annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

REGIONE LOMBARDIA - 10 Assistenti Amministrativi CAT. C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da sys13102008 Visualizza il messaggio
    Probabilmente, e lo spero tanto, hai ragione tu, però se come dici tu si riferiscono a "...all'organizzazione interna e competenze di Giunta e Consiglio (strutturazione in direzioni centrali e generali ecc...) ..." perchè mettere nel bando la parola "normativo", io avrei messo semplicem
    ente "Conoscenza complessiva dell'impianto organizzativo della Regione Lombardia".
    O no???
    Mah, "normativo" lo collegherei alle funzioni legislative/regolamentari rispettivamente di Consiglio e Giunta...
    cmq, studiate tanto, ma una buona dose di fattore K è essenziale...

    Mic, sono troppo contenta di rivederti!ci stai riprovando?
    Ti faccio fare una raccomandazione speciale per tutti i consigli che dai sempre a tutti...
    (ovviamente scherzo, magari potessi :-))

    In bocca al lupo a tutti...ogni tanto verrò a spiare così so com'è andata!

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da Cri85 Visualizza il messaggio
      Mah, "normativo" lo collegherei alle funzioni legislative/regolamentari rispettivamente di Consiglio e Giunta...
      cmq, studiate tanto, ma una buona dose di fattore K è essenziale...

      Mic, sono troppo contenta di rivederti!ci stai riprovando?
      Ti faccio fare una raccomandazione speciale per tutti i consigli che dai sempre a tutti...
      (ovviamente scherzo, magari potessi :-))

      In bocca al lupo a tutti...ogni tanto verrò a spiare così so com'è andata!

      Ciao Cris85,

      mi sembra di aver capito che hai sostenuto e superato brillantemente il concorso precedente.
      Volevo farti qualche domanda in merito: ho iniziato a leggere/studiare lo statuto d'autonomia della regione Lombardia, quali testi mi consigli per ottenere una prepazione completa in tutte le materie del concorso?

      Grazie mille se mi vorrai rispondere.

      Commenta


        #23
        ciao nissa,

        come ho già avuto modo di dire io ho usato il testo della simone "collaboratore amministrativo degli enti locali" (allora era celeste ma ogni anno cambia colore) e il casetta che è un buon manuale di diritto amministrativo.
        a onor del vero però devo dire che i diritti li avevo fatti molto bene all'università quindi ho campato un po'di rendita...
        secondo me comunque (opinione puramente personale) la gente è troppa e molto preparata, quindi la cosa decisiva è sempre quella...la fortuna. tutto non si può sapere!

        Commenta


          #24
          la fortuna decide sempre tra i bravi kmq.

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da Cri85 Visualizza il messaggio
            Posso approfittare della tua gentilezza chiedendoti se ti ricordi le domande che ti sono uscite al tuo concorso?

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
              Posso approfittare della tua gentilezza chiedendoti se ti ricordi le domande che ti sono uscite al tuo concorso?
              - i procedimenti legislativi speciali normati dallo statuto
              - funzioni del responsabile del procedimento
              - il procedimento disciplinare nelle amministrazioni pubbliche.

              A differenza di questo concorso c'era una sola prova scritta perché era un concorso riservato a chi aveva meno di 32 anni (CFL)

              Orale: cos'è la DIA e se sapevo cos'era la DIAP regionale (è sostanzialmente l'odierna SCIA che la RL aveva introdotto prima), le macro di excel, traduzione e commento di un piccolo testo in inglese.

              in bocca al lupo!

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da Cri85 Visualizza il messaggio
                - i procedimenti legislativi speciali normati dallo statuto
                - funzioni del responsabile del procedimento
                - il procedimento disciplinare nelle amministrazioni pubbliche.

                A differenza di questo concorso c'era una sola prova scritta perché era un concorso riservato a chi aveva meno di 32 anni (CFL)

                Orale: cos'è la DIA e se sapevo cos'era la DIAP regionale (è sostanzialmente l'odierna SCIA che la RL aveva introdotto prima), le macro di excel, traduzione e commento di un piccolo testo in inglese.

                in bocca al lupo!
                Grazie, sei stata gentilissima

                Commenta


                  #28
                  Raga allora quante domande sono pervenute? dove si potrebbe vedere?

                  Commenta


                    #29
                    ho chiamato qualche giorno fa.
                    in breve temono di arrivare sulle 5000

                    Commenta


                      #30
                      ciao a tutti....tentero anch io questo concorso! anche se lavoro a tempo pieno (tanto TEMPO PIENO)....qualcuno sa indicarmi i migliori testi da reperire x lo studio? Io al momento sto "leggendo" la costituzione e lo statuto d'autonomia!grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X