annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

    Claudia, sono con tutti i lavoratori precari, contro i contratti a termine a favore della stabilizzazione e contro la precarietà, la legge Biagi non è una causa della disoccupazione ma una delle tante cause della precarietà.

    Ti chiedo e forse mi puoi rispondere.......i comunisti, i sindacati e la politicain generale si preoccupano degli insider (cioè quell iche hanno un lavoro) e di me, di noi outsider, cioè chi non ha un lavoro, chi si preoccupa? Cara Claudia anche tu ti stai accontendando di un CFL alle AE si dice megli oquesto che niente.

    Io personalmente protesterò per un primo lavoro, e non per la stabilizzazione di chi lo ha.

    Commenta


      Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

      sono d'accordo con te peppeg!! Ma questa per me non è solo la manifestazione dei precari ma è un'occasione per far sentire anche la mia voce. Vorrei, appunto, che fosse sollevato anche il problema di chi un lavoro non ce lo ha e del fatto che la nostra generazione è stata messa in panchina e privata di ogni possibilità di lavoro. Inoltre, trovo ingiusto che i giovani di oggi debbano subire le conseguenze degli sprechi che in Italia ci sono stati negli passati. Pensa al pubblico impiego!!! Negli ultimi tempi in Gazzetta Ufficiale viene pubblicato un concorso ogni morte di papa che nel migliore dei casi è bandito per 2 posti, poi viene rinviato e ancora rinviato e quando finalmente si svolge hai già 32 anni e sei fregato! Insomma, non voglio che si pensi solo a stabilizzare il precariariato!!!

      Quanto all'AE...l'idea di entrate con CFL non mi dispiace perchè conosco persone che ci lavorano ed il loro contratto è stato trasformato a tempo indeterminato. L'AE in questo periodo storico è l'unico ente che può offrire davvero delle prospettive. Difficilmente il CFL degli assunti con Progetto Iride non sarà trasformato.

      Claudia

      Commenta


        Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

        Ciao ragazzi,

        leggendo i messaggi di questi ultimi giorni mi sembra di capire che il pericolo nuovo concorso sia diminuito o per lo meno giungono meno notizie che vanno in questa direzione, o sbaglio?



        Riguardo la notizia di scorrimenti in Friuli, sinceramente mi giunge nuova; potrebbe trattarsi al massimo della sostituzione di una vincitrice ae2006 che so essersi licenziata recentemente.



        Saluti
        since 10th of April, 2006

        Commenta


          Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !



          io non saro' presente alla manifestazione, sono contro chi vuol eliminare la biagi.Io non sfilo con i comunisti che vogliono il nuovo concorso a temopo indeterminato!!!!

          Commenta


            Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

            yo non sono con nessuno,sfilare a roma non serve a un caxxo solo a far parlare politici ridicoli che provano a guadagnarsi qualcosa....non me ne frega un caxxo dei comunisti o dei fascisti....e poi i $ per andare a roma chi li da?vorrei solo saxe se gli idonei hanno possibilità o no

            poi se ci sarà un nuovo concorso o non ci sarà niente se verranno assunti rakkomandati o se prodi o berlusca mangiano insieme la solita minestra......non m'importa

            Commenta


              Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

              cerchiamo di non perdere la calma.

              siamo tutti nella stessa barca e sinceramente non mi sembra il caso di titare fuori discorsi politici (tra l'altro opinioni da bar vero gino??) che trascendono dal nostro obiettivo comune.

              sinceramente da legale mi sembra eccessiva l'iniziativa della diffida all'AE (giuridicamente priva di fondamento e con possibilità di indurre a una semplice risposta l'Agenzia pari a zero), penso che la strada indicata da peppeg (sensibilizzazione politica) sia quella giusta anche se non dobbiamo aspettare la pubblicazione del bando del nuovo concorso (sarebbe troppo tardi).

              in ogni caso ognuno è libero(fino a prova contraria) di esprimere le proprie rispettabili idee e di fere le prorpie proposte.

              quello cge ritengo asolutamente un errore sono le esternazioni puerili come quelle di gino su comunisti o fascisti ecc., ci distolgono solo dal nostro obiettivo e in questo reputo la persona assolutamente più "quadrata" il nostro compare: è a lui (eal suo pragmatismo) che dobbiamo fare riferimento.

              hola

              Commenta


                Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                grazie arturo.....sapere che c'è gente preparata come te in questa situazione, mi infastidisce ancor di più [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] .La situazione è dura,difficile,poi senza un lavoro stabile,arrivati alla nostra età,con poki euro in tasca....finiamo ad attaccarci ad una parola Idoneo



                sempre con voi,idoneo anche alle 22.36 del 19/10/2006

                Commenta


                  Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                  Cari amici il mio non era un discorso politico, certo pero' nessuno puo' negare che il Partito della Rifondazione Comunista sia a favore dei CFL ( sbaglio??).

                  Commenta


                    Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                    Ecco...non buttiamola in politica, indipiendentemente da che parte uno stia. Questo non ci aiuta e potrebbe offendere la sensibilità di chiunque ci legga. Se arriviamo ad attaccarci a queste stronz... è la fine, vuol dire che siamo alla frutta. Io sono per il rispetto delle inziative di tutti, come ha detto Arturo. Quindi, moderiamo i toni.
                    Giogiò

                    Commenta


                      Re: X TUTTI GLI IDONEI DEL CONCORSO AE: UNIAMOCI !

                      Caro Arturio,

                      certo che l'iniziativa della diffida è eccessiva, ma mi pareva, anche su consiglio dell'avvocatessa della CGIL, l'unica maniera per provocare nell'AE un formale chiarimento circa il nostro futuro.

                      Inoltre, non può dirsi che la diffida sia giuridicamente infondata in quanto in essa non sostengo di vantare né un diritto soggettivo né un interesse legittimo, ma una mera aspettativa.

                      Se riusciremo ad avere una risposta certa potremo poi far pressione (politica) sulle istituzioni.

                      Ma non possiamo aspettare troppo per avere una risposta ed agire. Se esce il nuovo bando siamo fregati. Io non impugnerò un bando sapendo che giuridicamente è una cavolata. Quest'ultima sarebbe un'iniziativa inutile non quella della diffida. Poi sei libero di non condividerne il contenuto e di non inviarla, ma cerca di capire quale sia il reale intento dell'atto. L'ho detto subito che non mi aspetto che essa porti alla nostra assunzione, ma senza risposte ufficiali da parte della P.A. non possiamo neanche muoverci politicamente.

                      Quanto alle nostre idee politiche condivido quanto detto da Giovanna, chi vuole partecipare alla manifestazione è ben accetto altrimenti se ne sta a casa. Inoltre, rifondazione comunista è solo uno dei partiti che partecipa alla manifestazione ma essa è organizzata dal movimento dei precari.

                      Claudia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X