annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricorso contro graduatoria ufficiale AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: ricorso contro graduatoria ufficiale AE

    X LUPELLER



    X IL PROSSIMO CONCORSO STUDIA DI +!!!!



    E RICORDATI CHE SEI STATO FORTUNATO A RIENTRARE NEL VECCHIO ORDINAMENTO, INVECE DI CAPITARE COL 3+2 CHE NON VUOLE NESSUNO PERCHE' SONO 5 ANNI (DATO CHE LA TRIENNALE NEL MONDO DEL LAVORO E' = 0) E DEVI FARE 2 TESI. QUINDI PENSA A QUESTO SE CREDI VERAMENTE IN QUELLO CHE HAI DETTO! SE POI IL TUO E' UN RAGIONAMENTO OPPORTUNISTICO E DA AVVOCATO ALLORA VABBE'.



    IO TRA QUALCHE MESE PRENDERO' LA LAUREA SPECIALISTICA E

    POTRO' FARE I CONCORSI INSIEME AI LAUREATI QUADRIENNALI, QUEI "CIUCCIONI" CHE HANNO STUDIATO UN ANNO DI MENO (E UNA TESI DI MENO). E' COSI' NO?

    Commenta


      #32
      Re: ricorso contro graduatoria ufficiale AE

      Io ho una laurea quadriennale e ho fatto una fatica enorme per laurearmi.

      Non prendiamoci in giro dicendo che la triennale è equiparabile alla quadriennale.

      Con la triennale si (almeno nel campo economico e per quello che ho visto io, non so negli altri) laureano facilmente, sembra quasi che la regalano.



      I programmi di molti esami che ho sostenuto io, i triennali li hanno tagliati della metà, poi se non è così andiamo a vedere la difficoltà di certi esami prima della riforma.



      Matematica generale (o analisi I) 10% di promossi pre-riforma

      Matematica per le applicazioni economiche finanziarie (generale + finanziaria!!! Io ho fatto generale e poi quel mattone di mate finanziaria [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] ) 90% di promossi.



      E questo è solo uno dei tanti esempi.



      Di Diritto tributario studiano la metà del mio programma.



      La parte rimanente viene fatta nel biennio specialistico, infatti la Laurea quadriennale è equiparata alla laurea specialistica.



      Comunque se il bando richiedeva come minimo la triennale non c'è nessuna illegittimità in ciò. Nel concorso delle dogane invece richiedevano come minimo la specialistica o la laurea vecchio ordinamento.



      Ciao a Tutti!!





      Commenta


        #33
        Re: ricorso contro graduatoria ufficiale AE

        <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">lupeller ha scritto lun, 05 giugno 2006 16&#58;31</td></tr><tr><td class="quote">
        ciao a tutti gli idonei non vincitori,

        premettendo che la mia è soltanto una provocazione

        vorrei capire perchè i laureati con il vecchio ordinamento ( i quadriennali) non hanno avuto una benchè minima

        preferenza..........e perchè invece le partecipazioni ai master le avevano?

        io sono fiero dei miei 7 anni di studio......la mia è una LAUREA io sono un dottore in legge.............i triennali non sono niente.........nè carne nè pesce, perchè in

        questo concorso non c'è stata una distinzione?



        scusate ma è uno sfogo..........però se ci fosse qualcuno che volesse impugnare la graduatoria questo potrebbe essere uno spunto di ricerca
        </td></tr></table>

        concordo pienamente con te.....io ho superato il concorso....avendo solo la laurea vecchio ordinamento.....ma non trovo assolutamente giusta l'equiparazione alle lauree triennali...

