Purtroppo credo proprio che si siano candidati solo con il 96 in su, oppure con una conoscenza quasi madrelingua dell'inglese (e questo non significa essere necessariamente inglesi e quindi avere problemi con l'italiano)...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioConfermo che i test sono preparati da una società esterna, sulle indicazione e in collaborazione con la Commissione.
La Commissione è formata da dipendenti di Banca, tenuti in tutto e per tutto a rispettare il segreto professionale e ha il rispettare il codice etico frutto dell'accordo del 2010 tra Ammnistrazione e OO.SS. (Banca d'Italia - Codice etico per il personale della Banca d).
I test arrivano in plichi chiusi e conservati nelle sacristie fino al momento del concorso.
Su indicazioni e aiuti vari... lo escludo assolutamente, forse sono ancora più rigorosi coi colleghi (fra l'altro un dipendente che vince un concorso esterno è un costo ulteriore sia in termini di percorso formativo sia in termini economici).
La Banca ha molti difetti, è oggetto di tante rivendicazioni da parte sindacale, ma se posso essere un tantino sciovinista, siamo la Banca d'Italia mica un ufficietto qualunque o la bocciofila, con rispetto parlando.
Commenta
-
Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggioNon voglio entrare in Polemica, ma la Banca D'Italia è fatta da uomini e gli uomini hanno le stesse tentazioni ovunque. Basta pensare a Fazio, non mi sembra che l'ex governatore, cresciuto nella Banca D'Italia , sia esattamente un esempio di trasparenza e correttezza. Ripeto sarebbe bene che i concorsi fossero svolti da una società esterna in piena autonomia e nessuno, neanche la commissione, desse indicazioni sui test. L'eventuale società esterna dovrebbe approntare i test e i compiti partendo solo e soltanto dal Bando. Ho dei dubbi riguardo al fatto che siano fatti da società esterna perchè non trovo da nessuna parte il bando pubblico per scegliere la società a cui far fare i test. Ultima cosa: I test possono stare anche insieme ai lingotti ma se la commissione li conosce prima mi sembra una precauzione sprecata
Comunque nessuno finora ha messo in dubbio la regolarità dei concorsi e te ne accorgerai anche tu.
Quanto a Fazio ha sbagliato ed è giusto che paghi, proprio per questo è stato firmato il codice etico, per evitare certe tentazioni. Inoltre sono contrario ad ogni forma di generalizzazione, altrimenti dovremmo dire che anche i tedeschi visto che c'era Hitler sono portati ai genocidi, che tutti gli italiani rubano visto che c'era tangentopoli e via dicendo...
Scusatemi per lo sfogo, non voglio fare altre polemiche.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioBeh non voglio fare polemica neanch'io, ma anche i dipendenti della società esterna possono dare indicazioni ai loro amici e parenti, così si entra in un circolo vizioso fatto di sospetti e dietrologie...
Comunque nessuno finora ha messo in dubbio la regolarità dei concorsi e te ne accorgerai anche tu.
Quanto a Fazio ha sbagliato ed è giusto che paghi, proprio per questo è stato firmato il codice etico, per evitare certe tentazioni. Inoltre sono contrario ad ogni forma di generalizzazione, altrimenti dovremmo dire che anche i tedeschi visto che c'era Hitler sono portati ai genocidi, che tutti gli italiani rubano visto che c'era tangentopoli e via dicendo...
Scusatemi per lo sfogo, non voglio fare altre polemiche.
Commenta
-
Anche io, seppure con una sola partecipazione, confermo le impressioni sul rigore, serietà e trasparenza della procedura concorsuale con BI. Parlo da secondo escluso nelle preselettive 40 ViceAssistenti, e anche riferendomi a quanto appena detto, non pensai nemmeno per un secondo di chiedere l'accesso agli atti. Un modo per ricambiare BI della "spettacolare" esperienza che mi aveva concesso.
Commenta
-
Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggioNon voglio entrare in Polemica, ma la Banca D'Italia è fatta da uomini e gli uomini hanno le stesse tentazioni ovunque. Basta pensare a Fazio, non mi sembra che l'ex governatore, cresciuto nella Banca D'Italia , sia esattamente un esempio di trasparenza e correttezza. Ripeto sarebbe bene che i concorsi fossero svolti da una società esterna in piena autonomia e nessuno, neanche la commissione, desse indicazioni sui test. L'eventuale società esterna dovrebbe approntare i test e i compiti partendo solo e soltanto dal Bando. Ho dei dubbi riguardo al fatto che siano fatti da società esterna perchè non trovo da nessuna parte il bando pubblico per scegliere la società a cui far fare i test. Ultima cosa: I test possono stare anche insieme ai lingotti ma se la commissione li conosce prima mi sembra una precauzione sprecata
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioAnche io, seppure con una sola partecipazione, confermo le impressioni sul rigore, serietà e trasparenza della procedura concorsuale con BI. Parlo da secondo escluso nelle preselettive 40 ViceAssistenti, e anche riferendomi a quanto appena detto, non pensai nemmeno per un secondo di chiedere l'accesso agli atti. Un modo per ricambiare BI della "spettacolare" esperienza che mi aveva concesso.
Per me per evitare questi dubbi non mi sembra il massimo avere una commissione di interni che prepara gli scritti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggioWilliam secondo me se anche tu avessi fatto l'accesso agli atti non avresti trovato nulla di irregolare. Infatti ammettiamo che alcune delle persone hanno fatto il tuo concorso sapevano il capitolo sul quale sarebbero state fatte le domande, Loro studiando meno di te avrebbero risposto meglio di te e sono dentro mentre tu sei fuori.
Per me per evitare questi dubbi non mi sembra il massimo avere una commissione di interni che prepara gli scritti.goo.gl/H1NmPT
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioInfatti li prepara una società esterna.
Commenta
Commenta