annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

novità della finanziaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    novità della finanziaria

    ecco per voi



    a tutti







    Giro di vite sulle assunzioni nella pubblica amministrazione: per il 2007, il fondo viene ridotto a 25 milioni di euro e una quota di esso pari al 20% verrà destinato alla stabilizzazione del personale in servizio con contratto a tempo determinato da almeno tre anni (ed assunto per concorso). Le amministrazioni pubbliche non potranno più instaurare nuovi rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, né assumere a tempo determinato se non nei casi e nelle modalità previste dai contratti collettivi : lo stabilisce una norma della finanziaria che porta però buone notizie ai dipendenti 'precari'. Chi è infatti stato assunto per selezione pubblica a tempo determinato, e che lavora da oltre tre anni (anche se non continuativi), vedrà il suo contratto trasformato a tempo indeterminato. Sarà invece più difficile entrare nel settore pubblico: nei prossimi tre anni, anche per le assunzioni a tempo determinato, si provvederà solo tramite concorso pubblico che dovrà però interessare esclusivamente coloro che hanno svolto negli ultimi cinque anni una collaborazione presso l'amministrazione che li assume. Le amministrazioni pubbliche provvedono poi alla copertura dei posti in organico, nel limite del 20%, mediante «selezione pubblica per posti ed esami, fra i lavoratori in possesso di esperienza acquisita nello svolgimento di contratti a tempo determinato stipulati con le amministrazioni pubbliche». Novità anche per gli stipendi: anche allo scopo di razionalizzare la spesa, dal prossimo anno saranno tutti pagati on-line.


    #2
    Re: novità della finanziaria

    Qual'è la tua fonte?



    In questo periodo stanno girando voci incontrollabili.

    In ambito sindacalistico, ad esempio, girano delle previsioni ben più drammatiche.

    In ambito giornalistico, invece, gira davvero di tutto e il contrario di tutto. In un altro thread avevo citato due giornali autorevoli che, a distanza di un giorno, affermavano l'esatto opposto.



    Visto che manca pochissimo, per essere sicuri non ci resta che resistere e aspettare la presentazione della finanziaria il 30 settembre.

    Commenta


      #3
      Re: novità della finanziaria

      la mia fonte corrisponde a quanto fatto trapelare dal governo er iportato sulla versione online del corriere della sera.

      Commenta


        #4
        Re: novità della finanziaria

        Marca malissimo.

        Commenta


          #5
          Re: novità della finanziaria

          OK, fonte controllata.



          <font size="4">Orrore!!!!!</font>



          Speravo che fosse come il caso della settimana scorsa, in cui La Stampa e L'Avvenire affermavano l'opposto. Invece in questo caso i giornali sono tutti concordi.

          E non è finita. Questa bozza della finanziaria contiene solo una quarantina di articoli, manca ancora il capitolo dei tagli agli enti locali ed alle sedi territoriali.

          Spero solo che sia una provocazione per vedere come reagiscono i sindacati e per fargli poi digerire misure meno dratiche ma comunque pesanti.

          Commenta


            #6
            Re: novità della finanziaria

            La fonte ufficiale del testo approvado dal Consiglio dei Ministri e che si legge su molti quotidiani si può reperire a questo link: http://www.governo.it/GovernoInforma..._ministeri/uni versita/cdm220906.pdf



            Se magari passa con la prossima finanziaria, prometto che voterò sinistra a vita... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]



            Ciao

            Commenta


              #7
              Re: novità della finanziaria

              Io a sinistra ho sempre votato, ma ora sono super in.....to.

              C'era Berlusconi ed ero un precario( lo sono anche ora, visto che ho un co-pro) e non si faceva nulla per stabilizzare la posizione dei cossiddetti lavoratori atipici. Vinco un concorso, bandito ed espletato durante la permanenza del Cavaliere, ma poi viene la sinistra( che ho sempre votato) e si inizia a combattere il precariato, soprattutto nella P.A, dimenticandosi ce devono essere prima assunti i legittimi vincitori di concorsi a tempo indeterminato.Incredibile dictu, si rischia di rendere, per un bel pò, precari chi, con le proprie forze e senza attendere &quot;aiutini&quot;, ha costruito il proprio diritto alla stabiltà e stabile chi, suo malgrado, aveva acquisito una posizione precaria.Io ero e sono di sinistra perchè coniugo la solidarietà con la giustizia e la meritocrazia.Questo provvedimento, contenuto nella Finanziaria, non è di sinistra se non è capace di declinare insieme i tre valori succitati.

              PER QUALCHE VOTO IN PIù DA CHI NON HA MAI VOTATO A SINISTRA, QUESTO GOVERNO RISCHIA DI PERDERE MOLTI SUOI ELETTORI CHE POTREBBERO ISCRIVERSI AL PARTITO DELL'ASTENSIONE....

              FORZA......... NAPOLI

              [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]
              milvi

              Commenta


                #8
                Re: novità della finanziaria

                Se fossi una persona assunta alla Agenzia delle Entrate o delle Dogane sulla base degli ultimi contratti di formazione e lavoro, io non dormirei sogni tranquilli...scarse chance che il contratto venga trasformato in contratto a tempo indeterminato, posto che a seguito del venir meno dei concessionari per la riscossione dei tributi, gli ex dipendenti di tali enti verranno assorbiti dalla AE e AD.

                Commenta


                  #9
                  Re: novità della finanziaria

                  Ragazzi mi spiegate una cosa?

                  Come funziona questo blocco delle assunzioni?

                  Nel senso che se per le PA è inibito l'assumere a tempo indeterminato o determinato significa che da qui in poi non verranno banditi più concorsi?

                  E i concorsi che sono stati già banditi che fine faranno?

                  Verranno annullati? Tanto se la PA nn può assumere che senso avrebbe espletarli?

                  Ad esempio il comune di Roma ha bandito l'anno scorso un concorso per 200 istruttori amm. Questo concorso per voi che fine farà?

                  E soprattutto questo forum grazie a questo blocco totale delle assunzioni avrà ancora ragione di esistere?

                  Commenta


                    #10
                    Re: novità della finanziaria

                    ma il blocco delle assunzioni è gia' in atto da 2 anni e dura fino a tutto il 2007, dopodichè si puo' assumere nei limiti del personale che andrà in pensione ogni anno a partire dal 2008. per quanto riguarda i concorsi e le relative graduatorie per es negli enti locali invece di durare 3 anni dovrebbero durare 6 , proprio perchè c è il blocco delle assunzioni. non so se nella finanziaria di quest anno hanno inserito il turn over al 25% come avevano detto, qualcuno sa qualcosa in merito. se fosse cosi' sarebbe una mazzata per i concorsisti... [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X