annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    C'è un'area di pseudo-parcheggio ma è piccola. Chi viene in auto si avvii presto e per trovare posto nell'area parcheggio, e per farsi qualche minuto a piedi se parcheggia lontano. E sì che c'è spazio dentro, ma la scorsa volta non hanno lasciato entrare nessuna auto.

    Commenta


      #82
      Originariamente inviato da ecispez Visualizza il messaggio
      Il bando dice che vanno aggiunti, ma è a mio avviso un grossolano errore.
      In altre preselezioni fatte dallo stesso formez con le medesime modalità il punteggio attribuito alle domande errate equivale a -0,33.
      penso anche io così, altrimenti conviene comunque lanciarsi e provare a dare una risposta, non avrebbe senso in tal caso lasciarla vuota

      Commenta


        #83
        1407:
        Qual è il vantaggio principale offerto dalle reti a commutazione di pacchetto di tipo datagram?
        A Non è necessario stabilire un collegamento iniziale
        B Il processo di individuazione del percorso viene effettuato soltanto all’inizio del
        collegamento
        C Consente di effettuare collegamento senza connessioni

        da come risposta corretta la B, ma non è proprio il contrario? nel caso di commutazione di pacchetto non viene stabilita la connessione, ogni pacchetto se ne va per conto suo
        :-( mi viene da piangere!!!!!

        Commenta


          #84
          Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
          Per visualizzare una pagina con risoluzione pari a 600×800 e un numero di colori pari a 65'536, occorre che la scheda video abbia una RAM della dimensione di:
          A 16 Mbyte
          B 8 Mbyte
          C 32 Mbyte

          è la 1368. la risposta esatta non dovrebbe essere 16 MByte? come risposta corretta da 8 MByte. qualcuno mi sa spiegare il perchè?
          A me i conti non tornano:
          800x600 = 480.000, circa 0,5M pixel
          per rappresentare 65536 colori servono 16 bit, 2 byte.
          1MB dovrebbe essere sufficiente. Dove sbaglio?

          Commenta


            #85
            Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
            Per visualizzare una pagina con risoluzione pari a 600×800 e un numero di colori pari a 65'536, occorre che la scheda video abbia una RAM della dimensione di:
            A 16 Mbyte
            B 8 Mbyte
            C 32 Mbyte

            è la 1368. la risposta esatta non dovrebbe essere 16 MByte? come risposta corretta da 8 MByte. qualcuno mi sa spiegare il perchè?
            la dimensione necessaria in realtà è molto minore (a occhio senza calcolatrice direi sui 1-2 mbyte), quindi 8mb è quella meno sovradimensionata.
            Io confesso non ho neppur perso tempo a fare i conti, dato emipircamente con 8mb si tengono sereni 1280x1024 a 24bit (ma penso anche d+).

            Commenta


              #86
              Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
              1407:
              Qual è il vantaggio principale offerto dalle reti a commutazione di pacchetto di tipo datagram?
              A Non è necessario stabilire un collegamento iniziale
              B Il processo di individuazione del percorso viene effettuato soltanto all’inizio del
              collegamento
              C Consente di effettuare collegamento senza connessioni

              da come risposta corretta la B, ma non è proprio il contrario? nel caso di commutazione di pacchetto non viene stabilita la connessione, ogni pacchetto se ne va per conto suo
              :-( mi viene da piangere!!!!!
              Reputo anche io sia cannata, è una di quelle famose che mi ricordo perchè mi fanno un po' arrabbiare...

              Commenta


                #87
                Io stamattina sono andato lì per vedere il posto, anche perché giovedì mattina dovrò fare da Virgilio a mio fratello, e non potevo farmi trovare impreparato

                A mio avviso non ci sono parcheggi, ma magari ho visto male..... Sono arrivato lì prendendo l'autobus 32 dalla fermata Metro Ottaviano, come da indicazioni. L'autobus ha capolinea proprio DAVANTI al civico 155, che - in base a quanto stabilito sul bando - è il civico dal quale saremo autorizzati ad entrare (non dovremo passare per l'ingresso principale della caserma, ci faranno entrare da un altro ingresso secondario).

                L'autobus ha impiegato circa CINQUANTA minuti da Ottaviano a Viale Tor di Quinto, in condizioni di traffico scorrevole. Non oso pensare quanto può impiegarci la mattina alle 8, quando ci sono i bambini da portare a scuola, e la gente deve andare a lavorare.

                Il problema è che l'autobus fa un giro ridicolo, e quindi perde tempo inutilmente, ma sicuramente sono stati gli abitanti di quel quartiere a chiedere che fosse così, per comodità di tutti (fa sempre comodo un autobus sotto casa).

