annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rai Radiotelevisione Italiana: Selezione Tecnici e Tecnici della Produzione 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da axul Visualizza il messaggio
    Quoto !

Se fossero state valutate di più le lauree non avrebbero mandato a casa coloro che hanno fatto il liceo e poi ingegneria.
    Alla fine quello che conta è sapere le cose e saper fare.
    Puoi anche avere 110 in ingegneria delle telecomunicazioni solo perchè hai buona memoria e non sapere cosa sia una modulazione QAM ! (e ne conosco di gente così)
    Al colloquio (come in altri) conta sopratutto essere se stessi.
    Credo che per chi ha fatto un buon colloquio e una prima fase con un buon punteggio può stare relativamente tranquillo indipendentemente da laurea o meno.
    Ascolta, io sono Perito Elettronico e delle Telecomunicazioni e ti posso dire che è inutile negare il fatto che chi ha sia il diploma sia la laurea in un settore tecnico, per forza di cose, sa molte più cose e in maniera molto più approfondita rispetto ad un semplice diplomato.
    Non è una regola fissa, è logico, ma se uno studia cose che gli piacciono, ti garantisco che l'università ti offre una conoscenza più ampia e più approfondita del settore.

Basta confrontare un ragazzo col diploma in elettronica con 100/100 e poi un ragazzo che ha sia il diploma in elettronica con 100/100 sia la laurea in ingegneria elettronica con 110/110.
    Ti garantisco che il secondo ha mooolte più conoscenze del primo; la persona che non sa nemmeno cosa sia una modulazione QAM è un caso più unico che raro.

Commenta

P.s.: mi spiace contraddirti, ma non basta avere buona memoria per laurearsi in Ingegneria... Proprio ad Ingegneria le cose le devi capire, altrimenti non vai avanti.

Te lo dice uno che è diplomato in Elettronica e laureato in Ingegneria Informatica.

Commenta

Originariamente inviato da Hawk88 Visualizza il messaggio
        Ascolta, io sono Perito Elettronico e delle Telecomunicazioni e ti posso dire che è inutile negare il fatto che chi ha sia il diploma sia la laurea in un settore tecnico, per forza di cose, sa molte più cose e in maniera molto più approfondita rispetto ad un semplice diplomato.
        Non è una regola fissa, è logico, ma se uno studia cose che gli piacciono, ti garantisco che l'università ti offre una conoscenza più ampia e più approfondita del settore.

Basta confrontare un ragazzo col diploma in elettronica con 100/100 e poi un ragazzo che ha sia il diploma in elettronica con 100/100 sia la laurea in ingegneria elettronica con 110/110.
        Ti garantisco che il secondo ha mooolte più conoscenze del primo; la persona che non sa nemmeno cosa sia una modulazione QAM è un caso più unico che raro.
        Infatti mica ho negato al 100% che chi ha la laurea ne sa di più.
        Però se hai 100/100 di diploma e 110/110 di laurea e nessuna azienda ti ha chiamato a fare l'ingegnere ma un concorso per tecnici io mi preoccuperei.
        Non va preso ovviamente tutto alla lettera.
        Resta il fatto inconfutabile che il concorso è per diplomati e non laureati.
        Poi se vuoi continuare a trollare fai come ti pare !
        La laurea è quel qualcosa in più che a parità di punteggio nella selezione farà propendere per chi è laureato ma non è discriminante a priori.
        Anche tu essendo un perito dovresti sperare in questo altrimenti perchè hai partecipato e fatto tutta questa strada ?
        Prima ti lamenti poi sei il primo che va al colloquio ?
        Sembra invece che vuoi trasmettere agli altri, con prepotenza, il tuo pessimismo.
        Sta di fatto che i pochi utenti di questa discussione sono tutti in linea tranne te che continui a parlare di lauree, posti pre-assegnati, scoraggiando da subito gli altri che magari hanno stoffa da vendere ed hanno partecipato con serietà.
        Detto questo volevo dare delle info in più, ma data l'aria che si respira ho deciso di lasciare la discussione e non rispondere più alle provocazioni inutili e campate in aria.

Buona fortuna a tutti !

