annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 11 funzionari per la promozione culturale Ministero degli Esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bisogna controllare bene, perche' ci sono domande apparentemente corrette in realta' sbagliate. Nel mio gruppo un' altra domanda con due risposte possibili e pure scritta malino e' quella su google. Ora vado di fretta, ma domani spieghero' magari il perche'.
    Entrio i primi giorni della prossima settimana devo decidere che fare , intanto il ricorso e' comunque stato impostato.

Speravo che l'amministrazione agisse in autotutela...

Commenta

Il MIUR ha deciso di agire in autotutela
      TFA: quiz errati in 6 prove su 11

Tuttoscuola - 26 luglio 2012

La caccia all'errore nelle prove per l'ammissione ai tirocini abilitanti all'insegnamento è in pieno svolgimento in internet, mentre la soluzione apprestata dal Ministero per rimediare sarebbe quella di considerare giuste le risposte alle domande sbagliate.
      L'agenzia Dire fa sapere di aver controllato i risultati finora pubblicati, relativi a 11 prove di selezione su diverse materie, dalla filosofia all'informatica, e di aver riscontrato la presenza di errori in 6 di esse.

Le domande sbagliate sarebbero 4 per le discipline meccaniche, 2 per tecnologia, ben 6 per informatica, 1 per arabo, 3 per francese, 2 per spagnolo. In tutto finora, con diverse prove ancora da effettuare, sarebbero almeno 18 le domande risultate sbagliate. Ma che a quanto pare saranno conteggiate come corrette, nel senso che tutte le risposte date verranno considerate giuste (anche quelle evidentemente sbagliate): un piccolo, involontario aiuto ai candidati che aiuterà ad aumentare un po' il numero degli ammessi ai TFA in alcune discipline.

Commenta

Peggy hai "ricorsato"?

Commenta

Non so se l'avvocato l'ha già inoltrato, ma il ricorso è pronto.
          Ha chiesto anche ad un esperto che mi ha dato ragione per le due domande di informatica che mi sono state date per errate dal MEF.
          Speravo (e spero ancora) che l'amministrazione agisse in autotutela.
          E tu? Hai qualche notizia?
          Sinceramente non penso di superare il concorso.
          Però ci provo...

Commenta

MAE, ovviamente. Non MEF.

Commenta

Peggy, la speranza ci accomuna...
              Ancora nessuna notizia dal MAE. Dopo ferragosto tenterò un contatto diretto, almeno per sapere se continuare o meno la preparazione per questo concorso. Non vorrei che magari la notizia dell'ammissione arrivasse il 26 settembre e in ogni caso il termine del silenzio-diniego verrebbe a cadere ben oltre la data degli scritti... CHE FARE? Per ora aspetto ma ti terrò informata (come tutti gli interessati sul forum).

Commenta

Grazie! Io mi sono limitata ad inviare una mail interlocutoria, dopo un breve colloquio telefonico. Ma non ho avuto risposta.
                Silenzio assoluto.
                Profumo ha ufficialmente chiesto scusa per gli errori presenti nelle preselettive per i TFA e ha garantito che saranno ricalcolati i punteggi, considerando come esatte tutte le risposte date alle domande sotto accusa.

Commenta

Salve a tutti ragazzi/e.

Grazie a glashef2010, abbiamo recuperato altri due questionari: 4 mattina (autentico) e 5 mattina che provvedo subito ad uploadare.

Come mi è stato fatto notare, quello che finora credevamo appartenere al 4 mattina, in realtà non sarebbe del 4 mattina.
                  Ma c'è di più: se aprite e confrontate i due questionari del 4, hanno lo stesso numero di prova (PROVA 06), il numero di codice a barre molto simile (L00094 e L00064) e soprattutto le stesse domande con numeri diversi. Ad esempio:

L00064 = L00094
                  1 = 29
                  2 = 60
                  3 = 45
                  4 = 59
                  5 = 39
                  6 = 3
                  7 = 53
                  8 = 49
                  9 = 52
                  10 = 9
                  ... e così per tutte le domande, comprese quelle di riserva.

Ora se qualcuno di voi ha fatto la prova il 4, ci può spiegare quale questionario è stato utilizzato per la mattina e quale per il pomeriggio?
                  Ad onor del vero, è possibile che siano stati utilizzati in una stessa sessione, questionari con l'ordine delle domande modificato in funzione "anticopia" da un banco all'altro.
                  Ma se così non fosse, cioè se in due sessioni sarebbero stati utilizzati questionari identici, sarebbe un illecito gravissimo.

Cercando di riassumere, ora riposto questionari, data e ora, numero di codice a barre. Se non chiedo troppo, potreste ricontrollare i vostri e confermare?

3 luglio 2012 14,30 - N.P.

4 luglio 2012 09,00 - Questionario serie L00064 o L00094
                  4 luglio 2012 14,30 - ???

5 luglio 2012 09,00 - Questionario serie F00779
                  5 luglio 2012 14,30 - Questionario serie G00580

6 luglio 2012 09,00 - Questionario serie I00456

Allego rinominandoli i nuovi questionari
                  4 Luglio 09.00 serie L00064.pdf
                  4 Luglio 09.00 serie L00094.pdf
                  Test MAE 11 APC - 5 Luglio 09.00.pdf

Ciao a tutti e grazie per la pazienza

Commenta

in tutte le batterie di test i questionari avevano ordini di domande diverse (stesse domande ma numeri diversi), tra l'altro lo spiegava anche il rappresentate della società informatica.
                    In ogni caso è così in tutti i concorsi e in molti esami universitari... (per lo meno in quelli con un numero di persone elevato)...
                    Svelato l'"arcano". Farli tutti uguali, quello sì, sarebbe stato davvero grave!

Commenta

Allora qualcuno ha fatto ricorso alla fine??

Commenta

Sto operando...
                      X