annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

novità della finanziaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: novità della finanziaria

    Aquilotto e che ne pensi del concorso che la Finanziaria 2005(per il 2006)prevedeva per l'AE di altri 500 posti?Secondo te si farà oppure no?

    Dimmi una tua opinione sulla base della bozza della Finanziaria
    Spalletti uno di noi

    Commenta


      #22
      Re: novità della finanziaria

      X rocco77

      ti invito a leggere il decreto legge collegato alla finanziaria 2006 e la relazione tecnica, lì si parla genericamente di assunzione di 500 funzionari: non vi è alcun cenno all'espletamento di un nuovo concorso, anzi la legge pone la facoltà di avvalersi delle graduatorie vigenti.
      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

      Commenta


        #23
        Re: novità della finanziaria

        Ok,giusto.Facoltà ma non obbligo.
        Spalletti uno di noi

        Commenta


          #24
          Re: novità della finanziaria

          Nella legge finanziaria non si parla di assunzioni di CFL (ma gli orientamenti governativi sulle forme di reclutamento a tempo determinato sono ormai note) né di concorsi e non mi pare ci sia alcuno specifico divieto.

          Comunque, come ho confermato altre volte, le voci di un concorso a tempo indeterminato per il 2007 ci sono ma non si sa per quanti e per chi. Ripeto anche che le uniche notizie sicure sono quelle pubblicate in gazzetta ufficiale e quindi, per sapere se tale concorso ci sarà o meno, bisognerà aspettare il relativo decreto della presidenza del consiglio. Ricordo anche che tale decreto è diventato necessario anche per la selezioni per CFL a seguito del disposto della legge 80 del 2006. E’ poi certo che alcune direzioni regionali hanno sì avanzato richiesta di scorrimento, ma si tratta di scorrimenti per sostituzione (come quelli avvenuti fino a luglio in AD). E tali scorrimenti possono essere effettuati fino alla scadenza del progetto formativo per i CFL (che notoriamente e per tutti ha durata di un anno).

          Posto che nulla prevede la bozza della finanziaria 2006, rispondo a Rocco77 che mi chiede del concorso disposto dalla finanziaria 2005 nell’AE. In realtà non veniva previsto alcun concorso in quanto ci si limitava a prevedere che “In relazione al maggior impegno derivante dall'attuazione del presente decreto, a valere sulle disponibilità di cui al primo periodo, l'Agenzia delle entrate e' autorizzata, anche in deroga ai limiti previsti dalle disposizioni vigenti, a procedere ad assunzioni di personale nel limite di spesa, rispettivamente, di 39,1 milioni di euro per il 2006 e di 69,5 milioni di euro a decorrere dal 2007, anche utilizzando le graduatorie formate a seguito di procedure selettive bandite ai sensi dell'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.” (art. 2 c. 2 della legge 248/2005).

          Ebbene tutti noi pensavamo che questi stanziamenti si riferissero ad assunzioni con contratto di formazione e lavoro, ma ieri mi sono dovuto ricredere, in quanto questi stanziamenti pare siano per assunzioni a tempo indeterminato derivanti dalla conversione di vecchi contratti di formazione e lavoro. E ciò non contrasta con quanto previsto dalla relazione dato che anche lì non si specifica se si tratta di assunzioni a tempo indeterminato o con CFL. E ciò in base ad una informativa sindacale già linkata da un altro forumista.

          Si legga http://www.flp.it/Finanze/notiziari/...5FFLP%5FFinanz e/archivio_notiziari_flp_Finanze.asp (notiziario 108 del 3 ottobre)

          Quindi l’AE intende i reclutamenti come semplici conversioni dei contratti di formazione e lavoro.

          Dato allora che ci si richiama alla previsione della legge 248 per la conversione di 1500 CFL (anche per quelli assunti nel settembre 2005 e che quindi non hanno neanche terminato i due anni di formazione), è lecito pensare che nel 2007 per altri 500 ci possa essere una terza possibilità: oltre allo scorrimento o al nuovo concorso, anche la possibilità che si tratti anche lì di una semplice conversione. In ogni caso è da dirsi che il progetto di legge finanziaria per il 2007 consente la conversione dei CFL fino a concorrenza delle dotazioni organiche.

          Come vedete, più passa il tempo, più la situazione diventa di difficile discernimento.



          Buona giornata.

          Commenta


            #25
            Re: novità della finanziaria

            x aquilotto

            premesso che non è possibile avere certezze sul destino degli idonei e prevedere le decisioni dell'Agenzia delle Entrate, ritieni che l'Ae possa assumere con CFL, ossia con contratti precari, o pensi che l'AE decida oramai, qualora fosse autorizzata, ad assumere soltanto con contratti a tempo indeterminato.
            "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

            Commenta


              #26
              Re: novità della finanziaria

              Per l'anno prossimo la questione dei contratti precari è ancora da definire. A parte le linee guida della finanziaria, proprio questi giorni i sindacati stanno avviando (o meglio, cercando di avviare) un tavolo di lavoro con il governo per stabilire i dettagli. Come andrà esattamente finire non si sa. Al più di possono fare previsioni.

              Commenta


                #27
                Re: novità della finanziaria

                Le pubbliche amministrazioni, compresa l’AE, possono assumere con le modalità che ritengono opportune, in quanto ciò è rimesso alla loro discrezionalità. Facevo solo presente che gli orientamenti dell’esecutivo faranno probabilmente sì che si tenderà in futuro ad un utilizzo pressoché integrale della modalità a tempo indeterminato, anche perché la procedura autorizzatoria dei concorsi a tempo indeterminato e di quelli per CFL è ora divenuta uguale, dovendosi sempre passare per un’autorizzazione governativa. Cosa farà l’AE, quale modalità adotterà se deciderà di bandire un nuovo concorso, non lo so. Posso solo riportare le voci: concorso a tempo indeterminato.

                Personalmente credo che il concorso “ordinario” si quello più equo in quanto permette a tutti l’accesso ed evita deprecabili situazioni come quelle avvenute nel concorso AE (quasi una decina in Lombardia) in cui ci sono vincitori che non possono essere assunti perché nelle more della procedura hanno compiuto 32 anni.

                Commenta


                  #28
                  Re: novità della finanziaria

                  Aquilotto sei veramente molto chiaro ed esaustivo.

                  Grazie mille e per qualsiasi notizia tu abbia,riportala qui,magari inserendo un nuovo post.

                  Grazie davvero!
                  Spalletti uno di noi

                  Commenta


                    #29
                    Re: novità della finanziaria

                    Di nulla.



                    Buon week-end.

                    Commenta


                      #30
                      Re: novità della finanziaria

                      Ma quelli che saranno vincitori del concorso dei 75 ispettori tecnici del ministero del lavoro che fine fanno? E gli idonei?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X