se c'è solo un posto è molto ostico, se ci sono più posti prova, ma esercitati nella redazione degli atti amministrativi, es. determinazioni e delibere: ci sono dei testi Appositi in libreria
io consiglio sempre di farli,anche solo per rimanere in graduatoria...non si sa ami che ti chiamano in un secondo momento...a me è capitato che abbiano attinto più volte dalla stessa graduatoria..dico sempre che è un investimento fare concorsi di questo genere. consiglio di andare nei comuni a chiedere un po' di determine, solitamente non fanno problemi: infatti la cosa più dififcile è la prova pratica, se non si è mai lavorato nei comuni. Studia bene la 267/2000 e tutto quanto c'è nel bando..in bocca al lupo
ps..scusate gli errori..ma ancora sono un po' rimbambita...ricordati di studiare anche la 445/2000 la 241/90 e i principi fondamentali della normativa sulla privacy.io guarderei anche bene le modifiche al titolo V della Costituzione da parte della legge cost. 3/2001.ciao
non lasciamoci prendere da facili entusiasmi... il Dirigente del settore tecnico potrà anche arrivare a prendere 3.000 euro, ma l'impegato laureato non guadagna più di 1.300 euroo al mese
ciao, devo sostenere un concorso per istruttore amministrativo in un comune e arei bisogno di qualche consiglio su come devo prepararmi per la prove scritta, che prevede una trattazione sintetica con risposte plurime sull'ordinamento delle autonomie locali e in modo particola sui servizi demografici, stato civile, anagrafe.
Chi ha già sostenuto questo genere di concorsi sarebbe così gentile da darmi alcuni consigli al riguardo, ossia COSA DEVO STUDIARE!!Devo soffermarmi maggiormente sul 267/2000 o piuttosto sulle materie del posto messo a concorso?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]
pure io sono in graduatoria in un concorso per assistente amministrativo e in uno per istruttore nello stesso comune,spero di essere chiamato anche perchè essendoci il blocco delle assunzioni fino al 2007 pare che le graduatoria di questi anni valgano sei anni anzichè tre.Blu7 tu sei stato chiamato? io in una graduatoria sono 12 sec te ho speranze di essere chiamato?
servizi demo, stato civile, anagrafe etc...sono servizi che il sindaco (mediante delega all'assessore di riferimento) svolge in qualità di ufficiale di governo, per cui sulla 267 non troverai nulla. ti consiglio un testo aggiornato (ce n'è uno ben fatto della Simone) sull'ordinamento degli EELL che in genere prevede la trattazione di 241 (ricorda che le ultime modifiche alla 241 sono del 2006!)e sulle altre leggi già citate. in bocca al lupo.
Commenta