annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PADOA_SCHIOPPA_ADDIO_SPERANZE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: PADOA_SCHIOPPA_ADDIO_SPERANZE

lasciamo stare la politica...

a noi importa solo lo scorrimento...

anche se è tutto ****,pensate che gli idonei per vice-prefetto sono stati assunti tutti...

Commenta

x pemorf e ciccio:mi son sempre ritenuto una mente libera e lucida!!Non sono mai stato un replicante.Se volessi entrare nel merito della discussione dovrei stare giorni a parlare delle malefatte dello scorso governo.Non è questa la sede.

Commenta

FORSE TI CONFONDI CON CICCIUZZO... IO NON VOLEVO OFFENDERE NESSUNO, TORNO A RIPETERE CHE HO FATTO SOLO UNA MIA PERSONALE CONTASTATAZIONE DALLA QUALE SI è ALZATO UN POLVERONE!!!!

Ciccio!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">carlitos ha scritto mar, 30 maggio 2006 09&#58;44</td></tr><tr><td class="quote">
          x pemorf e ciccio:mi son sempre ritenuto una mente libera e lucida!!Non sono mai stato un replicante.Se volessi entrare nel merito della discussione dovrei stare giorni a parlare delle malefatte dello scorso governo.Non è questa la sede.
          </td></tr></table>

...ma infatti è quello che dico io. nn è questa la sede.

io e te possiamo avere opinioni differenti, quello che nn sta bene e che viene usato il bisogno e i problemi della gente per i propri interessi, facendo credere che prima era notte fonda e ora c'è l'alba, la primavera.(mi riferisco ai politici)

Io nn volevo dire che tu nn hai argomenti e sai solo replicare....nn mi permetterei mai visto che nn ticonosco. Volevo dire che per entrare nel merito delle discussioni che hai accennato, bisognerebbe uscire fuori topic, visto che questa nn è la sede.

Io e te avremo alcune opinioni diverse, ma tutti e due aspettiamo questa famosa alba per il Paese per il bene comune; loro, i politici, ne hanno avute occasioni, specie negli ultimi 20 anni...ma forse per loro è più importante il potere da conservare per ora e per il futuro.

speriamo intanto che da questo concorso possa venire l'alba per tanti di noi...saluti sinceri

Commenta

ti saluto e ti abbraccio con benevolenza.AMEN

Commenta

Ed io che ho letto tutti gli interventi credendo che qualcuno di noi idonei parlasse delle nostre possibilità di entrare, invece che discutere sui 20 anni di politica di taluno o talaltro...

Novità dalle sedi regionali?

Commenta

ecco quello che ha detto il ministro oggi (31 maggio) da Affari Italiani:

&quot;Tour de force al ministero dell'Economia. Quasi terminata la due diligence, Padoa Schioppa ha quasi ultimato la manovra-bis da lanciare in caso la diplomazia non dovesse riuscire ad ottenere dall'Ue un rinvio del rientro del deficit-Pil. Stretta su Iva, autonomi e ministeri per 6-7 mld più un decreto per rilanciare lo sviluppo con taglio di tre punti del cuneo fiscale (da 5-6 mld).

Insomma con un deficit tendenziale al 5%, la manovra bis non è più un tabù. Anzi, rischia di diventare una inevitabile necessità. Romano Prodi, che ha sempre sperato di evitare questo passaggio, non ha nascosto che l'intervento correttivo a questo punto rappresenta un'opzione possibile.

La due diligence del Tesoro dovrebbe essere pronta a fine settimana, ma le indicazioni del nuovo titolare di Via XX Settembre sono nette: il &quot;buco&quot; è più ampio del previsto, le riserve in cassa sono ridotte all'osso e soprattutto nessuno può escludere che il rapporto deficit/pil possa addirittura superare il 5 per cento. Tant'è che dopo giorni passati a negare con decisione le ipotesi di una manovra correttiva, Prodi ha dovuto cominciare a pensarci. Se davvero i nostri conti dovessero sforare la soglia del cinque per cento, difficilmente, quindi, l'iter parlamentare del Dpef non sarà associato ad una manovrina che potrebbe ammontare a 7-10 miliardi di euro.

Secondo quanto anticipato dal quotidiano La Repubblica, l'intervento estivo dovrebbe essere composto da un decreto anti deficit, di mezzo punto di Pil (circa 6-7 mld) che prevedrebbe un incremento delle entrate (per un terzo, senza escludere l'Iva, anche se il viceministro Vincenzo Visco ha precisato che ''non ne è previsto alcun ritocco''), un intervento sull'aumento dei contributi dei lavoratori autonomi e dei co.co.co. e un altro terzo con una stretta di cassa ai vari ministeri, includendo nel pacchetto anche un azione sui fondi della Cdp.

L'altro provvedimento per lo sviluppo, oltre alle misure a costo zero sulle liberalizzazioni dei mercati, interverrebbe sul taglio delle tasse sul lavoro, ovvero sulla diminuzione del cosiddetto cuneo fiscale della busta paga. Si parla infatti di un intervento complessivo di 5-6 miliardi che consentirebbe di far scattare da subito una diminuzione del cuneo di tre punti che sarebbe portata a cinque, successivamente con la Finanziaria 2007.&quot;

Quando parla di stretta di cassa ai ministeri direi che non è proprio di buon auspicio per quanti di noi sperano in allargamenti/scorrimenti di graduatorie e nello sblocco delle assunzioni indeterminate nella P.A. ....Voi che ne pensate?

Commenta

E' ragionevole ridurre il personale in alcuni settori della PA ma bloccare le assunzioni all'Agenzia delle Entrate che garantisce il sostentamento economico dello Stato vuol dire darsi una martellata sui maroni!
                  &quot;L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero&quot; - Oscar Wilde

Commenta

Sto operando...
                  X