annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

    ma in friuli quante persone in + hanno chiamato?

    si è trattato di un vero e proprio scorrimento oppure solo di qualche rinuncia?



    Commenta


      Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

      Ciao ragazzi. Vi inoltro quanto segue, scritto dalla mia amica Claudia



      Cara Giovanna,

      non riesco ad entrare nel topic, qundi, chiedo a te di pubblicare quanto segue:




      "Carissimi idonei AE,

      sono un'idonea AE Toscana, collega di Giovanna. E' da un pò che seguo con attenzione le vostre iniziative tese ad incentivare l'assunzione di personale in AE mediante l'ampliamento della graduatoria formatasi con il "progetto Iride" piuttosto che con l'indizione di un nuovo concorso.

      Anche io mi sono attivata in tal senso, cercando di ottenere informazioni circa le reali intenzioni dell'AE. Tuttavia, in molti casi non ho ottenuto alcuna risposta, in altri soltanto un lapidario: "non sappiamo niente!".

      Adesso sono veramente stufa ed è per questo che vi scrivo. E' arrivato il momento di unirci davvero e di intraprendere un'iniziativa corale.

      In allegato vi trasmetto una diffida che una mia amica, nonché avvocatessa della CGIL nazionale, ha notificato alla Direzione centrale dell'AE ed al Ministero dell'economia e delle Finanze affinché l'amministrazione proceda all'assunzione di personale mediante l'utilizzo della graduatoria del "Progetto Iride".

      Vi sembrerà un'assurdità, aver inviato una simile diffida ad una P.A. dotata di piena discrezionalità in merito all'utilizzo di una graduatorie formata a seguito di un concorso. Forse lo è! Tuttavia, ritengo che la notifica di una formale diffida da parte di un avvocato, che nel caso specifico è pure legale della CGIL, possa provocare una reazione da parte dell'AE, anche se limitata a fornirci chiarimenti in merito a tutta questa vicenda.

      Se volete, dunque, potete inviarla anche voi agli indirizzi indicati nell'atto. Se avete un avvocato disposto a firmarla, potete notificarla. Altrimenti, adattate il contenuto all'invio in prima persona e trasmettete l'atto con raccomandata A.R. ai medesimi indirizzi indicati sotto la relata di notifica.

      Spero che l'iniziativa raccolga l'adesione di tutti gli idonei. Per "tutti " intendo anche coloro che pur non essendo registrati nel forum, ogni giorno vi si collegano per visualizzare le news AE pubblicate sul sito; nonché coloro che, come me, sono piuttosto indietro nella graduatoria, perché se dovessimo riuscire ad evitare il nuovo concorso, la possibilità di essere assunti riguarderebbe tantissimi idonei.

      A seguito del concorso del 2004, gli idonei assunti sono stati molti, perlomeno in Toscana.

      Nel frattempo, rappresenterò la vicenda ad un esponente della CGIL nazionale, segnalatomi dalla mia amica avvocatessa. Appena avrò novità ve le riferirò.

      Non so quali risultati produrranno queste iniziative che mi auguro trovino un'adesione ben al di là di ogni aspettativa, ma una cosa è certa: non dobbiamo investire le nostre speranze sul nuovo presunto concorso.

      Secondo recenti dichiarazioni del Ministro del Lavoro, il prossimo obiettivo da raggiungere, per risolvere il problema del precariato, sarà quello di stabilizzare la condizione di coloro che hanno lavorato almeno 3 anni in una P.A.. Ciò significa che le assunzioni in AE, così come in qualsiasi altra P.A., da ora in poi avverranno pressoché esclusivamente tra coloro che hanno avuto esperienza nel pubblico impiego.

      E noi aspiranti funzionari, privi di esperienza in AE, rimarremo a bocca asciutta!!!

      Concludo proponendovi anche di prendere in seria considerazione l'eventualità di manifestare tutto il nostro dissenso verso il nuovo concorso, davanti al Ministero dell'economia o a Montecitorio.

      Il 4 novembre si terrà a Roma la manifestazione dei precari. Potremo parteciparvi anche noi, facendoci portatori della nostra causa, ma temo che ciò non basti. Saremmo soltanto alcuni dei tanti precari e/o disoccupati con laurea! Dobbiamo distinguerci e fare in modo che la nostra causa arrivi sul tavolo di Padoa Schioppa o del Governo. In merito, chiederò consigli anche all'esponente sindacale di cui vi ho accennato sopra.

