annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/Idonei STATISTICI alla Giustizia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nuove assunzioni!!!!

Signori miei, sembra che siano imminenti 34 (trenta quattro) nuove assunzioni per gli statistici al Ministero della Giustizia.
    In pratica, "avrebbero" aumentato l'originario numero dei posti del concorso, portandolo a 44 (dai 33 iniziali), visto e considerato che 10 erano già stati assunti lo scorso anno.
    Speriamo bene e.............incrociamo le dita!

Commenta

34?

da chi hai avuto queste info? Sono attendibili i numeri o approssimativi? Grazie

Commenta

Ebbene sì!

Le informazioni mi sono state fornite da un mio carissimo amico che lavora alla DGStat (Direzione Generale di Statistica).
        Il numero è sicuramente quello, bisogna però vedere (tra i restanti vincitori non assunti lo scorso anno e gli idonei) quanti non si siano già "sistemati", quindi non è detto che i 34 posti vengano poi effettivamente tutti occupati, ma questo è relativamente importante.
        Riguardo le eventuali sedi, sicuramente verranno inserite quelle attualmente non coperte da alcun statistico, sempre che in qualcuna di queste non voglia andare qualche statistico tra i "vecchi" in servizio, che ovviamente avrà la precedenza.
        Comunque su quest'ultimo punto ci sarà tempo per ripalarne, l'importante è che si sbrighino ad assumere.
        Buona giornata ed a presto!
        Luckyno

Commenta

grazie

... speriamo che si sbrighino! Tra un pò festeggiamo i 5 anni dall'espletamento del concorso.

Commenta

Originariamente inviato da luckyno Visualizza il messaggio
            Signori miei, sembra che siano imminenti 34 (trenta quattro) nuove assunzioni per gli statistici al Ministero della Giustizia.
            In pratica, "avrebbero" aumentato l'originario numero dei posti del concorso, portandolo a 44 (dai 33 iniziali), visto e considerato che 10 erano già stati assunti lo scorso anno.
            Speriamo bene e.............incrociamo le dita!
            Scusate è la prima volta che mi collego. Sapete dirmi quante persone sono attulamente collocate in graduatoria?
            Grazie
            speranzoso

Commenta

x vecchietto

E' presto detto! La graduatoria comprende 60 unità, tra cui 33 vincitori e 27 idonei. Essendo però state assunte lo scorso anno 10 persone si è arrivati fino al n.15, visto e considerato che 5 persone hanno rinunciato. Ora, visto che sono previste 34 nuove assunzioni, si arriverà come minimo al n. 49 (se tutti accettassero), ma sicuramente si andrà ben al di là di questo numero, perchè qualcuno che rinuncerà ci sarà senz'altro, dato che magari si è già "accasato/a" da qualche altra parte (visto il "brevissimo" tempo che è passato finora!). Io personalmente pronostico che saranno a mala pena sufficienti i 45 statistici rimasti (fra vincitori e idonei) per coprire i 34 posti previsti, quindi chi sta in graduatoria (anche gli ultimissimi idonei) secondo me può stare abbastanza tranquillo che sarà assunto! Il problema sarà quello delle sedi, ma questa è tutta un'altra storia che approfondiremo magari più in là, penso che adesso sia più saggio affrontare un passo alla volta.

Saluti ed a presto!

Commenta

ciao a tutti! novità? qualcuno ha già firmato il contratto? sapete qualcosa delle sedi?
                valeria

Commenta

domani

domani si firma e le sedi sono:
                  15 al Ministero a Roma;
                  2 Corte suprema di cassazione;
                  1 Brescia;
                  2 Cagliari;
                  1 Campobasso
                  1 Catanzaro;
                  1 Genova;
                  1 L'Aquila;
                  2 Messina;
                  1 Milano;
                  1 Napoli;
                  1 Corte Appella Roma;
                  1 Trento;
                  1 Torino;
                  1 Perugia
                  1 Catania;
                  1 Procura Generale Corte di Appello Roma.

Commenta

grazie per l'informazione, monia!!! domani puoi scrivere quali sedi vengono scelte??
                    ciao e in bocca al lupo!

Commenta

Sedi scelte

Gli statistici che si sono presentati venerdì scorso al Ministero hanno scelto le seguenti sedi:

8 al Ministero (bisogna vedere dove verranno assegnati);
                      2 Corte di Cassazione;
                      1 PG Roma;
                      2 CA Messina;
                      1 CA Milano;
                      1 CA Catania;
                      1 CA Torino.

Commenta

Sto operando...
                      X