Sapete a quante domande siamo arrivati?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso SCUOLA SUPERIORE DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE per 100 personale laureato
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Essevu Visualizza il messaggiosalve ragazzi, una domanda sugli eventuali libri di testo.
Il maggioli ed il simone servono per prepararsi alle prove di quale delle due aree? economica, giuridica o entrambe? Ritenete sufficienti solo questi due testi? E sopratutto, che titoli hanno? :P
edit: il titolo l'ho trovato ^^
Io ho partecipato lo scorso anno x il profilo giuridico, nn l'ho passato per poco, ma posso consigliarti questo: se si hanno già basi delle materie delle preselettive, meglio memorizzare bene tutti i quiz, e studiare già da subito su testi ben fatti per lo scritto e orale.. cioè se si fa quello per profilo economico, un buon libro di scienze delle finanze, per il giuridico, di amministrativo (+ gli altri argomenti previsti, magari un manuale maggioli/simone su quell'argomento specifico). Io ritento, stavolta x il profilo economico, è + difficile ma c'è meno concorrenza...
Fra pubblicazione dei quesiti e preselettiva ci passa un mese, max 40 giorni, e fra le due prove, in media un mese e mezzo max due
Commenta
-
ciao a tutti! io ho presentato la domanda giorno 18 per il profilo giuridico...è il mio primo concorso essendomi laureata solo un mese fa!ho capito che per le preselettive tanti studieranno dal maggioli...x le eventuali prove scritte, da dove si studia?suggerimenti?!e, soprattutto, le preselettive quando saranno?
Commenta
-
Originariamente inviato da lisa83 Visualizza il messaggiociao a tutti! io ho presentato la domanda giorno 18 per il profilo giuridico...è il mio primo concorso essendomi laureata solo un mese fa!ho capito che per le preselettive tanti studieranno dal maggioli...x le eventuali prove scritte, da dove si studia?suggerimenti?!e, soprattutto, le preselettive quando saranno?
Qualcuno che ha partecipato al precedente concorso potrebbe illuminarmi? Grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da mutabile Visualizza il messaggioPer le preselettive bisogna studiarsi bene i test che pubblicheranno. Per le prove scritte oltre il Maggioli ritengo sia utile anche consultare un buon testo di scienza delle finanze e contabilità pubblica. Non ho chiaro come prepararsi per la seconda prova scritta.
Qualcuno che ha partecipato al precedente concorso potrebbe illuminarmi? Grazie!
Commenta
Commenta