        Commenta


          #34
          Re: ricorso contro graduatoria ufficiale AE

          Ragazzi io proporrei di ricontare i voti? Vi ricorda qualcuno? [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

          Commenta


            #35
            Re: ricorso contro graduatoria ufficiale AE

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">lupeller ha scritto lun, 05 giugno 2006 16&#58;31</td></tr><tr><td class="quote">
            ciao a tutti gli idonei non vincitori,

            premettendo che la mia è soltanto una provocazione

            vorrei capire perchè i laureati con il vecchio ordinamento ( i quadriennali) non hanno avuto una benchè minima

            preferenza..........e perchè invece le partecipazioni ai master le avevano?

            io sono fiero dei miei 7 anni di studio......la mia è una LAUREA io sono un dottore in legge.............i triennali non sono niente.........nè carne nè pesce, perchè in

            questo concorso non c'è stata una distinzione?



            scusate ma è uno sfogo..........però se ci fosse qualcuno che volesse impugnare la graduatoria questo potrebbe essere uno spunto di ricerca
            </td></tr></table>



            Ciao, penso sia scorretto dire a persone che la LAUREA l'hanno conquistata con sacrificio ed impegno che la medesima non vale nulla...io ho conseguito la laurea triennale con il massimo dei voti e la lode della commissione, in meno di tre anni e ho vinto il concorso perchè ho studiato al pari e più di altri...non giudichi chi non vuole essere giudicato perchè se certe cose non le vivi non le puoi sapere...e poi la laurea in legge era al vecchio ordinamento della durata di quattro anni, non di sette...o tu hai preso anche una triennale???

            ironia a parte, spero in uno scorrimento perchè penso che chi abbia superato un concorso di tale portata sia comunque meritevole...a presto e in bocca al lupo per tutto!
            IDAP

            Commenta


              #36
              Re: ricorso contro graduatoria ufficiale AE

              Le lauree non sono uguali: è nei fatti.

              Ricorrere (e vincere) è molto difficile per motivi &quot;prettamente politici&quot;.MA DEVE ESSERE FATTO.

              Qualcosa si deve smuovere per ristabilire gli equilibri, tra chi ha avuto la fortuna di nascere qualche anno dopo ed avere una laurea in tre anni senza fare il militare e chi invece si è spaccato la schiena per ottenere una laurea V.O. oltre a marciare (o aiutare i disabili) per un anno.

              Fare un concorso (per cfl, visto che non ce ne sono altri) a 22 anni o a 30 è completamente diverso perchè, visto il limite di età, a 30 anni non si può sbagliare...

              IL PROBLEMA E' CHE UN CONCORSO, TI CAMBIA, E PIU' DI PRIMA, LA VITA E NON VINCERE UN CONCORSO E' LA NORMA, NON L'ECCEZIONE...

              Servirebbe sicuramente un periodo di transizione per &quot;assorbire&quot; i V.O. e poi permettere anche ai N.O. di partecipare ai concorsi per laureati (ma questo è un altro discorso).

              COME E' COMPRENSIBILE HO UNA LAUREA V.O. E MOLTO ALTRO, MA OGNI GIORNO CHE PASSA IN VERIFICA O IN ACCERTAMENTO MI RENDO CONTO CHE NON BASTA. SERVIREBBERO SIA UNA LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO CHE UNA IN GIURISPRUDENZA (ENTRAMBI V.O.) OLTRE AD UNA PRATICA IN UNO STUDIO COMMERCIALE PER ALMENO 2 ANNI.

              CERTO, QUI, FINO A IERI, SONO ANDATI AVANTI PER ANNI CON DIPLOMATI O CON GENTE CON LA LICENZA MEDIA MA IL CONSOLIDATO FISCALE NON SAPEVANO (E NON SANNO) NEMMENO COS'E'. FIGURARSI SCOPRIRNE I FENOMENI ELUSIVI/EVASIVI D'IMPOSTA...

              Inorridisco nel leggere la spocchiaggine e l'arroganza di certi laureati N.O. (NON SIETE DOTTORI, QUESTO LO DICE LA LEGGE, LO SAPETE VERO?!) che godono del raggiungimento dei 32 anni di alcuni vincitori prima della firma.

