annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi nei comuni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: concorsi nei comuni

Siamo 39 che hanno superato i quiz.

Le due prove scritte mi sembrano difficili e la seconda (redazione di un atto amministrativo) addirittura impossibile per me che non ho nessuna esperienza di lavoro in un comune.

Sono molto scoraggiata!! e per questo non sto dedicando molto tempo

allo studio degli enti locali.

Commenta

ma se ti compri un libro con gli atti nn dovrebbe essere difficile,è piu' difficile l elaborato puo' uscire qualsiasi argomento. quanti abitanti ha questo comune?

Commenta

Ha più di 20.000 abitanti.

Non so se mi conviene studiare per questo concorso, ho fatto le preselezioni solo perchè 2(diritto amministrativo, costituzionale) delle 3 materie da studiare già le conoscevo.

Ho comprato, sempre della simone, una raccolta di temi sul diritto degli enti locali (del 2002), ma questo potrebbe essermi utile solo per la prima prova.

Potresti consigliarmi un buon testo che mi aiuti nella redazione di un atto amministrativo?

Commenta

io ne avevo comprato uno della maggioli, ma nn mi è sembrato un gran che,ti consiglio di comprarne uno della simone,vai in libreria lo trovi di sicuro.cmq 20000 abitanti nn sono pochi ti consiglio di provarlo.pure io l avevo fatto tanto per.. [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] e poi l ho vinto,certo i quiz sono piu' facili.

Commenta

x lala

Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
            Ha più di 20.000 abitanti.

Non so se mi conviene studiare per questo concorso, ho fatto le preselezioni solo perchè 2(diritto amministrativo, costituzionale) delle 3 materie da studiare già le conoscevo.

Ho comprato, sempre della simone, una raccolta di temi sul diritto degli enti locali (del 2002), ma questo potrebbe essermi utile solo per la prima prova.

Potresti consigliarmi un buon testo che mi aiuti nella redazione di un atto amministrativo?
            Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
            Ho superato le preselezioni di un concorso pubblico in un piccolo comune per la selezione di 2 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI.

ORA DEVO PREPARARMI PER LE 2 PROVE SCRITTE.

PRIMA PROVA SCRITTA (a contenuto teorico): redazione di un elaborato al fine di accertare il grado di conoscenza e professionalità posseduto relativamente alle seguenti materie:

Nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo;

Ordinamento delle autonomie locali, legislazione amministrativa e contabile;

SECONDA PROVA SCRITTA ( a contenuto teorico-pratico ): redazione di un atto amministrativo, anche mediante l’utilizzo di personal computer e di sistemi di elaborazione testi, sulle stesse materie oggetto della prima prova scritta.

se qualcuno di voi ha già fatto un concorso di questo tipo, mi può scrivere delle probabili tracce?

Potete darmi dei consigli sui testi da studiare?

Ho comprato dei libri della Simone sul nuovo ordinamento degli enti locali(commento al D.L: 18/08/2000 n. 267), ma non mi sembrano utili.

Vi ringrazio anticipatamente
            lala spero tu legga questo messaggio.
            devo fare questo identico concorso x il mio comune. siccome gli argomenti sono identici credo sia identica anke la società ke gestisce il concorso.... ti ricordi x caso le domande della prima prova scritta?

Commenta

e le tracce degli elaborati?Generiche e specifiche?

Commenta

e bho, speriamo ci risponda qualcuno ke già l'ha fatto :-)

Commenta

aspettiamo risposte!!

Commenta

concorsi nei comuni

vedo sulla gazzetta ufficiale vari concorsi nei comuni. tralasciando il fatto che secondo me i posti sono già assegnati in partenza, qualcuno di voi l'ha mai andato a provare?come sono le prove?

che concorsi mi consigliate a me che sono diplomato e senza lavoro?

Commenta

Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
                      vedo sulla gazzetta ufficiale vari concorsi nei comuni. tralasciando il fatto che secondo me i posti sono già assegnati in partenza, qualcuno di voi l'ha mai andato a provare?come sono le prove?

che concorsi mi consigliate a me che sono diplomato e senza lavoro?
                      evita i concorsi per tipo 2-3 posti almeno che tu non sia superpreparato...
                      non sempre sono truccati i concorsi: diciamo che siamo sul 50 e 50, chi dice il contrario non e' realista...

...il **** e' fondamentale cmq

Commenta

Sto operando...
                      X