annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

    ciao a tutti gli idonei vi riporto il comma 223 del maxi-emendamento che riguarda le agenzie fiscali:







    223. Al fine di potenziare l'azione di contrasto dell'evasione e dell'elusione fiscale, una quota parte, stabilita con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, delle risorse previste per il finanziamento di specifici programmi di assunzione del personale dell'amministrazione economico-finanziaria, è destinata alle agenzie fiscali. Le modalità di reclutamento sono definite, anche in deroga ai limiti previsti dalle vigenti disposizioni, sentite le organizzazioni sindacali, ai sensi dell'articolo 2, comma 2, secondo periodo, del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 dicembre 2005, n. 248.





    <font color="red">Vi riporto anche art. 2 comma 2 periodo 2° del decreto legge 203-2005:</font>



    Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze sono determinate le quote di personale, nell'ambito del contingente massimo consentito ai sensi del precedente periodo, assegnate alle articolazioni dell'amministrazione dell'economia e delle finanze, nonche' all'incremento di organico ed alle assunzioni di personale del Corpo della Guardia di finanza e sono stabilite le modalità, anche speciali, per il reclutamento, ivi inclusa la possibilità di utilizzare graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate, anche ai sensi dell'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ovvero di ricorrere alla mobilità.







    <font color="red">e di conseguenza vi riporto anche l'art. 36 legge 165-2001per completezza di informazione</font>



    1. Le pubbliche amministrazioni, nel rispetto delle disposizioni sul reclutamento del personale di cui ai commi precedenti, si avvalgono delle forme contrattuali flessibili di assunzione e di impiego del personale previste dal codice civile e dalle leggi sui rapporti di lavoro subordinato nell'impresa. I contratti collettivi nazionali provvedono a disciplinare la materia dei contratti a tempo determinato, dei contratti di formazione e lavoro, degli altri rapporti formativi e della fornitura di prestazioni di lavoro temporaneo, in applicazione di quanto previsto dalla legge 18 aprile 1962, n. 230, dall'articolo 23 della legge 28 febbraio 1987, n. 56, dall'articolo 3 del decreto legge 30 ottobre 1984, n. 726, convertito, con modificazioni, dalla legge 19 dicembre 1984, n. 863, dall'articolo 16 del decreto legge 16 maggio 1994, n. 299, convertito con modificazioni, dalla legge 19 luglio 1994, n. 451, dalla legge 24 giugno 1997, n. 196, nonche' da ogni successiva modificazione o integrazione della relativa disciplina.







    Quali conclusioni vogliamo o possiamo trarre? ciao


    #2
    Re: MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">naira ha scritto lun, 20 novembre 2006 11&#58;36</td></tr><tr><td class="quote">
    ciao a tutti gli idonei vi riporto il comma 223 del maxi-emendamento che riguarda le agenzie fiscali:

    Quali conclusioni vogliamo o possiamo trarre? ciao


    </td></tr></table>

    Complimenti Naira è così che si comunica.

    La mia considerazione è sempre la stessa: l'amministrazione finanziaria ha sempre usufruito di deroghe e tutto dipende come si sapeva da tempo dalla discrezionalità dei dirigenti di prendere noi idonei.............come sempre nessuna novità.

    io credo che si seguirà la scia del passato...........parziali scorrimenti + concorso a metà anno 2007.

    Commenta


      #3
      Re: MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

      anche a me sembra una bellissima notizia

      In pratica, come nel passato, prevede delle deroghe per l'assunzione di personale da destinarsi alle agenzie fiscali.

      Possiamo quindi pensare positivo, visto come è andata nei precedenti anni...

      Dipenderà dalle esigenze delle varie agenzie e dei vari uffici periferici, ma visto che voci di dentro danno per sicure queste esigenze, non costa niente essere ottimisti...

      Il problema, piuttosto, rimane quello della ripartizione tra scorrimenti e nuovo concorso, ma credo che a questo proposito entrino in gioco i diversi interessi delle varie parti.

      Mi riferisco in particolare ai sindacati...sarebbe molto importante avere il loro appoggio nella lotta a favore degli scorrimenti...

      Commenta


        #4
        Re: MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

        sono sempre io...

        Ho appena visto il sole 24 0re di domenica in cui vi è il testo integrale del maxiemendamento approvato dalla camera...

        ho notato che l'art 223 riportato da Naira costituisce una modifica rispetto al testo originario della finanziaria...

        secondo me anche questo potrebbe essere un segnale positivo

        Che ne pensate?

        Commenta


          #5
          Re: MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

          vorrei comunque precisare che occorre attendere l'esame del senato, perchè il maxi-emendamento potrebbe subire modifiche, quindi occorre aspettare e armarci di tanta pazienza e speranza... ciao

          Commenta


            #6
            Re: MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

            Dato per scontato che anche al Senato si ricorrerà nuovamente al voto di fiducia, pare alquanto improbabile che i punti della legge già emendati alla Camera (peraltro dalla stesso Governo) possano venire nuovamente messi in discussione...

            Commenta


              #7
              Re: MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

              alla fine della fiera grosso modo la situazione sara' quella che c'è ormai da anni e cioe' qualche concorso a tempo indterminato e la deroga per le agenzie fiscali di assumere,il come sara' pero' scelta politica...fatto sta che i cfl(con conseguente limite' di eta'-prorio come era all'agenzia delle entrate prima del 2001 -non dovrebbero esserci piu'...

              cmq stiamo a vedere

              ps ciao naira!

              Commenta


                #8
                Re: MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

                ciao tap!

                Come sempre io oltre che in qualche nuovo concorso spero sempre che ci possa essere uno scorrimento... la speranza è l'ultima a morire.

                dipenderà tutto come dici tu dalle scelte politiche,e dai sindacati che nello stesso tempo credo che facciano pochissimo i nostri interessi, perchè credo che facciano gli interessi dei lavoratori e noi purtroppo non siamo ancora tali...

                il fatto che si faccia riferimento alla legge 203-2005 che espressamente parla anche di utiizzare vecchie graduatorie credo sia una cosa positiva.

                spero ci sia qualche scorrimento e nuovi concorsi....

                spero che il 2007 porti buone cose per tutti.



                ciao ciao

                Commenta


                  #9
                  Re: MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

                  ciao tap. ok copiata.

                  Commenta


                    #10
                    Re: MAXI-EMENDAMENTO: Agenzie fiscali

                    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">tapamo ha scritto mar, 21 novembre 2006 19&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
                    cara naira io e aqui abbiamo da tempo una corrispondenza privata per scambio di info.interessanti


                    </td></tr></table>

                    Tapamo, mi deludi, credevo che tu, alla stregua di tanti altri assidui frequentatori, mettessi a disposizione tutte le informazioni utili a chiarire questa situazione di incertezza per gli idonei dei concorsi per le agenzie fiscali.

                    Spero che tu non sia diffidente.
                    &quot;L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero&quot; - Oscar Wilde

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X