annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 40 assistenti amministrativi in Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi !!! ci sono anke io !!!

Commenta

Originariamente inviato da XRaptor Visualizza il messaggio
      Sarà un problema che affronterò se e solo se passerò le due prove prima...
      Considerando che di atti da compilare ce ne sono a centinaia e tutti diversi... capire quale sia è un terno al lotto... e soprattutto non credo sia possibile prepararsi per quello... bisogna solo cercare di capire come sarà la prova ed arrivarci "teoricamente preparati".

Non penso che ci siano tra di noi esperti di pratiche burocratiche regionali. Per questo è una fortuna che i 20 interni siano separati dai 20 esterni... in questo non saremo svantaggiati.
      Guarda che ti sbagli. I 20 interni non sono separati dagli esterni, te lo dice uno che ha già partecipato a concorsi con la riserva del 50% per gli interni. Semplicemente vuol dire che gli interni hanno 20 posti riservati in cui concorrono solo loro, a meno di una (statisticamente impossibile) ipotesi per cui non tutti riescano a superare gli scritti e gli orali. In pratica se ciò dovesse accadere e mettiamo l'ipotesi che solo in 18 riescano a superare gli orali, questi 18 saranno assunti, mentre per gli altri due posti potranno concorrere gli esterni. Per questo teoricamente è un concorso per 40 posti aperti a tutti, ma questa cosa non si è mai verificata e mai si verificherà. Capita invece il contrario, ovverosia che siano più di 20 (e in un concorso regionale credo molti di più) interni che superino gli orali. In quest'ultimo caso si formerà una graduatoria tra gli interni e i primi 20 saranno assunti, mentre gli altri concorreranno alla pari con gli esterni per gli altri 20 posti. Con l'enorme vantaggio in questo caso di essere stra preparati per la seconda prova scritta, dato che è il loro pane quotidiano...

Commenta

Anzi, leggendo bene il bando, gli esterni non potrebbero in nessun caso partecipare ai posti riservati per gli interni, quindi nell'ipotesi di prima (che tra l'altro in pratica è impossibile) i 2 posti rimarrebbero non assegnati. Naturalmente, invece, gli interni possono concorrere per i posti degli esterni se esauriscono i posti a loro assegnati.

Commenta

Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggio
          Guarda che ti sbagli. I 20 interni non sono separati dagli esterni, te lo dice uno che ha già partecipato a concorsi con la riserva del 50% per gli interni. Semplicemente vuol dire che gli interni hanno 20 posti riservati in cui concorrono solo loro, a meno di una (statisticamente impossibile) ipotesi per cui non tutti riescano a superare gli scritti e gli orali. In pratica se ciò dovesse accadere e mettiamo l'ipotesi che solo in 18 riescano a superare gli orali, questi 18 saranno assunti, mentre per gli altri due posti potranno concorrere gli esterni. Per questo teoricamente è un concorso per 40 posti aperti a tutti, ma questa cosa non si è mai verificata e mai si verificherà. Capita invece il contrario, ovverosia che siano più di 20 (e in un concorso regionale credo molti di più) interni che superino gli orali. In quest'ultimo caso si formerà una graduatoria tra gli interni e i primi 20 saranno assunti, mentre gli altri concorreranno alla pari con gli esterni per gli altri 20 posti. Con l'enorme vantaggio in questo caso di essere stra preparati per la seconda prova scritta, dato che è il loro pane quotidiano...

Credo che stia sbagliando tu...

a) la Commissione giudicatrice definisce la media dei voti riportati per le due prove scritte sommando il voto della prova orale, pervenendo ad un minimo di 42/60 ed ad un massimo di 60/60;
          b) la Commissione Esaminatrice per la definizione della graduatoria unica finale deve mantenere l'equilibrio di assegnazione di n. 20 posti per i candidati esterni vincitori e n. 20 posti per i candidati interni vincitori; in particolare si osservano le regole seguenti:
          1) il personale interno, esauriti i posti riservati (n. 20), può ricoprire i posti non ricoperti dagli esterni;
          2) i posti riservati al personale interno, ove non siano integralmente coperti, vengono assegnati agli esterni;

Letto così, mi pare chiaro che le graduatorie sono 2 distinte, e i primi esclusi dalle due liste (dal 21° in poi) vanno a coprire eventuali (ed impossibili) posti vacanti dell'altra lista (situazione impossibile)
          Ultima modifica di XRaptor; 20-04-2011, 18:56.

Commenta

Originariamente inviato da XRaptor Visualizza il messaggio
            Credo che stia sbagliando tu...

a) la Commissione giudicatrice definisce la media dei voti riportati per le due prove scritte sommando il voto della prova orale, pervenendo ad un minimo di 42/60 ed ad un massimo di 60/60;
            b) la Commissione Esaminatrice per la definizione della graduatoria unica finale deve mantenere l'equilibrio di assegnazione di n. 20 posti per i candidati esterni vincitori e n. 20 posti per i candidati interni vincitori; in particolare si osservano le regole seguenti:
            1) il personale interno, esauriti i posti riservati (n. 20), può ricoprire i posti non ricoperti dagli esterni;
            2) i posti riservati al personale interno, ove non siano integralmente coperti, vengono assegnati agli esterni;

Letto così, mi pare chiaro che le graduatorie sono 2 distinte, e i primi esclusi dalle due liste (dal 21° in poi) vanno a coprire eventuali (ed impossibili) posti vacanti dell'altra lista (situazione impossibile)
            Scusa, hai ragione, in effetti mi ero limitato a leggere l'inizio del bando e non avevo visto che era specificato il metodo di copertura. Meglio così, in questo modo ce la possiamo giocare. Grazie.
            P.s.: anche se credo potrebbero partecipare altri dipendenti della Regione Lazio non assegnatari della riserva in quanto essa riguarda solo:
            personale interno alla Giunta regionale del Lazio
            .
            Ultima modifica di nickypop; 20-04-2011, 19:20.

Commenta

Si è vero che qualsiasi persona, anche interna alla regione, potrebbe partecipare al concorso per i 20 posti esterni. Basterebbe non dichiarare di essere interno. Ma questo significherebbe per loro, oltre a dover superare la preselezione, combattere contro migliaia di persone. Un terno al lotto insomma. A discapito magari di 100-200 interni che faranno domanda per l'altra classifica.
              Ergo... non so quanto possa convenire!

Commenta

Quindi praticamente è come dicevo io qualche pagina fà,
                che praticamente già dalle preselettive è un terno al lotto, perchè passano solo i primi 60 di noi esterni + i primi 60 interni.
                In parole povere sono due concorsi paralleli.
                Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
                  Quindi praticamente è come dicevo io qualche pagina fà,
                  che praticamente già dalle preselettive è un terno al lotto, perchè passano solo i primi 60 di noi esterni + i primi 60 interni.
                  In parole povere sono due concorsi paralleli.

Esatto .

Commenta

salve ragazzi, scusate la domanda sciocca ma sono nuovo sia sul forum sia in quanto a concorsi, i titoli di studio diploma e laurea vanno indicati entrambi allo stesso punto N. 7 della domanda?
                    Grazie in anticipo a chi risponderà

Commenta

Originariamente inviato da fagnano Visualizza il messaggio
                      non ci resta che battere gli interni!

cosa studiate il simone o il maggioli?

prendete parte anche ai concorsi del comune di roma?

in bocca al lupo a tutti
                      Si io sto preparando anche quello per 300 assistenti amministrativi al comune di Roma e sto studiando dal Simone, percui credo che userò lo stesso testo anche per questo..

Commenta

Sto operando...
                      X