annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Impiegati Rai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Eiarin@ Visualizza il messaggio
    Grazie Axul. Per caso sai dirci qualcosa del colloquio? Come si svolge?
    Ciao,

Il colloquio che abbiamo svolto era per Tecnici e non Impiegati, inoltre ci seguiva l'Adecco mentre mi sembra che nel vostro caso sia la Praxi pertanto non so se è la stessa cosa.
    Nel nostro caso chi ha ottenuto un punteggio alto alla prima fase, il colloquio è stato leggermente più semplice mentre alcuni (non tutti) punteggi molto bassi sono stati torchiati di più ma per il semplice motivo di dar modo di dimostrare che le cose si sanno anche se lo scritto non è andato benissimo.
    Il consiglio è approfondite gli argomenti che non avete azzeccato ma senza diventare pazzi.
    Il colloquio nostro poteva durare dai 20/30 minuti fino al massimo di 1 ora.
    La seconda parte invece èrano dei test psicologici di gruppo e colloquio con un psicologo del lavoro.
    Su questa parte non serviva prepararsi ma bastava essere se stessi.
    Se poi avete fatto un buon punteggio alla prima fase non cercheranno di mettervi i bastoni tra le ruote a tutti i costi.
    Sono tutti stati molto corretti durante la nostra selezione.
    Oltre ai titoli di studio ciò che influisce di più, sono sopratutto le eventuali esperienze professionali precedenti ed attinenti con il ruolo.
    Non ultimo ha avuto importanza il colloquio psicologico.
    Noi eravamo parecchi ed al colloquio erano tre commissioni interne RAI.
    Tutto dipende poi anche dalla commissione !

Commenta

Originariamente inviato da axul Visualizza il messaggio
      Scusa se mi intrometto ma avendo fatto le precedenti selezioni RAI posso dirti che richiedono la copia autenticata del diploma/laurea.
      Non vale l'autocertificazione ma dovete andare presso il vostro comune a farvi autenticare la fotocopia.
      Diversamente se portate solo la fotocopia semplice vi chiederanno di mandare la copia autenticata via email.
      Tolgo il disturbo.
      Ok grazie mille delle informazioni!

Commenta

Originariamente inviato da josecting Visualizza il messaggio
        Electronic, non sparare cavolate... Io ho conosciuto 5 persone di cui 3 diplomate e 2 laureate, fatto sta che le due laureate in ingegneria delle telecomunicazioni a pieni voti non sono passati, mentre i 3 diplomati passati. Sarà un caso? No, it's the italian style...
        Le cavolate le stai sparando tu, visto che sei esterno. Io sono incluso tra gli idonei, credi che ne sappia qualcosa in più di te, o no? Non ho detto che sono TUTTI laureati in ingegneria, ma la maggior parte lo è.

Commenta

Grazie mille axul per le informazioni!

Commenta

Le cavolate non le sparo perché evidentemente come te c'ero anche io dentro. Ovviamente se parli è tanto per partito preso. Ne vogliamo parlare allora degli orali svolti a porte chiuse? Tanto per dirne una...

Commenta

Qualcuno ha notizie dei colloqui che si sono svolti in questi giorni?

Commenta

Originariamente inviato da fannys85 Visualizza il messaggio
                Qualcuno ha notizie dei colloqui che si sono svolti in questi giorni?
                Temo che chiunque abbia sostenuto il colloquio si tenga ben strette le informazioni....è pur sempre una competizione

Commenta

Ma magari dare info generali.....

Commenta

Originariamente inviato da fannys85 Visualizza il messaggio
                    Ma magari dare info generali.....
                    a quanto pare non è aria...tu quando avrai il colloquio? Io il 29

Commenta

Io il 30... l'ultimo giorno...

Commenta

Sto operando...
                      X