annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Impiegati Rai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso Impiegati Rai

salve a tutti
    Come molti sapranno è uscito un bando per l'assunzione di impiegati alla RAI.
    Nel testo del bando c'è scritto:

- La prima fase si sostanzierà in un test scritto a risposta multipla (multiple choice) diretto a verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo (teorie e tecniche della comunicazione e dei nuovi media, storia della Radio e della Televisione, teorie e tecniche della televisione, informatica e tecnologie della comunicazione digitale, contenuti e mercati della radiofonia), abilità generali e attitudini specifiche.-

Il problema è che non so cosa chiedono per ciò che riguarda le competenze specifiche e mi chiedevo se esistono dei test fac-simile o comunque degli strumenti per studiare qualora mi chiamino.

vi metto comunque il link del bando, fosse mai che non ho letto qualcosa
    Concorso per 25 personale diplomato (lazio) RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A. | Concorsi.it

grazie in anticipo

ciao! Finalmente ho trovato un altro iscritto al concorso! ��

Sinceramente non ho bene idea nemmeno io di cosa possano chiedere. Hai provato a fare un'occhiata ai libri per prepararsi ai test universitari? Se non sbaglio Alpha test ha dei libri anche per scienze della comunicazione ...lì troverai di sicuro domande inerenti alle materie d'esame!

Commenta

Ciao, anche io mi sono iscritta ma non credo che verrò contattata, sono diplomata con 100 ma non sono ancora laureata

Commenta

Originariamente inviato da fravine Visualizza il messaggio
        Ciao, anche io mi sono iscritta ma non credo che verrò contattata, sono diplomata con 100 ma non sono ancora laureata
        beh questo è un concorso per diplomati, la laurea serve solo per passare la prima selezione in caso i candidati siano troppi! Speriamo in bene comunque! E soprattutto di avere qualche informazione utile

Commenta

Originariamente inviato da martina1989 Visualizza il messaggio
          beh questo è un concorso per diplomati, la laurea serve solo per passare la prima selezione in caso i candidati siano troppi! Speriamo in bene comunque! E soprattutto di avere qualche informazione utile
          Certo! Io credo che al concorso ci saranno tantissimi iscritti quindi la laurea sarà fondamentale! Vedremo..in bocca al lupo

Commenta

crepi!

nessuno ha informazioni? Ad esempio quanto tempo ci vuole dalla scadenza del bando per essere chiamati per la prima prova?

Commenta

Anche io sono iscritto e sto cercando informazioni ma non trovo nulla!!!

Commenta

Ciao ragazzi,
                anche io mi sono iscritto ad entrambi i concorsi usciti.
                Ho cercato le domande dai test precedenti, ma le più recenti risalgono al 2007, e non so quanto possano essere attendibili.
                Ultima modifica di Etan86; 12-06-2014, 18:20.

Commenta

Originariamente inviato da Etan86 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi,
                  anche io mi sono iscritto ad entrambi i concorsi usciti.
                  Ho cercato le domande dai test precedenti, ma le più recenti risalgono al 2007, e non so quanto possano essere attendibili.

Ciao, sono iscritta anche io, ma non si trovano info dettagliate in merito. Quanto ai test, seppur vecchi, dove li avete trovati? Mi piacerebbe poter dare uno sguardo!
                  Grazie mille

Commenta

Ciao anch'io mi sono iscritta ma a voi hanno già risposto per email? Intendo dopo la mail automatica vi hanno già detto se siete ammessi per le prime selezioni?

Commenta

Sto operando...
                    X