annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso SCUOLA SUPERIORE DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE per 100 personale laureato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi sono nuovo nel forum;sto preparando anche io la prova preselettiva di questo concorso per il profilo giuridico.
    Ho acquistato il libro della Maggioli e scaricato il software per esercitarsi alla prova ma quando avvio il programma mi compare un errore (interfaccia non registrata) e si blocca;ho provato anche su un altro pc ma compare lo stesso problema.
    Qualcuno ha avuto problemi simili?

Commenta

si, hai ragione! anche secondo me le preselettive slitteranno a settembre. e' vero, la % di errori sara' bassissima. io sono molto indietro con i quiz, non ho molto tempo per esercitarmi. cmq ho iniziato con diritto amministrativo e inglese. tu, a che punto sei?? su altri forum ho letto che gia' qualcuno studia per la prova scritta, beati loro!!! avranno memorizzato tutti i 3500 quiz.
      saluti a tutti e in bocca al lupo

Commenta

stai attento, penso che il manuale della Maggioli faccia riferimento ai quiz del concorso relativo all'anno 2010.

Commenta

% errori

Ciao a tutti,

secondo voi (e la vostra esperienza di concorsi passati) qual è il numero massimo di errori per essere certi di passare la prova preselettiva?

Grazie!

Commenta

secondo me 4-5 errori.

Commenta

Grazie Claudio!

Speriamo che la finanziaria non tagli il posto ai futuri 50 vincitori!!!!

Commenta

Originariamente inviato da pumateo Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,

secondo voi (e la vostra esperienza di concorsi passati) qual è il numero massimo di errori per essere certi di passare la prova preselettiva?

Grazie!
                Ciao. Lo scorso anno, per il profilo giuridico, il punteggio minimo di ammisione è stato di 69,57 su 80 (ho controllato sul sito SSEF). La risposta giusta, anche quest'anno, vale 1 punto, la risposta sbagliata -0,35 o poco più, la mancata risposta 0..insomma ci sono varie combinazioni utili per l'ammissione (tipo 70 giuste-10 non risposte, 73 giuste e 7 sbagliate, etc.). Per la cronaca: anche nel 2010 trascorsero 2-3 mesi tra la pubblicazione dei quiz e le prove preselettive, e nonostante questo solo una trentina di persone fecero 0 errori, però pare ci fossero meno partecipanti...

Commenta

opss dimenticavo: x il profilo economico nel 2010 il punteggio minimo è stato di 52,16 punti, tutta un'altra storia rispetto al giuridico...

Commenta

tra l'altro l'anno scorso per il profilo economico gli idonei non hanno raggiunto il numero di 50, quindi ne hanno assunti meno, compensati con più di 50per il profilo giuridico. C'è stata una strage prima allo scritto e poi, inaspettatamente, all'orale....a quanto ho capito il motivo principale è stato che per il profilo giuridico la prova è stata molto più facile (prima prova di diritto amministrativo, un classico), mentre per gli economi c'era una prima prova di pseudo-economia sanitaria che nessuno si aspettava.

Commenta

ciao ragazzi anche io ho fatto la domanda...era on line mi pare giusto??? non mi ricordo manco piu'...la ricevuta dell'iscrizione dove si stampa mi sn dimenticato il sito....stavo preparando il concorso all'istat e quindi questo non l'ho proprio visto ora che ho fatto la prova e sn in attesa mi butto su questo...sn nell'area economica....ma esce la batteria dei quiz???

Commenta

Sto operando...
                      X