annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ho trovato un articolo che riguarda il concorso, i pensavo che non saremmo stati più di 500 per averci inseriti in un unico turno, invece in tutto sono state ricevute poco più di 14.000 candidature di cui 1500 per il profilo tecnologico. Siamo una marea di gente, io spero solo siano organizzati, cos' finiamo presto visto che già dobbiamo svegliarci all'alba

    Commenta


      Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
      319 dei quiz attitudinali?
      prendila con le pinze
      ab | cd | e

      a+b=cd
      (ab-cd)/10 arrotondato=e

      Onestamente dubito io per primo della seconda condizione, ma non ho trovato di meglio

      Commenta


        Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
        ho trovato un articolo che riguarda il concorso, i pensavo che non saremmo stati più di 500 per averci inseriti in un unico turno, invece in tutto sono state ricevute poco più di 14.000 candidature di cui 1500 per il profilo tecnologico. Siamo una marea di gente, io spero solo siano organizzati, cos' finiamo presto visto che già dobbiamo svegliarci all'alba
        Oltre a portare con te una MAPPA (che ti avevo già suggerito per le emergenze, ad esempio traffico eccessivo che ti obbliga a proseguire a piedi per non perdere il prezioso appuntamento), porta con te dei biscotti secchi e una bottiglietta d'acqua da mezzo litro, in questo modo se facciamo tardi e ti venisse fame, puoi placare la fame.

        Io ho partecipato al concorso Bankitalia per viceassistenti, e ti confermo - ahimé - per esperienza diretta, che la Banca dopo averci fatti accomodare si è messa ad ASPETTARE per UN'ORA circa coloro che VENIVANO IN AEREO, quindi anche stavolta è possibilissimo che abbiano fissato l'orario delle 8:30 per avere la CERTEZZA che alle 9:30 si parte coi quiz.

        Una strategia ottima per radunare TUTTI all'ora X, è fissare l'appuntamento all'ora X-1. Di solito, funziona.

        Commenta


          Quesito 319

          7+6 = 13; inoltre, il minimo tra '7' e '6' (le due cifre di '76') è 6.

          8+7 = 15; inoltre, il minimo tra '8' e '7' (le due cifre di '87') è 7.

          La riga col meno:

          49 13 9 meno

          indica che va preso il MINIMO tra 4 e 9, e NON IL MASSIMO (è un caso in cui bisogna guardare anche la riga col meno, insomma!)

          Di conseguenza,

          2+9=11, e il minimo tra '2' e '9' (le due cifre di '29') è 2 ===> risposta C.

          Era difficile, lo ammetto, anch'io ho sbagliato la prima volta e ho risposto A perché ho preso max(5, 6) anziché min(5, 6): solo leggendo la riga col meno (49 13 9) si capisce che va preso min(4,9) e non max(4,9).

          Commenta


            Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
            ho trovato un articolo che riguarda il concorso, i pensavo che non saremmo stati più di 500 per averci inseriti in un unico turno, invece in tutto sono state ricevute poco più di 14.000 candidature di cui 1500 per il profilo tecnologico. Siamo una marea di gente, io spero solo siano organizzati, cos' finiamo presto visto che già dobbiamo svegliarci all'alba
            Puoi postare il link all'articolo, così lo leggo pure io?

            Commenta


              Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
              Oltre a portare con te una MAPPA (che ti avevo già suggerito per le emergenze, ad esempio traffico eccessivo che ti obbliga a proseguire a piedi per non perdere il prezioso appuntamento), porta con te dei biscotti secchi e una bottiglietta d'acqua da mezzo litro, in questo modo se facciamo tardi e ti venisse fame, puoi placare la fame.

              Io ho partecipato al concorso Bankitalia per viceassistenti, e ti confermo - ahimé - per esperienza diretta, che la Banca dopo averci fatti accomodare si è messa ad ASPETTARE per UN'ORA circa coloro che VENIVANO IN AEREO, quindi anche stavolta è possibilissimo che abbiano fissato l'orario delle 8:30 per avere la CERTEZZA che alle 9:30 si parte coi quiz.

              Una strategia ottima per radunare TUTTI all'ora X, è fissare l'appuntamento all'ora X-1. Di solito, funziona.
              ma si, male che va improvvisiamo un pic-nik :-)

              scusami, ma come fanno a sapere che c'è gente che ancora deve arrivare? molti non si presenteranno nemmeno, rischiamo di aspettare ore.
              trovo comunque ingiusto questo comportamento nei confronti di chi parte il giorno prima per arrivare in orario, di chi si sveglierà alle 6 per poterci essere, ecc ecc
              è una questione di rispetto

              Commenta


                sei un genio, ma come fai? io c'ho perso un sacco di tempo su sto 319 :-(
                il link dell'altricolo non ce l'ho, l'ho letto e chiuso

                Commenta


                  Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                  sei un genio, ma come fai? io c'ho perso un sacco di tempo su sto 319 :-(
                  il link dell'altricolo non ce l'ho, l'ho letto e chiuso
                  Quando hai la risposta esatta tabulata sulla griglia, alla fine una giustificazione la trovi

                  "Lo fai portare", come si diceva a scuola

                  Commenta


                    Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                    ma si, male che va improvvisiamo un pic-nik :-)
                    "La morale è sempre quella! Fai merenda, con Girella!"

                    Originariamente inviato da barbina
                    scusami, ma come fanno a sapere che c'è gente che ancora deve arrivare? molti non si presenteranno nemmeno, rischiamo di aspettare ore.
                    SICURAMENTE l'altra volta, al concorso per 40 viceassistenti alla Bankitalia, la gente ha TELEFONATO dall'aeroporto, dicendo "Abbiate pietà, l'aereo è in ritardo di 30 minuti, siamo a Fiumicino, aspettateci!" - come dire di NO a gente che ha speso magari 200 Euro per potersi presentare?

                    Originariamente inviato da barbina
                    trovo comunque ingiusto questo comportamento nei confronti di chi parte il giorno prima per arrivare in orario, di chi si sveglierà alle 6 per poterci essere, ecc ecc
                    è una questione di rispetto
                    Sono d'accordo con te al 50%: il 50% in accordo con te riguarda il fatto che tutti abbiamo l'onere di presentarci alle 8:30 in punto, a costo di alzarci alle 4 del mattino. Il 50% in disaccordo riguarda il fatto che se io prenoto un aereo che DOVREBBE portarmi a Fiumicino alle 7:00, e l'aereo ha un'ora di ritardo causa maltempo, non è colpa mia, e ho diritto ad essere atteso. Poi, è chiaro, la commissione se vuole SI PUO' IMPUNTARE e dire "Sti cavoli, l'appuntamento era alle 8:30, chi è fuori è fuori, chi è sotto è sotto!". La commissione ha il DIRITTO di impuntarsi in tal senso.

                    Commenta


                      Ah, una cosa (l'ho scritto nel forum concorrente e lo scrivo pure qui), ho visto stamattina, leggendo meglio il bando, che dopo questo "FILTRO" della prova preselettiva avremo:

                      - Una prova teorica scritta;
                      - Una prova pratica scritta;
                      - Una prova orale.

                      Io credevo che la prova scritta successiva fosse una soltanto!!!!!

                      Vaaaaaaaaabbè!!!!!

                      Praticamente la prova teorica possono chiedere qualsiasi cosa, dai principi della programmazione ad oggetti ai puntatori C, dal workflow management alla teoria degli alberi binari..... Stiamo messi bene!

                      Lo scibile umano, insomma, come avevate già detto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X