annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su documentazione AE Lombardia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dubbi su documentazione AE Lombardia

Salve ragazzi, ringrazio in anticipo chi può aiutarmi a togliermi dei dubbi riguardanti la documentazione da presentare il 19 giugno come da comunicazione nel sito ae lombardia.

1)la dichiarazione di cui al punto 1) (dichiarazione sostitutiva di certificazione) è una normale autocertificazione?

2) la dichiarazione di cui al punto 3) (dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà) deve effettuarsi presso qualche ufficio e quale?

3) il certificato medico dell'ASL in cosa consiste concretamente? A quali esami medici si è sottoposti?

4) Tale documentazione la presenteremo a mano direttamente il 19 giugno?

un saluto e nuovamente grazie

Re: Dubbi su documentazione AE Lombardia

Ciao,

rispetto ai primi due punti prova ad andare alla seconda pagina di questo forum e ad aprire il topic dal titolo: "documenti da presentare all'agenzia" creato da angelo081.

Sono stati allegati dei modelli per l'autocerificazione e per l'atto di not.

Ciao.

Commenta

Ciao pemorf, per quanto riguarda il certificato medico devi andare presso il medico legale della asl della tua città (non per forza in quella dove tu risiedi) e chiedi un certificato medico uso concorsi, specificando che dovrai firmare un contratto a tempo determinato: Lui ti dice che devi fare un certificato di sana e robusta costituzione per il quale ti servono questi esami: E.C.G e visita cardiologica; analissi d laboratorio comprendenti: azotemia, glicemia, transaminasi,VES, emocromo con formula, esame urine. Con questa richiesta del medico legale vai presso il tuo medico di famiglia, ti fai fare la ricetta per tutte queste analisi. Quando hai le risposte torni dal medico legale e lui ti emette il certificato medicio.Tspero di esserti stata di aiuto.

Commenta

Dimenticava, con tutti questi certificati ti devi presentare il 19 giugno e consegnarli all'atto della firma del contratto.

Commenta

Per quanto riguarda la visita medica ti spiego la procedura che dovrò seguire io. Vai all'ASL più vicina, ufficio di medicina legale - medico del lavoro. Lì dovrebbero darti un elenco degli esami da fare. Normalmente c'è il TNT test che è per la turbercolosi, molti comuni nn lo fanno e quindi puoi fare direttamente la radiografia alla gabbia toracica.Ti conviene consultare gli orari perchè se inizi lunedì probabilmente riesci ad andare il venerdì dal medico legale per il certificato. Il TNT test ha la durata di tre giorni e devi poi passare dal tuo medico curante che ti scriverà il risultato. Poi c'è un elettrocardiogramma e una specie d'intervista sulle tue malattie personali che dovrà farti sempre il tuo medico curante. dopodichè con tutti i risultati dovrai andare dal medico legale che ti rilascerà il risultato. Nel mio comune è così ma la procedura varia di comune in comune, molti non richiedono tutti gli accertamenti. A... gli esami devi farli in una struttura pubblica.

Commenta

secondo voi i documenti che ci richiedono nell'autocertificazione è meglio portarseli anche su carta?

Commenta

Ragazzi questo certificato medico di idoneità all'impiego io l'ho fatto in passato per ben 2 volte per lavorare presso la p.a. e nn ricordo ci fossero da fare tutti questi esami di cui voi parlate.Ricordo che si fa una semplicissima e sommaria visita cardiologica e verificano che si sia fatto il vaccino anti-TBC.Me lo rilasciavano in giornata!!Siete sicuri di quello che state dicendo?

Commenta

si, però come ho specificato questi esami li hanno chiesto a me, nel mio comune, ma già se ti sposti a Napoli non li vogliono. A Firenze mia sorella non ha fatto nulla di tutto ciò e subito ha avuto il certificato come nel tuo caso. Quindi ti ripeto dipende dal medico legale dell'Asl a cui ti rivolgi. Se non te li chiedono non preoccuparti. Tanto questi sono esami che servono all'Asl per rilasciarti il certificato, all'AE interessa solo quest'ultimo e non cosa hai fatto per averlo. Stai tranquillo!

Commenta

grazie per le risposte,

ma parte il certificato Asl che ho capito che nn faranno chissà quali esami, il mio dubbio era soprattutto per l'atto di notorietà.

mi ero già visto la legge, quindi credo di avere capito che dovrò firmare l'atto in presenza dell'ufficio competente.

Quindi credo mi debba recare al Tribunale, o sbaglio?

Commenta

Caro pemorf,

ti allego i documenti che userò io.

Ciao

Commenta

Sto operando...
                    X