annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Impiegati Rai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fannys85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Qualcuno è stato ammesso alla II fase? Sapete su cosa verterà il colloquio tecnico? E quanto durerà?
    Ciao! Anch'io sono stata ammessa alla II fase e sinceramente mi domandavo la stessa cosa, le indicazioni che ci hanno fornito sono abbastanza vaghe e non ho capito se si tratterà di un "esame" con domande teoriche sulle materie oggetto del test o piuttosto di un "colloquio" per valutare le conoscenze professionali come da curriculum. Qualcuno che ha partecipato alle precedenti selezioni sa dirci qualcosa in più? Grazie...

Commenta

Esatto, me lo chiedevo anche io. Dal bando mi era sembrato di capire che si trattasse di una valutazione del CV, ma dalla mail invece sembra che verterà sui contenuti della prima prova...

Commenta

Nella prima prova c'erano anche domande di attualità, cultura generale, logica, onestamente non saprei cosa studiare :S Per non parlare delle materie specifiche, vengo da altre tipologie di studi quindi nei pochi giorni che abbiamo non saprei dove mettere le mani...che poi secondo me è probabile alla fine sia solo un colloquio di valutazione cv ma almeno a saperlo!

Commenta

Si tolti ovviamente gli argomenti di attualità e le prove attitudinali c'erano teorie e tecniche della comunicazione, storia della radio e della tv e cose varie... anche io purtroppo non ho la laurea in scienze della comunicazione, per cui non saprei proprio...

Commenta

Ciao a tutti,

anche io ho superato la prima fase ed ho i vostri stessi dubbi (considerato che neanche io ho una laurea in scienze della comunicazione o affini). In più ho qualche dubbio sulla documentazione da portare il giorno del colloquio. Sulla fotocopia del diploma di maturità è necessario che ci sia un qualche timbro del comune o della scuola? Oppure me la cavo portando anche l'originale?
            Grazie a tutti

Commenta

Credo vada benissimo una semplice fotocopia del diploma, non chiedono una copia autenticata quindi io mi sono regolata così.

Commenta

Originariamente inviato da Electronic Visualizza il messaggio
                Non è così, il 75%-80% dei selezionati del precedente concorso è laureata in Ingegneria.
                Electronic, non sparare cavolate... Io ho conosciuto 5 persone di cui 3 diplomate e 2 laureate, fatto sta che le due laureate in ingegneria delle telecomunicazioni a pieni voti non sono passati, mentre i 3 diplomati passati. Sarà un caso? No, it's the italian style...

Commenta

Io credevo volessero l'originale oppure una copia autenticata... ma non ne sono certa, per cui non so. Voi in che giorno sarete?

Commenta

Originariamente inviato da fannys85 Visualizza il messaggio
                    Io credevo volessero l'originale oppure una copia autenticata... ma non ne sono certa, per cui non so. Voi in che giorno sarete?
                    Scusa se mi intrometto ma avendo fatto le precedenti selezioni RAI posso dirti che richiedono la copia autenticata del diploma/laurea.
                    Non vale l'autocertificazione ma dovete andare presso il vostro comune a farvi autenticare la fotocopia.
                    Diversamente se portate solo la fotocopia semplice vi chiederanno di mandare la copia autenticata via email.
                    Tolgo il disturbo.

Commenta

Originariamente inviato da axul Visualizza il messaggio
                      Scusa se mi intrometto ma avendo fatto le precedenti selezioni RAI posso dirti che richiedono la copia autenticata del diploma/laurea.
                      Non vale l'autocertificazione ma dovete andare presso il vostro comune a farvi autenticare la fotocopia.
                      Diversamente se portate solo la fotocopia semplice vi chiederanno di mandare la copia autenticata via email.
                      Tolgo il disturbo.
                      Grazie Axul. Per caso sai dirci qualcosa del colloquio? Come si svolge?

Commenta

Sto operando...
                      X