      Dunque, cari idonei, in qualunque modo la pensiate politicamente, fatevi avanti senza timori perché possiamo davvero farci sentire ed ottenere ciò che vogliamo!!!!

      Attendo una vostra reazione.

      Saluti Claudia."

      Giogiò

      Commenta


        Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

        ciao ragazzi.... con i problemi che ho in casa to venendo poco su questo meraviglioso forum.

        siete tutti grandi

        ciao neddy ti ricordi di me?

        un saòluto a tutti i miei cari amici...

        ma che fine nhai fatto peppesal?

        Commenta


          Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">serenas77 ha scritto mer, 18 ottobre 2006 00&#58;50</td></tr><tr><td class="quote">
          ciao ragazzi.... con i problemi che ho in casa to venendo poco su questo meraviglioso forum.

          siete tutti grandi

          ciao neddy ti ricordi di me?

          un saòluto a tutti i miei cari amici...

          ma che fine nhai fatto peppesal?
          </td></tr></table>





          Ciao Serena. Speor che i tuoi problemi si risolvano al + presto. ti mando un caloroso abbraccio.



          Per tutti: è una bella diffida questa inoltratami dalla mia amica Claudia. Al momento non può scrivere sul forum per problemi di registrazione, ma ci segue super attivamente. Grande e Grazie Claudia!!!!
          Giogiò

          Commenta


            Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

            18/10/2006 e yo sto sempre qui seduto in riva al fosso [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] idoneo

            Commenta


              Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

              Elenco email Commissione Bilancio Camera



              Questo e l'elenco degli indirizzi email di tutti i componenti della Commissione Bilancio della Camera.

              Non costa molto mandare una email, vero?



              ALEMANNO_G&#64;camera.it: ALFANO_A&#64;CAMERA.IT; ARMANI_P&#64;camera.it; ARMOSINO_M&#64;camera.it; AURISICCHIO_R&#64;camera.it; BORDO_M&#64;camera.it; CALGARO_M&#64;camera.it; POMICINO_P&#64;camera.it; CROSETTO_G&#64;CAMERA.IT; CRISAFULLI_V&#64;camera.it; DELPIDIO_D&#64;camera.it; DIGIOIA_R&#64;camera.it; FILIPPI_A&#64;camera.it; FADDA_P&#64;camera.it; SANTANCHE_GARNERO&#64;CAMERA.IT

              GARAVAGLIA_M&#64;camera.it; GIORGETTI_A&#64;camera.it; GIUDICE_G&#64;camera.it; IACOMINO_S&#64;camera.it; LEONE_A&#64;camera.it; LEDDI_M&#64;camera.it; LAMALFA_G&#64;camera.it; MARRAS_G&#64;camera.it; MARCHI_M&#64;camera.it; MILANA_R&#64;CAMERA.IT; MISIANI_A&#64;camera.it; MUSI_A&#64;camera.it; NAPOLETANO_F&#64;camera.it; ORLANDO_A&#64;camera.it; PIRO_F&#64;camera.it; RAITI_S&#64;camera.it; RICCI_A&#64;camera.it; ROSSI_N&#64;CAMERA.IT; RAVETTO_L&#64;camera.it;

              TAGLIALATELA_M&#64;CAMERA.IT; TABACCI_B&#64;CAMERA.IT; VANNUCCI_M&#64;camera.it; VILLETTI_R&#64;camera.it; VERRO_A&#64;CAMERA.IT; ZANELLA_L&#64;CAMERA.IT; ZORZATO_M&#64;CAMERA.IT



              Grazie Claudia sei molto professionale, anche se molto rigida nel diffidare una PA per un diritto che no nci spetta..........ma non abbiamo niente da perdere............forza ragazzi: Gian, Gino dove siete?

              Commenta


                Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                x aleinad



                ci sono stati degli scorrimenti in FRIULI? sai qualcosa?

                Commenta


                  Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                  purtroppo non ne so niente... anche la mia era una domanda... rivolta a &quot;julia&quot;, è lei che ha dato questa notizia proprio ieri...



                  quindi.... julia se ci sei facci sapere!

                  Commenta


                    Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                    un saluto a tutti..

                    uniti nella battaglia..

                    un bacio a gio (brava la tua amica..)..

                    e a serena ovviamente..

                    Commenta


                      Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                      sto cercando di ottenere notizie più precise... Appena so qualcosa ve lo faccio sapere!

                      Chi sa qualcosa dell'Emilia Romagna???



                      Un saluto a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X