annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su documentazione AE Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Dubbi su documentazione AE Lombardia

L'atto di notorietà e l'autocertificazione sono due facce della stessa medaglia. Il procedimento è lo stesso: tu ti assumi la responsabilità della veritierietà (ma come cavolo si dice? [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] (veridicità!) ) delle tue dichiarazioni.

Solo che l'autocertificazione vale per alcuni tipi di documenti, mentre l'atto di notorietà riguarda altre situazioni di fatto che non possono rientrare nell'autocertificazione. Quindi cambia solo la norma che devi citare nel documento che prepari, ma il concetto è identico per tutte e due!

Commenta

ciao, vi chiarisco io i dubbi sulla documentazione, ho appena telefonato:

1- Per il certificato ASL non sono necessari gli esami, ma ottenerlo, nel senso che l'iter non conta;

2- Per l'atto di notorietà va bene la dichiarazione sostitutiva con la fotocopia della carta di identità allegata;

3- Il certificato di laurea deve essere in carta semplice;

4- Il contratto si firma il 19 a Milano ed anche il 20 ed il 21 saremo lì, mentre dal 22 in poi andremo nella sede assegnata;

5- La pratica forense non è incompatibile (a quanto pare). Mi hanno detto di chiedere all'Ordine di appartenenza.

Ciao a tutti

Commenta

c'è incompatibilità solo nel caso di iscrizione nel registro dei praticanti abilitati al patrocinio limitato

Commenta

ma solo se esercitano altrimenti no.....

Commenta

DAL 22??!?!?

E' uno che va a Sondrio che fa... dorme nelle vallate?

Commenta

infatti...concordo con giuseppe 78.........a me manca solo l'ultimo semestre di pratica....termino la pretica biennale il 10/11/06........sicuramente per il 19 riuscirò a registrare nel libretto solo 13 udienze.........le altre spero di prenderle ad ottobre-novembre:::

Commenta

ma siete iscritti al registro dei praticanti

con abilitazione o no?

a me hanno detto che c'è incompatibilità nel primo caso

Commenta

Si c'è incompatibilità per gli abilitati al patrocinio. Io sono andata questa mattina in tribunale e debbo presentare un'istanza per la cancellazione dal Registro dei praticanti avvocati ma ciò non pregiudica nulla riguardo all'esame, l'importante è non patrocinare.

Commenta

ma la cancellazione dal registro dei praticanti

abilitati deve avvenire entro il 19 giugno?

Commenta

Penso di si perchè dovrebbe essere prima della firma del contratto. Io comunque ho terminato la pratica però penso che

per chi non l'ha terminata l'importante è non essere iscritto all'albo dei patrocinanti

Commenta

Sto operando...
                      X