annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 11 funzionari per la promozione culturale Ministero degli Esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io l'ho preso ieri. Ho dato un'occhiata velocissima ai quesiti di musica, sono quasi tutte sbagliate.
    n.64- si chiede quale teatro si stato incendiato nel '96 e ricostruito nel 2003: il libro dà come risposta il San Carlo, mentre dovrebbe essere La Fenice.
    n.66- si chiede la trilogia romantica di Verdi: il libro dà Aida Rigoletto Traviata, mentre è Rigoletto Trovatore Traviata.
    n.68- si chiede quale tenore sia nato a Napoli: il libro dice Del Monaco, invece è Caruso
    n.69- si chiede chi scrisse il libretto dell'Otello: il libro dice Praga, invece è Boito.

Commenta

Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio
      Io non ho questo libro e non credo che lo comprerò.
      Riguardo agli errori nei quesiti di storia della musica, potresti farmi qualche esempio?
      se ne sono accorti anche alla casa editrice.. le risposte a quelle domande sono sbagliate per un errore di stampa. La domanda chiedeva ad esempio "quale teatro fu incendiato nel 1996 e riaperto nel 2003": si tratta chiaramente della Fenice, ma nelle soluzioni indicava il San Carlo di Napoli.

Commenta

Originariamente inviato da Domenech Visualizza il messaggio
        Io l'ho preso ieri. Ho dato un'occhiata velocissima ai quesiti di musica, sono quasi tutte sbagliate.
        n.64- si chiede quale teatro si stato incendiato nel '96 e ricostruito nel 2003: il libro dà come risposta il San Carlo, mentre dovrebbe essere La Fenice.
        n.66- si chiede la trilogia romantica di Verdi: il libro dà Aida Rigoletto Traviata, mentre è Rigoletto Trovatore Traviata.
        n.68- si chiede quale tenore sia nato a Napoli: il libro dice Del Monaco, invece è Caruso
        n.69- si chiede chi scrisse il libretto dell'Otello: il libro dice Praga, invece è Boito.
        vai sul sito della Simone e scarica le pagine corrette che sono online

Commenta

Consigliate di acquistare il volume ragazzi?

In passato non mi sono trovato bene con alcuni testi della Simone...

Commenta

per quanto mi riguarda trovo che sia fatta abbastanza bene la parte teorica (sintetica ma completa).. le domande dei questionari sono relativamente utili perché non sono tantissime (ma meglio che niente). Secondo me comunque saranno molto più tosti i quiz delle preselezioni, ma vabbé -.-''

Commenta

Grazie per il tuo parere matira

Commenta

Originariamente inviato da matira Visualizza il messaggio
                vai sul sito della Simone e scarica le pagine corrette che sono online
                fatto.. grazie!

Commenta

speriamo che il posticipo delle date scoraggi molti in ogni caso, secondo me ormai non si farà niente prima di settembre (figuriamoci se al mae stanno a fare concorsi ad agosto)...e luglio mi sembra improbabile...anche se personalmente spero sia il prima possibile

Commenta

Originariamente inviato da Animamia10 Visualizza il messaggio
                    speriamo che il posticipo delle date scoraggi molti in ogni caso, secondo me ormai non si farà niente prima di settembre (figuriamoci se al mae stanno a fare concorsi ad agosto)...e luglio mi sembra improbabile...anche se personalmente spero sia il prima possibile
                    E se invece facessero proprio le prove in Luglio/Agosto per diminuire il numero di partecipanti?
                    L'anno scorso l'ASL di Milano fece le prove in questo periodo e non si presentarono in molti...vuoi per le vacanze già prenotate alle quali noi italiani non siamo in grado di rinunciare, vuoi per altri motivi...

Commenta

Ah per me andrebbe benissimo!!! Però dubito...per lo meno agosto..l'anno scorso ho avuto a che fare col MAE proprio a cavallo tra luglio e agosto e già gli ultimi giorni di luglio tutte le persone che come me dovevano avere dei documenti erano state contattate per essere avvisate del fatto che agosto era mese di ferie e non avremmo saputo niente prima di settembre...poi grazie a Dio visto che la questione era abbastanza urgente l'addetto interessato fece richiamare l'assistente dalle ferie e lo fece lavorare la prima settimana di agosto, consentendoci di avere i documenti (che suona un po' di cazz***, ma questa è la versione che ci diede, boh...)

Commenta

Sto operando...
                      X