annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su documentazione AE Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Dubbi su documentazione AE Lombardia

il problema è che non è sufficiente il deposito dell'istanza ma anche l'approvazione del consiglio dell'ordine.

quindi, o la deposito subito o rischio che non

venga accolta la mia richiesta di cancellazione prima della firma del contratto...non so che fare anche perchè vorrei presenziare ad un paio di udienze nei prossimi giorni

Commenta

Ragazzi l'incompatibilità sorge nel momento in cui si svolge una attività lavorativa in contrasto con l'impiego pubblico e cioè la libera professione(avv. dott. comm. ecc)il semplice fatto di essere iscritto presso un albo senza esercitare( niente partita iva nessun incarico o difesa svolta ecc)non comporta nessuna incompatibilità! Chi deve finire la pratica se riesce a prendere le udienze che lo faccia! [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Commenta

Stamattina quando sono andata all'Ordine non ho fatto presente ke la cancellazione mi serviva entro il 19, comunque mi hanno detto che serviva questa istanza in bollo e una 15ina di euro in contanti. Domani la consegno e poi ti dico.

Commenta

Ragazzi i dubbi crescono!!!

In particolare per la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio, nn è chiarissima la questione della firma.

Mio padre che è cancelliere alla sezione penale di Messina mi ha fatto una testa tanta, perchè insiste nel dirmi di andare al quartiere e firmare la dichiarazione lì.

Dal suo punto di vista ha ragione perchè ritiene che è meglio mettersi sul sicuro per evitare possibili problemi.

Se andate su www.comuni.it nel capitolo autocertificazioni proprio sulla firma viene specificato che la dichiarazione in oggetto dev'essere sottoscritta davanti un cancelliere, segretario comunale eccetera. e solo per invio per posta con la fotocopia del documento d'identità. Viene anche accennato il fatto che può essere sottoscritta in presenza dell'incaricato a ricevere la documentazione....boh!!!

io cmq domani mi reco al quartiere e spero di concludere.

tra l'altro mio padre sarebbe competente in quanto cancelliere, ma si rifiuta perchè dice che i diritti di cancelleria sono circa 5 euro mentre al comune me la caverei con circa un euro!!!

stress

Commenta

Tuo padre fa bene a voler stare tranquillo, ma credo che non sia necessaria l'autentica, in primo luogo perché sicuramente questi adempimenti non sono previsti a pena di nullità del contratto (ci mancherebbe altro!) e poi la tua firma la autentichi innanzi all'impiegato che riceve la documentazione che tu porteri di persona, no?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Palemone ha scritto mer, 07 giugno 2006 22&#58;20</td></tr><tr><td class="quote">
              Tuo padre fa bene a voler stare tranquillo, ma credo che non sia necessaria l'autentica, in primo luogo perché sicuramente questi adempimenti non sono previsti a pena di nullità del contratto (ci mancherebbe altro!) e poi la tua firma la autentichi innanzi all'impiegato che riceve la documentazione che tu porteri di persona, no?
              </td></tr></table>

ma infatti quello che dici lo trovo molto ragionevole! Anche io sono convinto che sarà sufficiente firmare là davanti.

mio padre però mi ha fatto una testa tanta, al punto che se vedo che nn c'è fila e me la posso cavare in pochi minuti e lo faccio contento....

Commenta

Melius abundare! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

ciao ragazzi buonasera, l'atto notorio l'ho redatto su un modulo al comune, l'impiegato ha attestato l'autenticità della firma. E' in carta libera quindi non ci voglio i bolli. ciao

Commenta

Fate bene a voler stare tranquilli, però anche per chi non va al comune non ci dovrebbero essere problemi, poiché l'avviso dell'AE dice: &quot;DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA di atto di notorietà&quot;!

Commenta

Ragazzi non è necessaria nessuna autentica nè dinanzi ad un pubblico ufficiale nè dinanzi ad un funzionario della DRE!!!!E' SUFFICIENTE LA DICHIARAZIONE INSIEME ALLA FOTOCOPIA DI UN DOC. DI RICONOSCIMENTO VALIDO!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X