Diploma o Laurea?il bando richiede diploma ma quando compilo domanda mi propone anche laurea che faccio metto la laurea o il diploma?Il problema è serio perché alcuni concorsi escludevano le persone che non avevano messo il titolo richiesto dal bando!
Secondo voi usciranno le banche dati?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per cancelliere 2016
Comprimi
X
-
Salve a tutti!
Non riesco a fare il login per presentare la domanda di partecipazione...
Lascia un commento:
-
Buonasera Picard, mi ricordo di Lei dal concorso nell'AE, può essere?
I suoi consigli sembrano essere molto utili, difficili da seguire in così poco tempo. Che le risposte siano tutte sui codici mi sembra corretto, come si dice, spesso la risposta è così scontata che non ci si arriva...
Solo che per studiare i codici ci vogliono anni e non solo poche settimane.
Faccio l'avvocato e le garantisco che non è umanamente possibile ricordare tutti gli articoli, non per nulla, noi avvocati abbiamo spesso in borsa dei mini codici delle procedure dietro, da tirar fuori all'occorrenza.
Ripeto, i suoi suggerimenti sono veritieri ma purtroppo poco realizzabili, soprattutto da chi non ha mai masticato diritto.
Concordo con lei sull'idea che il concorso non sia affatto una passeggiata da prendere sotto gamba e che lo studio debba essere approfondito, per questo io personalmente mi sto preparando sui manuali e non certo sui compendi della simone o quant'altro... E questo non è detto garantisca la vincita del concorso..
Non ho ben capito piuttosto se si sarà presente una banca dati su cui allenarsi e da cui saranno estrapolati i quiz.
Nel frattempo, buono studio a tutti.
Gioia
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioSiamo arrivati a 150.000 domande presentate. Sinceramente pensavo fossero molte di più.
Lascia un commento:
-
Buongiorno...qualcuno ha trovato in rete domande di procedura civile?
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioSiamo arrivati a 150.000 domande presentate. Sinceramente pensavo fossero molte di più.
Lascia un commento:
-
Ho sbagliato finestra, (ne avevo aperte 2 e poi non sono riuscito ad annullare) scusami nuovamente. Se ci sarà una banca dati in chiaro credo sia logico quello che ho postato , in particolare modo per chi non abbia mai affrontato queste materie.
La banca dati andrebbe spacchettata e ordinata per argomenti, questo era il senso. ...."Cose sbagliate per far cadere in errore le persone"...Questa è immondizia....
Lascia un commento:
-
Siamo arrivati a 150.000 domande presentate. Sinceramente pensavo fossero molte di più.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggioVai in libreria e guarda direttamente li codici commentati snelli. Non devono allungarti lo studio ma aiutarti a capire certi passaggi. Secondo me servirebbero quelli che con commento di poche righe ti spiegano megliobla norma. Niente dottrina e giurisprudenza, perdi tempo ma soprattutto non stai preparando ne magistratura né l'esame scritto d'avvocato dove necessiti la giurisprudenza. La simone e la maggioli ne fanno alcuni snelli ma è megkuo se verifichi di persona, forse anche garofoli.
Originariamente inviato da melphicta89 Visualizza il messaggioPurtroppo allo stato attuale non trovo alcun riferimento a quel maledetto art. 39 tra la mia Sspl e il tribunale di Bari dove ho esercitato tirocinio. Sto aspettando risposta dalla mia Sspl, ripeto non vorrei che poi inserendo quel punto nella mia domanda, dovessero escludermi dal concorso se a seguito di verifiche si scoprisse che magari non avevo diritto a quel punto aggiuntivo...
PS: ROL, ************** che posti non serve a niente tranne che a rendere illeggibile il thread? Al massimo metti il link da dove prendi tutta sta roba. Avrebbe un senso se fossero cose partorite da te (e con un senso logico, possibilmente). Non ha senso se le trovi sul web da altra parte magari formattate meglio, magari con meno errori da copia/incolla e, magari, da una fonte più attendibile di un utente di cui nessuno conosce niente tranne il nickname. Per me potresti essere pure uno che posta cose sbagliate per far cadere in errore gli altri. Quindi, te lo chiedo per l'ennesima volta, se ci riesci, smetti di spammare cose a caso in questa discussione. Creati un bel thread "ROL incolla cose" e sbattici sopra tutto ciò che ti fa piacere. Se sono cose interessanti gli utenti ti seguiranno ma se, come io penso, sono cose inutili, capirai che quello che sto dicendo non è scorretto.
Lascia un commento:
Lascia un commento: