Si, contabilità di stato è un argomento vasto e rognoso, l'ho studiato per fare alcuni scritti di questa materia....
per quel che riguarda le domande arrivate, sicuramente saranno più di trecento , perchè bisogna considerare anche quelle arrivate per posta dopo la data di scadenza, ma ugualmente valide, perchè spedite nei termini.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Universita bicocca milano - concorso 2 amministrativi cat. C
Comprimi
X
-
L'argomento "Principi di contabilità di stato" rimane quello che mi preoccupa di più. Fino a ieri pensavo che la 196/2009 fosse l'ultima legge di contabilità, invece oggi scopro che la più recente è la 39/2001. Ho preso un libro in biblioteca che parla della Contabilità di Stato ed ho appurato che la materia è molto vasta: c'è ad esempio la parte sui beni dello Stato, sui Contratti della pA, sul ruolo della Corte dei Conti, sulla responsabilità civile e penale degli impiegati pubblici, sul Sistema dei Controlli, ecc. In pratica, anche solo a studiare gli argomenti principali, questa parte è molto ma molto più vasta di tutti gli altri argomenti messi insieme della prova di esame. Non potendo quindi studiare tutto, non so su quali concetti concentrare al mia attenzione all'interno del grande calderone della Contabilità di Stato.
Lascia un commento:
-
Infatti, già fatto: "sono circa 300" (il gg dopo la scadenza).Originariamente inviato da magnum Visualizza il messaggioBasta fare una chiamata all'ufficio concorsi per sapere qnte domande sono arrivate.
e comunque visti i tempi di oggi sicuramente parecchie.
buono studio.
Lascia un commento:
-
Basta fare una chiamata all'ufficio concorsi per sapere qnte domande sono arrivate.
e comunque visti i tempi di oggi sicuramente parecchie.
buono studio.
Lascia un commento:
-
NO, le graduatorie per ogni area professionale sono a se stanti e non comulabili...per cui se è per area tecnica serve solo per reclutamento di personale tecnico e non amm.vo! Allora forse il tuo ragionamento calza perfettamente: non hanno una grad. a TInd. e ne hanno bisogno...chissà...però se cosi fosse non oso immaginare quanti strutturati a Tdet. sono agguerriti per i posti...Originariamente inviato da sys13102008 Visualizza il messaggioHo guardato meglio: la graduatoria a cui mi riferivo in realtà è si un CAT. C ma Area Tecnica non Amministrativa; quindi, credo, non potrebbero essere utilizzati i nomi di questa graduatoria. Se invece possono essere usati tutti i CAT. C a prescindere dall'AREA, potebbe essere che tutti quelli in graduatoria sono stati già chiamati.
Lascia un commento:
-
Ho guardato meglio: la graduatoria a cui mi riferivo in realtà è si un CAT. C ma Area Tecnica non Amministrativa; quindi, credo, non potrebbero essere utilizzati i nomi di questa graduatoria. Se invece possono essere usati tutti i CAT. C a prescindere dall'AREA, potebbe essere che tutti quelli in graduatoria sono stati già chiamati.Originariamente inviato da provokues Visualizza il messaggioIn verità tutte le graduatorie a TInd. sono prorogate al 31/12/11 come stabilito dal decreto Milleproroghe 2011...per cui quella a cui ti riferisci (se realmente esistente) è al momento vigente! ergo, c'è qualcosa che non torna (che strano!).
Sul fatto che nessuno interagisca la dice lunga...non mi piacciono le iniziative "unilaterali" dove vengono condivisi concetti, idee o pareri in modo da favorire chi non ha il coraggio di intervenire...poi rimane un mio modesto parere...
Lascia un commento:
-
In verità tutte le graduatorie a TInd. sono prorogate al 31/12/11 come stabilito dal decreto Milleproroghe 2011...per cui quella a cui ti riferisci (se realmente esistente) è al momento vigente! ergo, c'è qualcosa che non torna (che strano!).Originariamente inviato da sys13102008 Visualizza il messaggioIn realtà se vai sul sito dell'università alla voce archivio dei concorsi a tempo indeterminato scoprirai che l'ultimo concorso per CAT. C è datato 24/11/2008, quindi esattamente ieri sono trascorsi i fatidici 3 anni.
Il fatto che questa discussione non sia partecipata da 300 utenti magari è dovuta al fatto che non tutti concoscono questo forum oppure molti sono solo in lettura e preferiscono non intervenire.
Sul fatto che nessuno interagisca la dice lunga...non mi piacciono le iniziative "unilaterali" dove vengono condivisi concetti, idee o pareri in modo da favorire chi non ha il coraggio di intervenire...poi rimane un mio modesto parere...
Lascia un commento:
-
In realtà se vai sul sito dell'università alla voce archivio dei concorsi a tempo indeterminato scoprirai che l'ultimo concorso per CAT. C è datato 24/11/2008, quindi esattamente ieri sono trascorsi i fatidici 3 anni.Originariamente inviato da provokues Visualizza il messaggioSperiamo che sia come dici tu...ma dubito che non abbiano altre gradutorie attive! Inoltre, la collaborazione/condivisione di idee e pareri qui non ne vedo...ecco perchè ti chiedevo un contatto veloce! DOve sono queste 300 persone??? buh,....
Il fatto che questa discussione non sia partecipata da 300 utenti magari è dovuta al fatto che non tutti concoscono questo forum oppure molti sono solo in lettura e preferiscono non intervenire.
Lascia un commento:
-
Speriamo che sia come dici tu...ma dubito che non abbiano altre gradutorie attive! Inoltre, la collaborazione/condivisione di idee e pareri qui non ne vedo...ecco perchè ti chiedevo un contatto veloce! DOve sono queste 300 persone??? buh,....Originariamente inviato da sys13102008 Visualizza il messaggioPreferisco scambiare in chiaro le informazioni/consigli sui concorsi: credo molto nello strumento del forum. Nella mia professione utilizzo spesso il materiale preso da internet e questo grazie al fatto che molti scrivono sul web e mettono in rete i loro contributi.
Tornando al concorso una cosa positiva c'è: il fatto che abbiano previsto eventuali altre due giornate di orali forse significa che non vogliono a tutti i costi fare con lo scritto una selezione feroce. Magari, da questo concorso, vogliono tirar fuori una lista lunga, in modo che per 3 anni non sono più costretti a fare concorsi su questa posizione perchè attingono dalla graduatoria.
Lascia un commento:
-
Preferisco scambiare in chiaro le informazioni/consigli sui concorsi: credo molto nello strumento del forum. Nella mia professione utilizzo spesso il materiale preso da internet e questo grazie al fatto che molti scrivono sul web e mettono in rete i loro contributi.
Tornando al concorso una cosa positiva c'è: il fatto che abbiano previsto eventuali altre due giornate di orali forse significa che non vogliono a tutti i costi fare con lo scritto una selezione feroce. Magari, da questo concorso, vogliono tirar fuori una lista lunga, in modo che per 3 anni non sono più costretti a fare concorsi su questa posizione perchè attingono dalla graduatoria.
Lascia un commento:

Lascia un commento: