"....speriamo bene!
      l'ho visto pure io........
      mah........

Commenta

beh ragazzi non ci resta che aspettare, oltretutto io proprio oggi ho saputo di essere stato ammesso all'orale del concorso inps per cui dovrò rimettermi sotto di brutto a studiare e avrò poco tempo per scrivere.
        un saluto a tutti, ci vedremo alle visite, che mi auguro siano anche prima di aprile.

Commenta

Originariamente inviato da neo1 Visualizza il messaggio
          beh ragazzi non ci resta che aspettare, oltretutto io proprio oggi ho saputo di essere stato ammesso all'orale del concorso inps per cui dovrò rimettermi sotto di brutto a studiare e avrò poco tempo per scrivere.
          un saluto a tutti, ci vedremo alle visite, che mi auguro siano anche prima di aprile.
          in bocca al lupo allora....!!!!!

e speriamo davvero che queste visite ci siano quanto prima....!!!!!!!

Commenta

raga ma che fine avete fatto tutti????????

silenzio in attesa di novità,.....capisco.......

a proposito c'è qualcuno così gentile da pubblicare la graduatoria provvisoria aggiornata al 20/01/2009?????

grazie,sempre che ci sia qualcuno in ascolto......

per le date,al di là del comunicato sul sito della pol.pen., ci sono novità??????

primo corso sai dirci qualcosa?????

grazie!!!!

Commenta

x I corso
              mi sapresti dire l'orario lavorativo e mediamente lo stipendio netto del commissario di pol.penitenziaria?
              scusa per la domanda così "materiale" ma sto per fare una scelta importante ed anche queste informazioni risultano utili...

ringrazio anticipatamente per la eventuale risposta...
              ciao

Commenta

Non direi che sono questioni secondarie, un po' di informazione è utile anche al riguardo;
                Un Vice Commissario di Polizia Penitenziaria svolge servizio sempre dalle 08:00 alle 14:00; non è, dunque, sottoposto a nessuna turnazione oraria. E' chiaro che se si lavora in un Ufficio e non in un Istituto l'orario rimane sempre questo con pochi margini di flessibilità.
                Un Comandante, ovviamente, ha più margini di flessibilità, lavora sempre sulle 6 ore al giorno ma può organizzarsi anche in funzione delle sue esigenze operative.
                In ogni caso niente turni notturni o pomeridiani per i funzionari.
                Un Vice Commissario percepisce 1820 € netti al mese, tutto escluso.
                Nel senso che per ogni giorno di presenza percepisce circa 6 € al giorno e per lo straordinario circa 12 € all'ora fino a un massimo di 40-45 ore mensili retribuite.
                Tutti questi parametri variano con il progredire della carriera, ovviamente in melius. Quindi un Commissario guadagna di più, un Commissario Capo un po' di più e così via.
                Dopo 13 anni di permanenza nel ruolo dei Commissari, a prescindere dal grado che si è maturato, si percepisce la retribuzione da Dirigente; cioè circa 2800€ al mese tutto escluso.
                Spero di essere stato esauriente. Ciao

Commenta

X 1°Corso.

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                  Non direi che sono questioni secondarie, un po' di informazione è utile anche al riguardo;
                  Un Vice Commissario di Polizia Penitenziaria svolge servizio sempre dalle 08:00 alle 14:00; non è, dunque, sottoposto a nessuna turnazione oraria. E' chiaro che se si lavora in un Ufficio e non in un Istituto l'orario rimane sempre questo con pochi margini di flessibilità.
                  Un Comandante, ovviamente, ha più margini di flessibilità, lavora sempre sulle 6 ore al giorno ma può organizzarsi anche in funzione delle sue esigenze operative.
                  In ogni caso niente turni notturni o pomeridiani per i funzionari.
                  Un Vice Commissario percepisce 1820 € netti al mese, tutto escluso.
                  Nel senso che per ogni giorno di presenza percepisce circa 6 € al giorno e per lo straordinario circa 12 € all'ora fino a un massimo di 40-45 ore mensili retribuite.
                  Tutti questi parametri variano con il progredire della carriera, ovviamente in melius. Quindi un Commissario guadagna di più, un Commissario Capo un po' di più e così via.
                  Dopo 13 anni di permanenza nel ruolo dei Commissari, a prescindere dal grado che si è maturato, si percepisce la retribuzione da Dirigente; cioè circa 2800€ al mese tutto escluso.
                  Spero di essere stato esauriente. Ciao
                  Caro 1°Corso,
                  visto che siamo in argomento,vorrei chiederti,in relazione alla tua esperienza,come si articola una giornata lavorativa di un funzionario all'interno di un istituto penitenziario,cioè,concretamente,quali sono le mansioni che si è chiamati a svolgere?Facendo 6ore giornaliere di servizio,la settimana lavorativa si conclude comunque il venerdì o il sabato?Infine,mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dell'imminente riallineamento(se non sbaglio se ne parlerà proprio domani al DAP)che,finalmente,almeno così sembra,dovrebbe "andare in porto"in base a quello che lo stesso Capo del DAP e il Ministro Alfano hanno più manifestato.Si riuscirà,visto ormai il fronte unitario che si è creato tra la varie associazioni dei funzionari e le sigle sindacali,a farlo entro l'anno,considerato anche l'imminente riordino delle carriere che riguarda tutto il comparto sicurezza e difesa?Ti ringrazio anticipatamente per la costante disponiblità e pazienza.Ciao.
                  P.S.In definitiva,quindi,un funzionario all'inizio della carriera percepisce,all inclusive,tra i 2400€ e 2500€?

Commenta

X il 1 corso
                    visto che ormai siamo giunti alle visite mediche, da chi è composta la commissione medica? da personale dell'amministrazione penitenziaria o da medici dell' ASL?
                    ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da neo1 Visualizza il messaggio
                      Se dovessi vincere sia questo concorso er vice commiss che quello inps per quale opteresti sinceramente?

Commenta

Sto operando...
                      X