annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi nei comuni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: concorsi nei comuni

per Kris, sì che mi hanno chiamato come istruttore amministrativo (ero 11) e lavoro in un ente locale piuttosto grande da più di un anno, certo a tempo determinato...però sono tranquilla per un po', la data di cessazione e fra più di un anno e mezzo.

devo confessarti che alcune graduatorie sono più gettonate, altre meno, devi essere un po' fortunato. In alcune, pur essendomi posizionata meglio, non mi hanno mai chiamata..ma non bisogna perdere la speranza, finchè la graduatoria rimane valida, c'è sempre l'opportunità di essere contattati anche da enti locali vicini, alcuni miei colleghi si erano posizionati 28, 30esimi..e son stati chiamati dopo circa un annetto...

P.s. secondo me il Simone non è fatto bene per quanto riguarda le materie di cui si chiedeva consiglio, meglio il Maggioli.

Il simone è ottimo per la parte generale, meno per i servizi demografici, stato civile ecc.

Commenta

la mia è una graduatoria a tempo determinato e indeterminato,ma sai se di solito i contratti a tempo determinato vengono trasformati a tempo indeterminato?mi sembra di avere letto da qualche parte che il contratto nnpuo' piu' essere rinnovato. il comune dove sono in graduatoria è di 12000 abitanti,nn so se sperarci molto,quello dove l hai fatto tu era piu' grande?

Commenta

ne ho fatti di diversi, sia a tempo determinato sia indeterminato.

questo di cui ti parlo è a tempo indeterminato. sul contratto c'è scritto che il contratto non può trasformarsi in un tempo indeterminato, però il discorso è un po' più complesso, se avessero bisogno di personale a sostituzione di quelli andati in pensione, ti possono assumere, ne hanno già presi a tempo indeterminato 4 o 5 in più del previsto. quindi ci spero un po' comunque continuo a fare concorsi anche da laureati, anche se sono ben più difficili. [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

sì io sono stata assunta in una Provincia,comunque mi hanno chiamato anche per concorsi fatti in comuni ben più piccoli di 12000 abitanti, (magari per periodi inferiori). occorre il classico fattore c...non è detto che quelli che si son classificati prima di te accettino di ricoprire un posto per alcuni mesi, molte volte chiamano per sosituire delle maternità o in caso di sovraccarico di lavoro (esempio: periodo elettorale). Magari non ti chiameranno immediatamente, ma io non perderei affatto le speranze... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] . in bocca al lupo

Commenta

grazie a tutti per gli interventi

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Ciao, ho sostenuto il mio PRIMO concorso per istruttore amministrativo in un piccolo comune e non credevo ci fossero così tanti partecipanti pre 1 solo posto (+ di 200). Comunque, se può servire a qualcuno che deve sostenere lo stesso concorso il test era incentrato quasi tutto su servizi demografici, stato civile ed elettorali del comune e qualche domanda sulla vita burocratica del comune, quale l'elezione del sindaco...

[img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img] A me non rimane che sperare in un prossimo concorso e ringraziare chi ha risposto [img]images/smiley_icons/icon_surprised.gif[/img]

Commenta

Ho superato le preselezioni di un concorso pubblico in un piccolo comune per la selezione di 2 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI.

ORA DEVO PREPARARMI PER LE 2 PROVE SCRITTE.

PRIMA PROVA SCRITTA (a contenuto teorico): redazione di un elaborato al fine di accertare il grado di conoscenza e professionalità posseduto relativamente alle seguenti materie:

Nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo;

Ordinamento delle autonomie locali, legislazione amministrativa e contabile;

SECONDA PROVA SCRITTA ( a contenuto teorico-pratico ): redazione di un atto amministrativo, anche mediante l’utilizzo di personal computer e di sistemi di elaborazione testi, sulle stesse materie oggetto della prima prova scritta.

se qualcuno di voi ha già fatto un concorso di questo tipo, mi può scrivere delle probabili tracce?

Potete darmi dei consigli sui testi da studiare?

Ho comprato dei libri della Simone sul nuovo ordinamento degli enti locali(commento al D.L: 18/08/2000 n. 267), ma non mi sembrano utili.

Vi ringrazio anticipatamente

Commenta

perchè non ti sembra utile il testo della simone? io ho comprato sia il commento al tuel,sarebbe il libricino rosso e bianco, e anche il libro grande per il concorso da istruttore e assistente amministrativo,che è azzurro. per gli atti ci sono i libri specifici. io ho studiato dal simone.

Commenta

Ciao e grazie per l'intervento.

Il commento all'ordinamento degli enti locali della simone non mi è sembrato molto più utile del testo integrale del D.Lgs.18/08/2000 n.267.

Hai fatto dei concorsi di questo genere?

Che tracce sono uscite agli scritti?

Commenta

Si ho superato due concorsi uno per assistente e l altro per istruttore,la prima prova erano quiz nn hanno dato da redigere atti fortunatamente,e poi l orale. [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

ogni comune si organiza a modo suo,cmq se ti danno da svolgere un elaborato la prova diventa insidiosa ti conviene prepararti bene.dopo la preselezione in quanti siete rimasti?

Commenta

Sto operando...
                      X