annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ministero difesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Re: ministero difesa

    scusate...ma qualcuno di voi sa per caso quante domande son state presentate per il concorso come funzionario categoria C2?









    grazie a chi risponderà....buono studio...







    [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] G

    Commenta


      #92
      Re: ministero difesa

      X SERENAS77



      Ciao!

      Io sto studiando diritto amministrativo, civile e comunitario dal libro della Simone "795 ispettori del lavoro" in cui ci sono quasi tutti i diritti e che mi ritrovo da un altro concorso come puoi ben capire; per economia politica utilizzo "elementi di economia politica" della Simone (collana Timone); per politica economica un libro dell'università oppure ne acquisterò un altro sintetico della Simone; per informatica tra quello che mi ricordo e se avrò tempo vedrò qualcosa su un libro per il concorso dell'Inail o dell'Inps di alcuni anni fa; e se dovessi avere tempo approfondirò anche l'amministrativo da un altro libro dell'università.

      Comunque se hai poco tempo ti consiglio di concretizzare con libri della Simone come quello cumulativo che sto usando io o quelli tascabili che sintetizzano bene tutti i concetti importanti.

      Buono studio! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

      Commenta


        #93
        Re: ministero difesa

        Ho creato un topic appositamente per i funzionari C2 difesa! Ciao!

        Commenta


          #94
          Re: ministero difesa

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota&#58;</td></tr><tr><td class="quote">
          MI vengono in mente anche i test psicoattitudinali :S
          </td></tr></table>

          No, non credo. Perchè domande di cultura generale e test psicoattitudinali sono due cose diverse. I test psicoattitudinali vanno a misurare la tua attitudine mentale, il tuo atteggiamento o la tua predisposizione nei confronti di qualcosa, ma si tratta, appunto, di atteggiamento mentale e non di conoscenze. Le domande di cultura generale, invece, vanno a testare delle conoscenze.

          Un test di tipo psicoattitudinale sarebbe stato sicuramente meglio: la mia zuccona è nata per tradurre!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

          Commenta


            #95
            Re: ministero difesa

            @Aleale

            Capito [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

            Quindi, in definitiva, su cosa ci si potrebbe preparare? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

            Commenta


              #96
              Re: ministero difesa

              ragazzi volevo chiedervi su quali materie vertirà la prova preselettiva? materie dello scritto o cultura generale? dove posso trovare la risposta ufficiale?

              Commenta


                #97
                Re: ministero difesa

                Segnalo il forum per i concorsi C1 e C2

                del Ministero Difesa come Elettronici:

                http://forum.concorsi.it/index.php?t=msg&amp;th=2252

                Commenta


                  #98
                  Re: ministero difesa

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">
                  @Aleale

                  Capito

                  Quindi, in definitiva, su cosa ci si potrebbe preparare?
                  </td></tr></table>

                  Non ne ho idea!! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

                  Commenta


                    #99
                    Re: ministero difesa

                    anche io sono di lecce, tu quando vai a foligno? io il 19/10/2006 faccio i quiz, cmq se ti va ci possiamo sentire via email, il mio indirizzo è ilvento76&#64;tele2.it, stai studiando? ieu nu sacciu propriu de du aggiu ncignare ciao beddgga

                    Commenta


                      Re: ministero difesa

                      Io ho superato la prova preselettiva (WOW per solo due risposte esatte, se penso a tutte le risposte che ho messo a casaccio mi vengono i brividi...)

                      Qualcun altro si sta preparando per lo scritto?

                      E soprattutto... quando sarà?

                      E l'orale sarà a poca o molta distanza di tempo?

                      Mi sento persa... è la prima volta che faccio un concorso... che dire... speriamo che sia anche l'ultima!!! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X