annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

Ciao a tutti

Vorrei porre una domanda ai maggiori esperti-giuristi-interpreti-politologi-cartomanti-veggenti del forum (non faccio nomi ma li conosciamo tutti): [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Secondo l'eminente parere dei citati personaggi, da una mezza intervista del min del lavoro si sarebbe avuta la certezza che i cfl non esisteranno più e di conseguenza (seguendo il sillogismo di aristoteliana memoria) nessuno scorrimento e contestuale concorso a tempo indeterminato senza limite di 32 anni e con modalità diverse (già si prevedono anche le 2 prove scritte ecc..).

certamente davanti cotanta sapienza mi inchino umilmente ma consetitemi una riflessione: il concorso per 38 funzionari AE la cui data è stata ulteriormente rinviata al 30/01 non prevede l'assunzione con cfl?? [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]

o annulleranno il bando perchè nell'intervista citata il ministro ha fatto trapelare quello che certi personaggi hanno voluto credere??? [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

con questo non voglio assolutamente creare illusioni di sorta, può succedere tutto e il contrario, voglio solo invitare tutti ad una maggiore attenzione nelle affermazioni che si fanno, ricordando che per i concorsi a pronostico esiste la SISAL!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

CIAO A TUTTI

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Peppe_sal ha scritto mer, 22 novembre 2006 17&#58;14</td></tr><tr><td class="quote">
      Dal 24 ottobre 2003 i CFL sono stati abrogati.

Tuttavia, con l'accordo interconfederale del 13 novembre 2003, è stata definita la disciplina transitoria dei CFL, è previsto che, anche in data successiva al 23 ottobre 2003 , siano consentite le assunzioni con contratto di formazione qualora si verifichi una di queste due condizioni:

1. contratti di formazione stipulati in base a progetti approvati entro la data del 23 ottobre 2003;

2. contratti di formazione e lavoro in base a progetti depositati entro il 23 ottobre 2003 il cui iter di valutazione potrà proseguire e risulterà approvato.

In questi casi i contratti di formazione e lavoro esplicheranno i loro effetti fino alla scadenza prevista secondo la disciplina previgente.

</td></tr></table>

Ciao Arturino,

lo avevo scritto qualche giorno fà...evidentemente il progetto a cui si riferisce il concorso di cui parli rientra tra quelli antecendenti al 23/10/2003.

E comunque non capisco le risate: forse non hai afferrato la cosa.

ciao

P.S. è stata una legge dello stato (se non sono certezze queste???) del <u>2003</u> ad abolire i cfl(non il ministro con l'intervista, lui lo ha solo ricordato), se recupero il numero te lo inserisco! E per quanto riguarda la SISAL non ho mai vinto nemmeno lì, sono proprio sfortunato...

Commenta

Caro Peppe, la disciplina transitoria cui ti riferisci riguarda esclusivamente il lavoro privato ove non esistono più i contratti di formazione lavoro sostituiti dalla cosiddetta legge Biagi, in quanto secondo la Commissione europea costituivano forma indiretta di aiuto statale alle imprese, dai contratti di inserimento.

La disciplina dei CFL rimane invece ancora integralmente applicabile al settore pubblico, ove però possono essere applicati anche i contratti di inserimento (es. concorsi INPS 2003-2004). A sostegno di ciò ricordo che i progetti formativi dell'Agenzia delle Dogane (tutti salvo quello per 150 collaboratori tributari di cui si cominciò a parlare nel 2003) sono stati elaborati a seguito dell'approvazione della legge 80/2005 recante tra l'altro norme sul potenziamento del sistema doganale, presentati al ministero del lavoro alla metà di luglio dello scorso anno e approvati il 28 dello stesso mese.

Commenta

faccio ammenda ha ragione aquilotto...la PA può ancora fare CFL.

Commenta

X peppe sal:

il fatto che non ne becchi una nemmeno al totoscommesse dovrebbe indurti a prudenza nelle esternazioni.

anche perchè basta poco, in questa situazione di incertezze ed aspettative, esaltare o gettare nello sconforto centinaia di giovani idonei meritevoli, per cui se vuoi fare sfoggio di pseudocultura, tentando di essere il Nostradamus di turno, fallo in altre sedi, se non altro per rispetto nei confronti degli altri.

SENZA RANCORE

Commenta

E' invece da apprezzare il comportamento di chi fa pubblicamente ammenda di affermazioni alla fine solamente imprecise. Anche da lì si vede la serietà di una persona che non per questo deve essere attaccata. Tutti noi sbagliamo e sicuramente noi idonei abbiamo sbagliato qualcosa nelle prove concorsuali (cosa ben più grave). Se così non fosse stato, saremmo stati assunti.

E comunque la sostanza non cambia: con l'aria che tira a Roma, saggiata nei giorni scorsi, eventuali scorrimenti avrebbero del miracoloso così come nuovi concorsi, almeno per il primo semestre. Per il 2007 le parole d'ordine per la pubblica amministrazione in genere sono due: downsizing e mobilità.

Commenta

lo stato fa da sempre quello che gli apre

anzi negli ultimi tempi questo è vero sempre di più

alla fine quanto più danni possibili x noi

consentitemi questa mi affermazione ignorante o chiamtela come vi pare

Commenta

volevo dire: gli pare

Commenta

x arturino

non mi sembra di aver fatto previsioni, ne mi sembra di aver generato false speranze, anzi il mio era un invito a non averne, tra l'altro mi mettevo in prima fila in questo discorso e poi nonostante l'imprecisione mi sembra che la sostanza non cambia rispetto a quello che ho scritto...comunque non voglio fare nessuna polemica.

Un saluto a tutti!

Commenta

Sto operando...
                    X