annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rai Radiotelevisione Italiana: Selezione Tecnici e Tecnici della Produzione 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vabbè, diciamo che per questo concorso interessava la laurea in Ingegneria, non di certo le lauree umanistiche o non tecniche...
    Ovviamente anche le lauree in Ingegneria Edile o Ingegneria Civile o Ingegneria Gestionale o Ingegneria Meccanica suscitavano poco interesse al colloquio...

In altre parole, così come ha detto qualche altro ragazzo in alcuni post fa, secondo me le lauree in Ingegneria che venivano considerate veramente erano quelle relative al ramo dell'Ingegneria dell'Informazione (Elettrica / Elettronica / Automazione / Informatica / Telecomunicazioni), le altre no.

Commenta

Ma quando avete fatto voi i colloqui hanno mandato gente via a causa del titolo di studio? Quando li ho fatti io mi sembra che 2 o 3 siano stati rimandati a casa.

Commenta

Sì, anche quando ho fatto io il colloquio sono stati mandati a casa 1-2 ragazzi.

Commenta

Si si anche quando l'ho fatto io alcuni sono stati mandati via...

Commenta

Mi sa che alla fin fine i ragazzi valutati veramente sono stati meno di 263... XD

Commenta

Lo penso anche io...almeno una decina in meno a questo punto.

Commenta

Rimane comunque il fatto che 85 / 250 è circa uguale a 1 / 3, quindi ognuno di noi ha una probabilità del 33% di superare tutto il concorso! XD

Commenta

io feci il colloquio il 26 e 2 ragazzi vennero mandati a casa epr il titolo di studio.. io voglio ricordare che il concorso è indetto per diplomati, la laurea è un qualcosa in piu.... m se un diplomato fa un colloquio piu brillante di un ingegnere non credo che verrà penalizzato.

Commenta

Originariamente inviato da vincenzo87 Visualizza il messaggio
                    io feci il colloquio il 26 e 2 ragazzi vennero mandati a casa epr il titolo di studio.. io voglio ricordare che il concorso è indetto per diplomati, la laurea è un qualcosa in piu.... m se un diplomato fa un colloquio piu brillante di un ingegnere non credo che verrà penalizzato.
                    Non ho mai detto questo, ci mancherebbe.

Però, ti assicuro, che sono stati parecchio apprezzati alcuni Curriculum Vitae di ragazzi che hanno avuto un curriculum scolastico tutto tecnico: ad esempio, diploma in Elettronica e laurea in Ingegneria Elettronica, e così via. Fanno gola a tutte le aziende dei profili del genere.

Commenta

Originariamente inviato da vincenzo87 Visualizza il messaggio
                      Quoto !

Se fossero state valutate di più le lauree non avrebbero mandato a casa coloro che hanno fatto il liceo e poi ingegneria.
                      Alla fine quello che conta è sapere le cose e saper fare.
                      Puoi anche avere 110 in ingegneria delle telecomunicazioni solo perchè hai buona memoria e non sapere cosa sia una modulazione QAM ! (e ne conosco di gente così)
                      Al colloquio (come in altri) conta sopratutto essere se stessi.
                      Credo che per chi ha fatto un buon colloquio e una prima fase con un buon punteggio può stare relativamente tranquillo indipendentemente da laurea o meno.

Commenta

Sto operando...
                      X