annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

32 Allievi dirigenti SSPA (Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Raga vi giro un link della prompa
    Corso intensivo di preparazione al 6° corso-concorso SSPA per Dirigenti (2012)
    leggete un minuto cosa dice poi mi spiegate come è possibile che le lezioni sono inizate il 8/06/2012 quando il bando è uscito il 03/07/2012.
    E ci sono 2 date di ottobre che fanno capire che le preselettive non ci saranno prima di allora.

Commenta

Evidentemente lassù sanno.......come sempre.....

Commenta

32 Allievi Dirigenti nella Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (SSPA) 307 - Casa Editrice - Edizioni Simone

Commenta

Riporto su.state facendo qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
            Riporto su.state facendo qualcosa?
            Io domani vado a vedere com'e' il libro per la preparazione alla preselezione, leggendo questo forum ho visto che viene nominata la statistica ma come materia mi pare che sia assente, se non sbaglio le materie sono 12 e statistica e' assente.
            Leggevo del concorso dello scorso anno, mi domando... ma anche quest'anno viene elargita la banca dati dei quiz dai quali estrapoleranno le domande per la preselezione?
            Se qualcuno lo ha fatto lo scorso anno puo' darci qualce indicazione, grazie

Commenta

Originariamente inviato da nochance Visualizza il messaggio
              Io domani vado a vedere com'e' il libro per la preparazione alla preselezione, leggendo questo forum ho visto che viene nominata la statistica ma come materia mi pare che sia assente, se non sbaglio le materie sono 12 e statistica e' assente.
              Leggevo del concorso dello scorso anno, mi domando... ma anche quest'anno viene elargita la banca dati dei quiz dai quali estrapoleranno le domande per la preselezione?
              Se qualcuno lo ha fatto lo scorso anno puo' darci qualce indicazione, grazie
              statistica c'è solo agli scritti,niente banca dati quest'anno

Commenta

Originariamente inviato da Nicociok Visualizza il messaggio
                Raga vi giro un link della prompa
                Corso intensivo di preparazione al 6° corso-concorso SSPA per Dirigenti (2012)
                leggete un minuto cosa dice poi mi spiegate come è possibile che le lezioni sono inizate il 8/06/2012 quando il bando è uscito il 03/07/2012.
                E ci sono 2 date di ottobre che fanno capire che le preselettive non ci saranno prima di allora.
                il concorso è stato preceduto dall'autorizzazione del Consiglio dei Ministri, per questo si sapeva che a breve il concorso sarebbe uscito

Commenta

Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio
                  statistica c'è solo agli scritti,niente banca dati quest'anno
                  trovo sia più giusto che non vi sia la banca dati. Con la banca dati ufficiali ci sono candidati che imparano a memoria i quiz, senza magari conoscere per nulla la materia stessa

Commenta

Ma tu hai letto i quiz? molte domande non sono sostanziali ma piuttosto domande tese a verificare un eslusivo esercizio di memoria.
                    Comunque... lo scorso anno hanno poi fatto le prove scritte un mese dopo la preselezione? Perchè in questo caso non farei in tempo a prepararlo decentemente se anche dovessi superare la preselezione, e prenderei il tutto come allenamento per il prossimo anno.

Commenta

Io preferirei l'archivio, perchè permetterebbe di individuare errori nelle domande prima dei test (ci sono capitato con i dirigenti scolastici e con il MAE) e ci eviterebbe tutta la trafila dei ricorsi...
                      Quanto alla memorizzazione, credo che anche in caso di programma d'esame con materie ed argomenti,le domande non dovrebbero discostarsi molto da quelle dell'anno scorso (almeno come impostazione).

In ogni caso questo concorsone più che un terno al lotto è una cinquina a ruota fissa ma il gioco vale la candela.

Secondo voi si possono preparare le materie economiche dai compendi? (In particolare Economia politica, Politica economica e soprattutto Economia aziendale). Io ho il Blanchard di Macroeconomia e credo non vada bene (anche perchè è un testo che odio!!!!)
                      Suggerimenti?
                      Voi studiate dal librone della Simone?

Commenta

Sto operando...
                      X