annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Impiegati Rai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi,
    Mi sono iscritto al concorso vedendo che ci sono anche posti per impiegati, ma con una laurea in economia secondo voi c'è qualche chance di passare la prima fase della selezione?

Commenta

Originariamente inviato da nomedellarosa Visualizza il messaggio
      I criteri di preselezione sono ridicoli. Come può contare più (in proporzione di 2:1) il voto di diploma che quello di Laurea?
      Credo ci siano tante cose poco chiare. Innanzi tutto è ridicolo che un concorso per diplomati si trasformi in un concorso per laureati alla magistrale (e lo dice una con 2 lauree) e i diplomati finiscano per essere scartati a priori. Secondariamente questa storia dell'inglese: pagine e pagine di persone con ZERO in inglese nell'elenco dei non ammessi, laureate in lingue straniere..quindi laurea italiana non riconosciuta in italia? IT'S THE ITALIAN WAY!
      Ultima modifica di Barbara_1986; 26-06-2014, 10:11.

Commenta

Originariamente inviato da nomedellarosa Visualizza il messaggio
        I criteri di preselezione sono ridicoli. Come può contare più (in proporzione di 2:1) il voto di diploma che quello di Laurea?
        E' un concorso pubblico, quindi leggete bene il bando prima di partecipare.
        Il concorso era indetto per DIPLOMATI, e infatti chi sarà assunto sarà inquadrato come diplomato, pur avendo 2-3 lauree.
        Il fatto che poi abbiano superato la fase di pre-selezione soltanto i laureati magistrali con attestati di inglese eccetera, è dovuto soltanto al fatto che le adesioni al concorso sono state tantissime, e quindi bisognava necessariamente fare una pre-selezione per titoli.
        Viene valutato il voto del diploma e non quello della laurea semplicemente perchè il titolo di studio col quale si verrebbe assunti è appunto il diploma; la laurea è qualcosa in più, all'inizio si viene assunti comunque come diplomati.

Pochi mesi fa la RAI fece un concorso per TECNICI DELLA PRODUZIONE. Ne assumevano 85. Il titolo di studio richiesto era il diploma tecnico con voto alto. L'eventuale laurea in ingegneria e il possesso di certificati di inglese dava punteggi in più soltanto nella fase di pre-selezione.
        Bene, quel concorso è terminato e gli 85 idonei sono stati selezionati. L'80% di essi, ha voto alto al diploma e anche laurea in ingegneria, soltanto il 20% di essi ha soltanto il diploma.
        E, alla fine, questi 85 tecnici, pur avendo laurea in ingegneria, saranno inquadrati come diplomati.
        Tutti i concorsi sono così.
        Ultima modifica di Electronic; 28-06-2014, 10:31.

Commenta

Io sono passata alla selezione curriculum perciò esame a crocette martedì! Qualcuno nella mia posizione?

Commenta

Io sono stata ammessa, come vi state preparando voi?

Commenta

Originariamente inviato da isabilas Visualizza il messaggio
              Io sono stata ammessa, come vi state preparando voi?
              Io ho ripreso i libri universitari ma non so quanto possano servire. Voi?

Commenta

Tipi di domande

Avete qualche novità? Sapete che genere di domande possono esserci nel test?

Commenta

Comunque non è vero che il concorso precedente per tecnici della rai è stato superato da gente laureata per l'80%, piuttosto paradossalmente i diplomati ma aventi esperienza, a discapito di comuni laureati hanno avuto di gran lunga la meglio. Non specificando nel bando che l'esperienza lavorativa nel curriculum potesse essere motivo di ulteriore surplus nel punteggio finale ha fatto si che sono state selezionate più risorse diplomate, rispetto ad un neolaureato brillante con eccellenti voti ma che si affaccia adesso al mercato del lavoro. questo è quanto. in bocca al lupo a voi.

Commenta

Originariamente inviato da josecting Visualizza il messaggio
                    Comunque non è vero che il concorso precedente per tecnici della rai è stato superato da gente laureata per l'80%, piuttosto paradossalmente i diplomati ma aventi esperienza, a discapito di comuni laureati hanno avuto di gran lunga la meglio. Non specificando nel bando che l'esperienza lavorativa nel curriculum potesse essere motivo di ulteriore surplus nel punteggio finale ha fatto si che sono state selezionate più risorse diplomate, rispetto ad un neolaureato brillante con eccellenti voti ma che si affaccia adesso al mercato del lavoro. questo è quanto. in bocca al lupo a voi.
                    Non è così, il 75%-80% dei selezionati del precedente concorso è laureata in Ingegneria.

Commenta

Ciao a tutti. Qualcuno è stato ammesso alla II fase? Sapete su cosa verterà il colloquio tecnico? E quanto durerà?

Commenta

Sto operando...
                      X