annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 40 assistenti amministrativi in Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• maria1982
    ha risposto
    qualcuno può postare gli articoli della repubblica e del messaggero?io non riesco ad aprire le pagine web di questi giornali....grazie

Lascia un commento:

• Il Viandante
    ha risposto
    Ho visionato poco fa alcuni quotidiani della carta stampata ed ho potuto riscontrare la presenza di alcuni articoli sia sulla Repubblica, che sul Messaggero, nella cronaca di Roma, mentre ieri avevo trovato un unico articolo sul Fatto Quotidiano.

Lascia un commento:

• Andre08
    ha risposto
    Vediamo che succede...a mio parere un annullamento è molto probabile vista la situazione...speriamo solo che ci comunichino le loro intenzioni quanto prima...

Lascia un commento:

• Il Viandante
    ha risposto
    Salve a tutti. Sono uno dei partecipanti alla prova preselettiva di questo famoso concorso e mi auguro che, dopo quanto accaduto, essa venga annullata e conseguentemente ripetuta. Il mio parere su quello che ho visto quel giorno in aula è assolutamente negativo, per cui non mi meraviglio delle numerose proteste della gente, che si sono esplicitate sia sulla rete, che sugli altri mezzi di informazione, in primis i quotidiani. La prima anomalia è stata quella di riservare agli interni un apposito settore dell'aula, un fatto quanto meno curioso, direi, che non mi è mai capitato di osservare nei numerosi concorsi a cui ho partecipato finora. In secondo luogo, le postazioni dei candidati erano collocate le une accanto alle altre, per cui era possibile comunicare verbalmente e non solo. La cosa è ancora più grave se si considera che i test erano perfettamente identici, sia nell'ordine delle domande, che delle risposte, per cui io ho visto gli altri ragazzi intorno a me parlare tranquillamente tra loro durante le prove. Il test uscito la mattina era quello indicato con il numero 3 ma, mentre negli altri concorsi, vengono generalmente predisposte 2 batterie dello stesso compito in versioni diverse, A e B, tanto per capirci, che vengono distribuite alternativamente nei banchi in fila, qui erano, come già detto, perfettamente identiche. Una volta estratta la busta con il test n. 3, è stata letta la prima domanda dello stesso, mentre sarebbe stato opportuno rendere note anche le domande iniziali degli altri test non estratti, per maggior trasparenza. Dopo la consegna dei questionari è passato ancora diverso tempo, ma io ho visto la gente ancora muoversi nell'aula ed andare nei bagni, per cui non sono affatto sicuro che qualcuno abbia visionato le batterie prima dell'inizio effettivo della prova. Non ho visto foglietti di vario genere nei miei paraggi ma, comunque, i candidati comunicavano senza problemi per tutto il tempo a loro disposizione. Per quanto riguarda la storia delle graduatorie fantasma apparse la sera del giorno 26 Luglio, posso confermare di averle viste io stesso personalmente proprio verso le ore 23.00, ritornandoci più volte fino alla loro scomparsa, poco prima della mezzanotte. Concludendo, mi auguro che la prova preselettiva venga nuovamente ripetuta, perchè non credo che sia stata garantita la più assoluta trasparenza per le modalità in cui essa si è svolta.

Lascia un commento:

• maria1982
    ha risposto
    io ho letto questi articolo:

Concorso, con giallo, alla Regione Lazio - Corriere Roma

Lascia un commento:

• signor gino
    ha risposto
    Ad ogni modo oggi sn usciti i primi articoli sui giornali. E anke la presidente renata polverini è intervenuta.[/QUOTE]

M'indicheresti i link di questi articoli?

Ad ogni modo è molto difficile che il concorso venga annullato e secondo me non si deciderà prima di settembre (immagino gli idonei che strazio dovranno subire nel mese di agosto!) e secondo me poi come già è stato detto gli imbrogli si possono continuare a fare nelle fasi successive dove non ci sono quiz e quindi la valutazione è molto molto soggettiva!!!

