annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 40 assistenti amministrativi in Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    Cavoli, ma voi veramente siete preparati su queste materie qui sotto?

a) Nozioni di Diritto costituzionale;
    b) Nozioni di Diritto amministrativo;
    c) Nozioni di Diritto regionale e organizzazione della Regione Lazio;
    d) Nozioni di diritto dell’Unione Europea;
    e) Nozioni di contabilità di Stato ed ordinamento finanziario e contabile delle regioni ed enti locali;
    f) Normativa relativa al rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 165/2001 e succ. mod.) e CC.CC.NN.LL. del comparto Regioni - Autonomie Locali;

COMPLIMENTI! Io non partecipo perché non so nulla di tutte queste cose...!!
    scusa ma cosa hai studiato fin'ora?
    senza offesa...ma queste sono le materie "di base" per quasi tutti i concorsi, in special modo quelli negli enti locali/regioni...
    però a me spaventa il numero delle domande che arriverà...ci sarà il delirio...

Commenta

FrancescoAnt, credo che nessuno possa essere pienamente preparato su tutte le materie indicate nel bando...detto questo, secondo me fai male a non provarci, prima di tutto perchè si richiedono le "nozioni" non una conoscenza universitaria delle stesse, poi perchè lo studio di alcune materie già offre una base per altre (come nel caso di diritto amministrativo e del rapporto di lavoro alle dipendenze della p.a.), quindi, in mancanza di tempo, si potrebbe anche non studiarle una per una....

Commenta

Ciao a tutti volevo sapere se qlc di voi ha mandato la domanda x posta certificata,e se si se avete avuto una conferma o qlc che attestava che era andato tutto a buon fine.

Commenta

La pec funziona bene, devi necessariamente spedire i documenti in pdf

Commenta

Io l'ho mandata tramite PEC, la conferma della ricezione te la dà il sistema di posta certificata. Piuttosto ho scelto di scrivere la domanda nella mail, in più l'ho anche mandata in allegato (in formato PDF) dopo aver scannerizzato la domanda, in modo che possano avere la mia domanda con la firma (seppur solo acquisita via scanner), stessa procedura ho adottato per la ricevuta del versamento e soprattutto per la copia della carta di identità (che il bando richiede sia firmata). Voi come avete fatto?

Commenta

ragazzi scusate ma la domanda da stampare e compilare dove la posso trovare? Quella presente nel bando è in formato pdf Nessuno che può linkarne una in formato doc?

Commenta

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                Cavoli, ma voi veramente siete preparati su queste materie qui sotto?

a) Nozioni di Diritto costituzionale;
                b) Nozioni di Diritto amministrativo;
                c) Nozioni di Diritto regionale e organizzazione della Regione Lazio;
                d) Nozioni di diritto dell’Unione Europea;
                e) Nozioni di contabilità di Stato ed ordinamento finanziario e contabile delle regioni ed enti locali;
                f) Normativa relativa al rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 165/2001 e succ. mod.) e CC.CC.NN.LL. del comparto Regioni - Autonomie Locali;

COMPLIMENTI! Io non partecipo perché non so nulla di tutte queste cose...!!
                Io ho comprato i 6 libri-compendi consigliati e ho deciso di studiarmeli per bene. Considerando che servono sia a livello personale sia per qualsiasi altro concorso pubblico... direi che si deve fare!

Commenta

Originariamente inviato da antonio11 Visualizza il messaggio
                  La pec funziona bene, devi necessariamente spedire i documenti in pdf

Hai solo allegato i documenti in pdf lasciando il corpo dell'e-mail vuoto?

Commenta

Io ho fatto entrambe le cose, spero di non aver sbagliato...

Commenta

Ciao! Anche io parteciperò a questo concorso! Secondo voi questo testo è sufficiente per ottenere un'adeguata preparazione?
                      40 Assistenti area amministrativa - Cat. C - Giunta Regionale Lazio 328/15 - Casa Editrice - Edizioni Simone
                      O è meglio acquistare anche i manuali di diritto costituzionale, amministrativo etc? Non ho esperienza in merito dunque non so se i libri che escono appositamente per gli specifici concorsi siano completi o meno.
                      Grazie e buono studio!

Commenta

Sto operando...
                      X