annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E chi lo sa! magari per natale arriva una bella letterina
    cmq la supposizione dei possibili vincitori precari per il t.i. che lasciano scoperti le sedi regionali l'ho fatta anch'io

Commenta

si tonga CAra speriamo nella letterina di Babbo Natale. Questa bella supposizoone mi è venuta mentre scrivevo e devo dire che è un'ipotesi alquanto plausibile. La cosa che più terrorizza è invece l'ipotesi negativa : precari regionali che vengono "prorogati" ostacolando le chiamate per quella regione. Prendi il caso di una Regione, chiamiamola Topolinia, nella sua sede regionale Istat cìè un CTER precario Topolino che magari ha anche partecipato alla selezione t.d. per la regione topolinia piazzandosi terzo. Ora Topolino ha avuto il rinnovo del contratto e probabilmente lo avrà ancora per ilresto della sua vita. I primi due puiazzati Pluto e Paperino, più meritevoli di Topolino, che fine faranno ? Cioè la mia domanda : è lecita questa cosa ? Non c'è una regola ce stabilisce una sorta di gerarchia nelle chiamate ? Perchè mi viene da pensare : ma se avevano intenzione di prorogare i lcontratto a Topolino, perchè la sede regionale di topolinia ha chiesto unità di personale rientrando nelle 11 Regioni per cui è stata fatta la selezione, non bastava prorogare il contratto ? risposta (ancora più terrorizzante) era solo per pararsi il c**o (deretano) nel caso in cui "L'Istat di ROma" non consentisse la proroga. Così Pluto e Paperino, per quanto più meritevoli perchè piazzati meglio di Topolino nella graduatoria di topolinia, non lavorano e topolino,invece, lavora beatamente a Topolinia. Ecco questo è quello che è successo e ne ho le prove in una delle 11 Regioni, di cui ovviamente non faccio nome, ma in cui topolino si era paizzato non certo tra i primi 2 e lavora... Io non so cosa si può fare per scongiurare una simile cosa, se tale cosa sia lecita o meno o se sia a cavallo tra i llecito e il non lecito, fatto sta che sicuramente non premia la meritocrazia

Commenta

correggo : non premia il merito

Commenta

Per Gringoire e tutti : ho trovato questo documento in cui è presente distinti per sesso, inquadramento ed altro il numero dei dipendenti delle sedi regionali
          http://www.istat.it/it/files/2011/07...30_01_2012.pdf

Commenta

Beh su questo le mie congetture differiscono dalle tue..
            ho sempre pensato che il concorso fosse fatto A PRESCINDERE dai precari già impiegati. le sedi regionali sono in carenza di organico nonostante vi siano già presenti dei precari. l'unica mia preoccuazione e che i fondi previsti per l'assunzione dei nuovi precari siano utilizzati per le proroghe dei contratti, visto i tagli fatti da monti.

Commenta

Originariamente inviato da diplomato82 Visualizza il messaggio
              Però sono stanco di sentire discorsi pessimisti di chi magari si è piazzato ultimo in una graduatoria regionale e deve trasmettere i lsuo pessimiscmo a chi magari ha fatto bene e si è piazzato in buonaposizione
              Se ti stai riferendo a me ti assicuro che il mio non è pessimismo, ma realismo e tanta, tanta rabbia, visto che prima di noi non ci sono precedenti nel medio periodo di gente che non è stata chiamata. E questo mi ha spinto a confidare nell'Istat nettamente più di quanto avrei dovuto. Nella mia regione non prendono gente da 4-5 anni, hanno bisogno disperato delle persone in graduatoria. Graduatoria che è attiva già da quasi un anno, e dove gli esterni non sono più di sette, figurati un po'. Mi scuso se ho turbato qualcuno, ma la mia reazione è solo lo specchio della delusione e del torto che stiamo subendo.

Commenta

No Gringoire mi riferisco al pessimismo generale che si è creato su questo forum, alimentato, forse, da chi è in posizioni che non lasciano molta speranza. Ora io non nconosco la tua situazione specifica e non posso dire questo. La graduatoria cmq è "attiva" dal 13 Giugno e quindi non sono passati nemmeno 4 mesi. Le chiamate solitamente avvengono dopo 6 mesi c.a. quindi per ora stiamo ancora nei tempi e chi è primo o secondo in una graduaotria può ben sperare in una chiamata in un futuro non tanto lontano

Commenta

Gringoire, avevo dimenticato che tu sei di una spanna superiore, tecnologo se non sbaglio, e quindi ti riferisci ad un'altra graduatoria. chiedo venia
                  Comuqnue, sebbene apparteniamo a due graduatorie diverse, teniamo ci aggiornati qui su questo forum.

Commenta

Originariamente inviato da diplomato82 Visualizza il messaggio
                    Gringoire, avevo dimenticato che tu sei di una spanna superiore, tecnologo se non sbaglio, e quindi ti riferisci ad un'altra graduatoria. chiedo venia
                    Comuqnue, sebbene apparteniamo a due graduatorie diverse, teniamo ci aggiornati qui su questo forum.
                    Si, infatti la mia graduatoria è uscita a Dicembre scorso. Puoi quindi capire come stiamo, anche perché nella sede regionale siamo molto attesi. Bah, speriamo che queste chiamate a tempo indeterminato sblocchino qualcosa. Btw, grazie per il documento, è molto interessante

Commenta

Prego Gringoire di niente. Sarebbe interessante averne uno anche per il 2012, così da confrontare la dinaminca dei dipendenti (entrate e uscite). Ad esempio la mia sede regionale disse che non avevavno VI livelli e non avevano precari, cosa smentita da wuesto documento, ora vai a vedere se quell'unità di VI livello a t.d. che è presente nella "mia sede regionale" a dicembre 2011 non è uscito (dato che parlai con la sede regionale nel mese di maggio 2012), oppure se la sede regionale mi ha mentito. Questo credo che sia difficile saperlo, anche se essendo L'Istat un ente pubblico (gli stipendi sono pagati dalle nostre tasse e non come dicono loro, che tanto ostentano un'autonomia finanziaria, dalle rielaborazioni personalizzate remunerate a condizioni di mercato e svolte per conto di privati (se vuoi pui vederti la pubblicazione annuale della Ragioneria Generale dello Stato - "Spesa Statale regionalizzata" dove tra gli Enti "prenditori" di denaro pubblico c'è ovviamente anche l'Istat)) dovrebbe rendere accessibile a chiunque ne faccia richiesta le proprie piante organiche. In ogni caso sì, mi sa che per vedere sbloccarsi qualcosa, dovremo aspettare che passi questo concorso atempo indeterminato. Inoltre, all' Istat (e non l0'ufficio concorsi, ma persone con cui sono in cotnatto per motivi diversi dal concrso) a me hanno detto che non è mai successo che bandissero concorsi (selezioni nel nostro caso) per poi non assumere

Commenta

Sto operando...
                      X