annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

We ragazzuoli! l'ansia sale! qualche anima pia ci può dare informazioni sull'andamento degli orali?
    per le rilevazioni in generale sto guardando il sito dell'istat.
    per l'estrapolazione a mio avviso non rientra nel programma..

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
      We ragazzuoli! l'ansia sale! qualche anima pia ci può dare informazioni sull'andamento degli orali?
      per le rilevazioni in generale sto guardando il sito dell'istat.
      per l'estrapolazione a mio avviso non rientra nel programma..
      al momento tutti promossi, questa è l'unica cosa che so!!

Commenta

Qualcuno ha notizie delle prove di ieri e oggi? grazie

Commenta

Tutto tace! :-)

Commenta

Ciao a tutti! vi aggiorno io, dato che proprio oggi ho fatto l'esame (e finalmente mi sono tolta questo pensiero, non ce la facevo + a studiare!!!). Vi confermo che finora sono [anzi siamo] stati tutti promossi! I voti variano da 21/30 a 30/30, ma voglio rassicuirarvi anch'io sulle modalità d'esame: la commissione non è cattiva. il presidente di commissione magari ogni tanto fa qualche domandine più specifica (o almeno, oggi lo ha fatto + volte) ma cmq credo che x non passare l'orale si debba proprio fare scena muta!!! altrimenti, magari non si prenderà un voto altissimo, ma se si risponde, anche non benissimo, alle domande, cmq penso si ottenga l'idoneità. il meccanismo è sempre quello già spiegato da Statistico: fanno sorteggiare a ciascuno di voi 3 domande di statistica + 1 di informatica e poi fanno leggere e tradurre un brano (tipo una frase, abbastanza corta) in inglese. tra gli argomenti usciti stamattina (quelli che mi ricordo, dato che sono fusa... e cmq quelli che ho sentito), posso dirvi: numeri indice e proprietà dei numeri indice, campo di variazione, uffici del Sistan, il censimento, statistica demografica, statistiche relative alle imprese, coefficiente di variazione, rapporti statistici, indice di Laspeyres, raccolta dei dati... e non mi ricordo +! cmq il mio consiglio è di andare tranquilli! un abbraccio e in bocca al lupo a tutti!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Yeah Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti! vi aggiorno io, dato che proprio oggi ho fatto l'esame (e finalmente mi sono tolta questo pensiero, non ce la facevo + a studiare!!!). Vi confermo che finora sono [anzi siamo] stati tutti promossi! I voti variano da 21/30 a 30/30, ma voglio rassicuirarvi anch'io sulle modalità d'esame: la commissione non è cattiva. il presidente di commissione magari ogni tanto fa qualche domandine più specifica (o almeno, oggi lo ha fatto + volte) ma cmq credo che x non passare l'orale si debba proprio fare scena muta!!! altrimenti, magari non si prenderà un voto altissimo, ma se si risponde, anche non benissimo, alle domande, cmq penso si ottenga l'idoneità. il meccanismo è sempre quello già spiegato da Statistico: fanno sorteggiare a ciascuno di voi 3 domande di statistica + 1 di informatica e poi fanno leggere e tradurre un brano (tipo una frase, abbastanza corta) in inglese. tra gli argomenti usciti stamattina (quelli che mi ricordo, dato che sono fusa... e cmq quelli che ho sentito), posso dirvi: numeri indice e proprietà dei numeri indice, campo di variazione, uffici del Sistan, il censimento, statistica demografica, statistiche relative alle imprese, coefficiente di variazione, rapporti statistici, indice di Laspeyres, raccolta dei dati... e non mi ricordo +! cmq il mio consiglio è di andare tranquilli! un abbraccio e in bocca al lupo a tutti!!!!
              Grazie per le info dettagliate e complimenti a te! Sai se c'è stato qualche assente?
              Ciao e grazie ancora

Commenta

Grazie Yeah per tutti i dettagli!!! E per averci tranquillizzato un pò! Ora puoi goderti un pò di relax

Commenta

Tongaaaaa dove sei finitaaaa!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mutabile Visualizza il messaggio
                    Tongaaaaa dove sei finitaaaa!!!!
                    mut eccomi! leggo ora le news di Yeah! grazie Yeah!
                    mi sto consumando nell'attesa che arrivi il mio turno e un po' invidio chi ha già fatto!!

Commenta

ragazzi ma i risultati li danno sempre nel pomeriggio?
                      inoltre ti fanno scrivere le formule o è tutto orale?grazie a chi risponderà

Commenta

Sto operando...
                      X