Anche io sarei intenzionata a fare ricorsi. Ma direttamente al TAR.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 11 funzionari per la promozione culturale Ministero degli Esteri
Comprimi
X
-
Veramente del ricorso se ne occupa l'avv. Io devo solo firmare il mandato e fargli avere la mia prova.
Poi magari non supero gli scritti. Non importa.
E' un fatto di principio: ci sono persone che hanno tra l'altro speso soldi per comprare libri, fare il viaggio, magari pagare l'albergo e forse non hanno neppure un lavoro. Questo sempre, naturalmente, che il tar confermi l'errore.
Poi, non penso sarò io una degli 11.
Commenta
-
@peggy2
Personalmente, provo prima il ricorso gerarchico in sede amministrativa, per ragioni di convenienza ed opportunità, forse sperando (ingenuamente) in un po' di buon senso da parte della P.A., perchè gli errori sono evidenti. Inoltre personalmente non punto all'annullamento della prova (cosa che probabilmente avverrebbe con il TAR), ma alla riammissione in graduatoria per via dei punti sottratti. Se poi non dovesse essere accolta o in caso di silenzio-diniego... la strada diventa giurisdizionale per forza.
@yome
Trovi solo quelle due perch le altre ancora non sono state reperite.
REMINDER
Mancano le prove del 3 (pomeriggio),4(mattina e pomeriggio) 5(mattina) mandatele a focus78_it@yahoo.it, che le posto sul forum!!!
Commenta
-
Il ricorso al TAR è per l'ammissione cautelativa, in attesa della sentenza di merito, agli scritti. Non per l'annullamento: il TAR d'altronde non farebbe saltare un concorso pubblico, ma può tutelare le parti lese. Ci sono svariate sentenze e la cosa è abbastanza pacifica (vedi ad esempio quella del TAR Napoli sull'ammissione ai corsi universitari; nel caso del concorso a dirigente scol. il Tar ha ammesso quanti erano stati esclusi dagli scritti per via degli errori, ma non ha fatto saltare la procedura concorsuale). Tieni anche conto che le preselettive non sono ancora il concorso vero e proprio.
Non credo che il MAE agirà in autotutela (è già stato comunque informato dei vari errori)
Commenta
-
come ho già scritto metto a disposizione il 4 mattina, mando l'e.mail più tardi. Per quanto riguarda errori e ricorsi, io non posso imputare i miei errori ad ambiguità nella formulazione delle domande (almeno nel mio caso specifico), ma faccio l'in bocca al lupo a coloro che fanno il ricorso: mi pare giusto che se non si entra in graduatoria perché le opzioni di risposta sono palesemente errate si debbano far valere le proprie ragioni.
Commenta
Commenta