Commenta

Però cavolo, a sto punto facevano un concorso per ingegneri e basta

Commenta

Originariamente inviato da axul Visualizza il messaggio
            Infatti mica ho negato al 100% che chi ha la laurea ne sa di più.
            Però se hai 100/100 di diploma e 110/110 di laurea e nessuna azienda ti ha chiamato a fare l'ingegnere ma un concorso per tecnici io mi preoccuperei.
            Non va preso ovviamente tutto alla lettera.
            Resta il fatto inconfutabile che il concorso è per diplomati e non laureati.
            Poi se vuoi continuare a trollare fai come ti pare !
            La laurea è quel qualcosa in più che a parità di punteggio nella selezione farà propendere per chi è laureato ma non è discriminante a priori.
            Anche tu essendo un perito dovresti sperare in questo altrimenti perchè hai partecipato e fatto tutta questa strada ?
            Prima ti lamenti poi sei il primo che va al colloquio ?
            Sembra invece che vuoi trasmettere agli altri, con prepotenza, il tuo pessimismo.
            Sta di fatto che i pochi utenti di questa discussione sono tutti in linea tranne te che continui a parlare di lauree, posti pre-assegnati, scoraggiando da subito gli altri che magari hanno stoffa da vendere ed hanno partecipato con serietà.
            Detto questo volevo dare delle info in più, ma data l'aria che si respira ho deciso di lasciare la discussione e non rispondere più alle provocazioni inutili e campate in aria.

Buona fortuna a tutti !
            Chi sta trollando di certo non sono io.
            Il concorso è per diplomati, ma non ti viene in mente che magari un laureato sia attratto dall'azienda e dalla stabilità lavorativa che essa possa proporre, e quindi si candida anche per posizioni "sotto-dimensionate"?
            Si inizia dal "basso", ma chi ti dice che poi non si possa crescere in azienda e acquisire altre mansioni?
            Non è che si parte subito dall'alto... Dovresti saperlo.
            Io non mi sono lamentato di niente, mi sa che mi stai confondendo con qualcun altro!!
            Chi è che si è lamentato e poi è andato al colloquio? Sicuro di stare a parlare di me? Temo che tu mi abbia confuso con qualcun altro.

Poi, magari, se superiamo entrambi i colloqui, ci ritroveremo a discuterne FACCIA A FACCIA, non ti preoccupare.

Commenta

Originariamente inviato da driftking Visualizza il messaggio
              Però cavolo, a sto punto facevano un concorso per ingegneri e basta
              Si parte dal basso per poi ambire a qualcosa di più alto, non credi?

Commenta

Originariamente inviato da Hawk88 Visualizza il messaggio
                Si parte dal basso per poi ambire a qualcosa di più alto, non credi?
                Sisi, mi riferivo al fatto che se verranno scelti a larga maggioranza gli ingegneri a discapito dei diplomati tanto valeva fare un concorso solo per loro. Sul fatto delle competenze poi non ci sono dubbi, non è detto che un laureato sia per forza meglio di un diplomato...sicuramente saprà qualcosa in più ma voglio sperare che la discriminante principale non sia solo la laurea. Ad ogni modo vedremo come si evolverà la situazione, lunedì si avvicina!

@axul: che info in più hai? ti va di condividerle?
                Ultima modifica di driftking; 07-06-2014, 12:01.

Commenta

E chi è che ha detto che si scelgono i laureati a priori?
                  Non è assolutamente così, però per l'azienda un profilo come quello che ho indicato io fa gola... Assumere un ingegnere, con mansioni e stipendio da diplomato, è tutto in positivo per l'azienda, che ha una risorsa in più che può essere spostata in vari ambiti senza problemi.
                  Vedremo!

Commenta

ragazzi ma sapete quando piu o meno esce la graduatoria finale? una collaboratrice adecco all'epoca del colloquio disse inizio di questa settimana, voi avete notizie diverse?

Commenta

Boh...
                      C'è chi diceva che sarebbe uscita venerdì scorso, chi diceva che sarebbe uscita oggi...
                      Fin ora non è uscito ancora niente, ci tocca aspettare!

Commenta

Sto operando...
                      X