annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PADOA_SCHIOPPA_ADDIO_SPERANZE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

PADOA_SCHIOPPA_ADDIO_SPERANZE

[img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] PREMETTENDO LA MIA APOLITICITA', VORREI PROPORRE DI ATTENTARE ALLA POLTRONA DEL NOSTRO NUOVO E CARO MINISTRO DELL'ECONOMIA, LE SUE PREMESSE MI FANNO SOLO PAURA E CREDO CHE EMIGRERò PRESTO PER L'EX JUGOSVLAVIA.. SE CHIUDE I CANTIERI FIGURIAMOCI SE PENSA AD ALLARGARE LE GRADUATORIE!!!!
    Ciccio!

Re: PADOA_SCHIOPPA_ADDIO_SPERANZE

Non bisogna creare allarmismi. Ci sono motivi molto fondati che sono alla base di alcune decisioni. In campagna elettorale, Prodi aveva già ampiamente argomentato sullo sfascio creato da Berlusconi sui conti dello Stato. In particolare, nei cinque anni di governo, il centro-destra ha seguito tre linee-guida che hanno mandato il bilancio italiano in profonda crisi:

1. Prosciugamento completo del cosiddetto "avanzo primario", cioè della prima fonte di autofinanziamento per l'economia di un paese;

2. Attuazione della cosiddetta "finanza creativa", che ha comportato una serie sterminata di condoni fiscali ed edilizi che ha completamente dissuaso gli italiani dal pagare le tasse (anzi, gli italiani si sono sentiti sempre più autorizzati a non pagarle!);

3. Mancata risoluzione del conflitto di interessi, fatto che ha permesso al Presidente del Consiglio di essere anche il presidente di Mediaset, il socio di riferimento di Mediolanum (che ha messo le mani sull'Ente Poste con licitazione privata), il maggior editore italiano e uno dei maggiori distributori cinematografici: ciò ha di fatto annullato la competitività e ha fatto crollare il Pil.

Già stiamo a prendercela con un ministro insediato da nemmeno 15 giorni? Un po' di calma!

Commenta

Non essere così pessimista, lo stato dei conti pubblici è disastroso ed aumentare le imposte facendo pagare coloro che adesso già pagano le imposte non sarebbe equo e soprattutto sarebbe impopolare.

Ritenuto che l'evasione fiscale è elevata ed altera la concorrenza tra soggetti economici evasori e non, sembrerebbe logico aumentare i controlli mediante l'aumento del personale dell'Amministrazione Finanziaria.

Ovviamente nessuno può sapere cosa abbia in mente il ministro... forse neanche lui.
      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

CARO PAOLO,

INNANZITUTTO DOVRESTI ESSERE PIù DIPLOMATICO.. PERCHE' LA TUA PROPENSIO A SINISTRA è COSì PALESE CHE ANCHE VOLENDO UNA PERSONA MODERATA COME ME, NON PUò ALTRO CHE GIUDICARTI NEGATIVAMENTE... E POI SIAMO UN PO' PIù SERI.... PRENDERE BERLUSCONI COME CAPRO ESPIATORIO DI TUTTI I MALI DELL'ITALIA, MI SEMBRA UN DISCORSO CHE NON SI ADDICE AD UNA PERSONA INTELLIGENTE E DI CULTURA QUALE TI REPUTO... SE VOGLIAMO ESSERE OBIETTIVI... ALLORA DICIAMO CHE LA POLITICA ITALIA HA SEEMPRE FATTO SCHIFO E CHE CHIUNQUE SIEDERA' SU QUELLE POLTRONE AGIRA SEMPRE E SOLO PER MOTIVI PERSONALE E MAI PER <font color="deeppink">CICCIO O PAOLO O CARLO...</font>.. INOLTRE IO SONO CALMISSIMO è HO SOLO ESPRESSO UNA MIA OPINIONE.. DEVO CREDERE CHE STIAMO ENTRANDO IN UN <font color="limegreen">REGIME</font> E NON SI POSSONO PIù ESPRIMERE LE PROPRIE PERPLESSITA'????
        Ciccio!

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] E' NATURALE CHE NEANCHE IL MINISTRO AL MOMENTO SAPPIA CHE COSA FARE... NON STO COLPEVOLIZZANDO NESSUNO, NE TANTO MENO MI FASCIO LA TESTA PRIMA DI CADERE DICO QUELLO CHE PENSO... CHE SICURAMENTE SE FINORA LA SITUAZIONE è STATA CRITICA ADESSO SARà PEGGIO... MA è UN MIO PENSIERO....
          Ciccio!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ciccio ha scritto lun, 29 maggio 2006 17&#58;32</td></tr><tr><td class="quote">
            [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] E' NATURALE CHE NEANCHE IL MINISTRO AL MOMENTO SAPPIA CHE COSA FARE... NON STO COLPEVOLIZZANDO NESSUNO, NE TANTO MENO MI FASCIO LA TESTA PRIMA DI CADERE DICO QUELLO CHE PENSO... CHE SICURAMENTE SE FINORA LA SITUAZIONE è STATA CRITICA ADESSO SARà PEGGIO... MA è UN MIO PENSIERO....
            </td></tr></table>

perchè gridi??? [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

Commenta

A prescindere del colore politico, la situazione è da una vita che va male e più si va e andrà peggio. Per ora il governo non sa dove iniziare e allargamenti di graduatorie è l'ultima cosa che penseranno se la penseranno

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ciccio ha scritto lun, 29 maggio 2006 16&#58;58</td></tr><tr><td class="quote">
                [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] PREMETTENDO LA MIA APOLITICITA', VORREI PROPORRE DI ATTENTARE ALLA POLTRONA DEL NOSTRO NUOVO E CARO MINISTRO DELL'ECONOMIA, LE SUE PREMESSE MI FANNO SOLO PAURA E CREDO CHE EMIGRERò PRESTO PER L'EX JUGOSVLAVIA.. SE CHIUDE I CANTIERI FIGURIAMOCI SE PENSA AD ALLARGARE LE GRADUATORIE!!!!
                </td></tr></table>

...a me sembra molto probabile dalle dichiarazioni di padoa schippa, ma anche di dipietro e prodi che si stanno preparando il terreno per qualche stangata fiscale...e questa è la giustificazione.

nn ricordo un governo italiano che nn abbia trovato &quot;i conti pubblici in rosso&quot;....ma questo governo sembra più propenso a trovare soldi con le tasse. (da buona tradizione statalista...questione di DNA)

fermeranno le infrastrutture? avranno meno grattacapi nella coalizione.

putroppo credo pure che il discorso fato in campagna elettorale sull'emersione della evasione (che interessa direttamente noi concorsisti) sia stato solo di facciata.

senza polemiche con nessuno, ma è solo questione di tempo, poi si vedrà la &quot;nobilitate&quot; di sto governo!

la sinistra ragiona con le tasse, è nel DNA dei loro economisti (storia del pensiero economico) e nei fatti....ricordate la tassa per l'europa? servivano soldi ed eccoli

Commenta

Ragaazi TASSE per Tutti!

io tasserei pure il PELO! da noi si dice lo &quot;sticchio&quot;, solo così potremmo avere un po' di respiro (a 360°) [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

cari amici di sventura,l'unica speranza è che vogliano fare cassa dalle agenzie fiscali...

altrimenti si emigra...

ps con questi chiari di luna,non credo che ci saranno nuovi concorsi per i vari enti ,non fiscali...

Commenta

Sto operando...
                    X