              A questi, in primis, ed a tutti i &quot;triennalisti&quot; mi rivolgo e li attendo in uno dei 38 uffici locali della toscana per vedere quanto sono bravi e quanto la &quot;loro laurea&quot; e la loro preparazione siano migliori dei poveri vecchi V.O.

              Buona fortuna a tutti allora! Ne avrete davvero bisogno...

              JR

              Commenta


                #37
                Re: ricorso contro graduatoria ufficiale AE

                p mia ,impugnamu sta mink.... ma finiamola.....semu idonei ,per motivi vari che tutti sanno e non c'è bisogno che Carlitos ribadisca(6 vincitore onore a te....lasciaci sfogare a noi poeti maledetti)per il resto aspettiamo Schioppa(lui di certo sa cosa fare),anche se penso data la situazione difficile semu idonei e tali resteremo vi saluto...non vi scannate tantu tutti dassutta finemu....... [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

                Commenta


                  #38
                  Re: ricorso contro graduatoria ufficiale AE

                  il bando parla chiaro ed è inutile fare ricorsi a questo punto, se hai partecipato vuol dire che ne ritenevi legittime le regole, avresti dovuto ricorrere prima dell'inizio delle procedure concorsuali, non una volta terminate.

                  tra l'altro avresti avuto poco contro cui ricorrere perchè il bando parla di laurea di nuovo ordinamento e di lauree equiparate, quindi semmai la laurea che viene accettata in via non principale è quella di vecchio ordinamento non di nuovo.

                  naturalmente concordo con chi dice che avresti dovuto sfruttare i tuoi maggiori anni di studio per ottenere un punteggio più alto, ma evidentemente questa tua facoltosissima laurea non ti ha permesso di ottenere un punteggio più alto di quelli che tu definisci ignoranti con niente in mano (allora chissà chi prende un punteggio inferiore quanto vale)

                  inoltre non sono soltanto gli anni di studio che incidono sulla preparazione (allora ci sarebbe chi ricorre per la valutazione finale, chi per l'università più prestigiosa che ha rilasciato il titolo e così via).

                  comunque sia la preparazione è verificata da una procedura che viene accettata dai candidati al momento della presentazione della domanda.

                  Commenta


                    #39
                    Re: ricorso contro graduatoria ufficiale AE

                    Io penso una cosa: in graduatoria c'è gente anche dell'83 dunque onore al merito ai triennalisti (magari futuri specializzandi)all'orale chi è più bravo è più bravo stop non c'entra l'età! però faccio un'altra considerazione non si possono mettere sullo stesso piano due persone quando una ha una laurea triennale(magari con 110 e lode)e l'altra ha una laurea quadriennale, un diploma di specializzazione ed è pure avvocato! tutto qui! Magari si poteva prevedere nel bando una valutazione dei titoli più trasparente e oggettiva! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

                    Commenta


                      #40
                      Re: ricorso contro graduatoria ufficiale AE

                      tra l'altro ho partecipato in passato ad un concorso che richiedeva il diploma.. ho tentato questo concorso senza studiare e meritatamente un diplomato mi ha superato nel punteggio.

                      naturalmente non mi è passato per la testa di ricorrere, benchè io avessi la laurea, perchè il bando richiedeva soltanto il diploma e non permetteva riconoscimenti di punteggio per titoli di studio superiori.



                      unica cosa che posso dirvi è che per provocazione, se ci sarà un ricorso contro la laurea di nuovo ordinamento triennale intraprenderò un ricorso

                      contro la laurea quadriennale, o meglio a favore della specialistica,

                      perchè a questo punto chi è in possesso di una laurea specialistica

                      deve essere sicuramente avvantaggiato in quanto è in possesso di un titolo di studio non obsoleto (come può essere la quadriennale) e per il quale viene richiesto un anno di insegnamento in più rispetto ad una quadriennale.



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X