Lascia un commento:

• signor gino
    ha risposto
    Originariamente inviato da fagnano Visualizza il messaggio
    guarda che di concorsi ne ho fatti decine (uno vinto, due volte idoneo) e ti dico che non era mai accaduto che sbarbatelli facessero en plein, battendo così nettamente gente con lauree in materie giuridiche.
    La raccomandazione gioca un ruolo purtroppo, ma così è veramente troppo... Un ventenne non può mai essere onnisciente.
    Poi che la nostra indignazione non porti a nulla sarà anche vero, ma almeno mostriamoci arrabbiati
    Ma se un concorso l'hai vinto a questo che ci hai partecipato a fare? forse non ti soddisfa il posto che hai?

Lascia un commento:

• mark1
    ha risposto
    Su questo concorso pendono 2 illegalità...la prima è relativa alla parentopoli, xke mi spiace io non posso credere ke 5 ragazzi di età compresa tra i 19 e i 23 anni prendono 70/70. E cmq se sn cosi bravi potranno dimostrare davanti al magistrato di turno ke rifare 70/70 per loro è un gioco da ragazzi, ma se non ne indovineranno nemmeno la metà allora... Purtroppo su 62 persone ammesse agli scritti ci sono oltre una ventina di omonimie con dipendenti della regione lazio ke nemmeno alle graduatorie preselettive cn 1500 2000 candidati c'è ne sono, ma forse si vociferà ke potrebbero essere circa una trentina di omonimie. L altro peso ke pende su questo concorso, è l illegalità inserita nella preselezione ke riserva un 50% degli interni. La legge brunetta dice ke le PA possono dedicare fino ad un massimo del 50% dei posti messi a concorso al personale interno per la progressione verticale, ma non dice ke tale riserva deve essere applicata anke nella preselezione. Infatto la sentenza del CdS n 5080/2009 stabilisce ke è illegale mettere la riserva del 50% agli interni nella preselezione xke si avrebbe una riserva fin dall origine non disciplinata dalla legge, mentre le riserve devono essere applicate solo dopo la stipulazione della graduatoria finale. Detto cio alle prove scritte non dovevano essere ammessi 60 esterni e 60 interni ma 120 persone totali dove il candidato se era esterno o interno lo avrebbe stabilito il voto e non la riserva. Detto ciò se la regione lazio alla fine selle sue verifike non annullera il concorso sarà necessario far intervenire la magistratura sia per la presunta parentopoli (ormai conclamata) ke per la riserva per stabilire se il dirigente violando norme imperative l ha fatto con volontarietà e quindi dolo, o involontarietà e cioè colpa. Ad ogni modo oggi sn usciti i primi articoli sui giornali. E anke la presidente renata polverini è intervenuta.

Lascia un commento:

• fagnano
    ha risposto
    Originariamente inviato da libero11 Visualizza il messaggio
    RICORSO?come ha detto un altro utente ma chi ti dice che tu non esci fuori agli scritti anche superando i quiz???QUI L'UNICA COSA CHE CI VUOLE è LA BOTTA PER ENTRARE inutile che vi aggrappate a ricorsi e sentenze del tar.. lo volete capire?
    guarda che di concorsi ne ho fatti decine (uno vinto, due volte idoneo) e ti dico che non era mai accaduto che sbarbatelli facessero en plein, battendo così nettamente gente con lauree in materie giuridiche.
    La raccomandazione gioca un ruolo purtroppo, ma così è veramente troppo... Un ventenne non può mai essere onnisciente.
    Poi che la nostra indignazione non porti a nulla sarà anche vero, ma almeno mostriamoci arrabbiati

Lascia un commento:

• maria1982
    ha risposto
    io sto leggendo tutti i commenti sia qui sia su un altro forum....più tutti i vari articoli che man mano escono....lo sconforto è tanto....non pensavo di superarlo ma per lo meno se dovevano farla sporca si dovevano contenere....un ragazzino fresco o quasi di liceo o cmq scuola superiore prende 70/70 su materie universitarie?mah....io ho partecipato nel 2010 al concorso della regione puglia e l'azienda organizzatrice è stata + rigida per lo meno durante le prove selettive....non so poi....immaginavo che i concorsi pubblici fossero "contaminati" da raccomandati e da spintarelle ma non cosi....boh....forse vivevo nel mondo dei sogni....che brutto risveglio per una laureata da un anno....ora attendo solo che ci diano una qualche comunicazione e cosi da poter vedere il mio risultato....mi spiace solo x chi ha passato la prova con le proprie forze

Lascia un commento:

Sto operando...
X