Originariamente inviato da occhi_bassi
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso per 40 assistenti amministrativi in Lazio
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da XRaptor Visualizza il messaggioIo ho comprato i 6 libri-compendi consigliati e ho deciso di studiarmeli per bene. Considerando che servono sia a livello personale sia per qualsiasi altro concorso pubblico... direi che si deve fare!
Cmq il concorso è più difficile xchè alla prima vera prova scritta (cioè no alla preselettiva) ci sarà la risposta sintetica e non il quiz a risposta multipla ed è quindi più difficile superare il turno ma lo supereranno in meno e così all'orale ci saranno più speranze???
Commenta
-
Originariamente inviato da antonio11 Visualizza il messaggiosi vuoto e nell'oggetto ho messo quello che nel bando è scritto che deve andar scritto sulla busta (il tipo di concorso)Scusa se ti rompo ancora un pò ,ma ho mandato l'e.mail ma mi ha risposto con un errore dicendo che non è andata a buon fine xchè riceve solo posta certificata.Quindi non va bene mandarla dlla propria e.mail?Tu come hai fatto?
Commenta
-
Originariamente inviato da occhi_bassi Visualizza il messaggioScusa se ti rompo ancora un pò ,ma ho mandato l'e.mail ma mi ha risposto con un errore dicendo che non è andata a buon fine xchè riceve solo posta certificata.Quindi non va bene mandarla dlla propria e.mail?Tu come hai fatto?
Commenta
-
Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggioMi faresti la cortesia di indicarmi i LINK di questi 6 libri?
Cmq il concorso è più difficile xchè alla prima vera prova scritta (cioè no alla preselettiva) ci sarà la risposta sintetica e non il quiz a risposta multipla ed è quindi più difficile superare il turno ma lo supereranno in meno e così all'orale ci saranno più speranze???
M1/2 - Compendio di diritto costituzionale e amministrativo
M11 - Compendio di diritto dell'Unione europea
M20 - Compendio di contabilità di Stato e degli enti pubblici
M21 - Compendio di contabilità degli enti locali
M2/3 - Il lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche
Tessaro - Delibere, ordinanze, decreti, determinazioni
Questi sono 6 libri consigliati
Commenta
-
Originariamente inviato da Pacasi Visualizza il messaggioCiao! Anche io parteciperò a questo concorso! Secondo voi questo testo è sufficiente per ottenere un'adeguata preparazione?
40 Assistenti area amministrativa - Cat. C - Giunta Regionale Lazio 328/15 - Casa Editrice - Edizioni Simone
O è meglio acquistare anche i manuali di diritto costituzionale, amministrativo etc? Non ho esperienza in merito dunque non so se i libri che escono appositamente per gli specifici concorsi siano completi o meno.
Grazie e buono studio!
Mi pare strano che ci sia tutto in un unico volume.
Però lo prenderò perché aiuta a preparare la prima prova scritta (dopo la preselezione). Penso che studierò le materie sui compendi e preparerò la prima prova su questo volume (quando sarà disponibile!!)
Commenta
-
Originariamente inviato da XRaptor Visualizza il messaggioParti dal presupposto che quel libro ancora deve essere pubblicato...
Mi pare strano che ci sia tutto in un unico volume.
Però lo prenderò perché aiuta a preparare la prima prova scritta (dopo la preselezione). Penso che studierò le materie sui compendi e preparerò la prima prova su questo volume (quando sarà disponibile!!)
Commenta
-
Sarà un problema che affronterò se e solo se passerò le due prove prima...
Considerando che di atti da compilare ce ne sono a centinaia e tutti diversi... capire quale sia è un terno al lotto... e soprattutto non credo sia possibile prepararsi per quello... bisogna solo cercare di capire come sarà la prova ed arrivarci "teoricamente preparati".
Non penso che ci siano tra di noi esperti di pratiche burocratiche regionali. Per questo è una fortuna che i 20 interni siano separati dai 20 esterni... in questo non saremo svantaggiati.
Commenta
Commenta