                Non mi sogno minimamente di andarci in macchina, utilizzerò i mezzi pubblici, solo che uscirò di casa a orari che mi vergogno a scrivere, visto che l'appuntamento è alle 08:30.

                Sul forum concorrente ho letto che ci daranno:

                a) un LIBRONE con TUTTE le domande;
                b) una scheda indica che indica I SOLI NUMERI delle domande alle quali ogni candidato dovrà rispondere (probabilmente, ogni candidato avrà un DIFFERENTE SET di domande);
                c) una scheda per dare le risposte.

                In pratica voi avrete una sequenza tipo:

                - Di logica rispondi alle 1 - 13 - 15 - 17 - 22 etc etc
                - Di cultura rispondi alle 100 - 101 - 109 - 127 etc. etc.
                - Di informatica rispondi alle 97 - 123 - 134 - 156 etc. etc.

                Questo significa che bisognerà SFRUSCIARE il LIBRONE che ci daranno, dapprima CERCANDO le domande, e POI pensando alla risposta.

                Qualcuno spera che l'ordine delle domande e delle risposte sia identico (nel qual caso basterebbe avere la fotocopia ridotta della griglia di correzione), ma io temo che nel LIBRONE abbiamo mescolato sia l'ordine delle domande, che l'ordine delle risposte di ogni domanda.

                Commenta


                  #88
                  Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                  Io stamattina sono andato lì per vedere il posto, anche perché giovedì mattina dovrò fare da Virgilio a mio fratello, e non potevo farmi trovare impreparato

                  A mio avviso non ci sono parcheggi, ma magari ho visto male..... Sono arrivato lì prendendo l'autobus 32 dalla fermata Metro Ottaviano, come da indicazioni. L'autobus ha capolinea proprio DAVANTI al civico 155, che - in base a quanto stabilito sul bando - è il civico dal quale saremo autorizzati ad entrare (non dovremo passare per l'ingresso principale della caserma, ci faranno entrare da un altro ingresso secondario).

                  L'autobus ha impiegato circa CINQUANTA minuti da Ottaviano a Viale Tor di Quinto, in condizioni di traffico scorrevole. Non oso pensare quanto può impiegarci la mattina alle 8, quando ci sono i bambini da portare a scuola, e la gente deve andare a lavorare.

                  Il problema è che l'autobus fa un giro ridicolo, e quindi perde tempo inutilmente, ma sicuramente sono stati gli abitanti di quel quartiere a chiedere che fosse così, per comodità di tutti (fa sempre comodo un autobus sotto casa).

                  Non mi sogno minimamente di andarci in macchina, utilizzerò i mezzi pubblici, solo che uscirò di casa a orari che mi vergogno a scrivere, visto che l'appuntamento è alle 08:30.

                  Sul forum concorrente ho letto che ci daranno:

                  a) un LIBRONE con TUTTE le domande;
                  b) una scheda indica che indica I SOLI NUMERI delle domande alle quali ogni candidato dovrà rispondere (probabilmente, ogni candidato avrà un DIFFERENTE SET di domande);
                  c) una scheda per dare le risposte.

                  In pratica voi avrete una sequenza tipo:

                  - Di logica rispondi alle 1 - 13 - 15 - 17 - 22 etc etc
                  - Di cultura rispondi alle 100 - 101 - 109 - 127 etc. etc.
                  - Di informatica rispondi alle 97 - 123 - 134 - 156 etc. etc.

                  Questo significa che bisognerà SFRUSCIARE il LIBRONE che ci daranno, dapprima CERCANDO le domande, e POI pensando alla risposta.

                  Qualcuno spera che l'ordine delle domande e delle risposte sia identico (nel qual caso basterebbe avere la fotocopia ridotta della griglia di correzione), ma io temo che nel LIBRONE abbiamo mescolato sia l'ordine delle domande, che l'ordine delle risposte di ogni domanda.
                  io non so questi dell'altro forum da dove abbiano appreso questa informazione ma mi sembra un'assurdità, per tanti motivi, il primo uno spreco di denaro per dare a tutti più carta di quella che realmente serve e poi perchè sarebbe impensabile il doversi cercare le domande nonostante il poco tempo a disposizione per le risposte. Ripeto, io non ho una grande esperienza di concorsi, ma questa cosa fin'ora non mi è mai capitata e ha dell'assurdo

                  Commenta


                    #89
                    Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                    io non so questi dell'altro forum da dove abbiano appreso questa informazione ma mi sembra un'assurdità, per tanti motivi, il primo uno spreco di denaro per dare a tutti più carta di quella che realmente serve e poi perchè sarebbe impensabile il doversi cercare le domande nonostante il poco tempo a disposizione per le risposte. Ripeto, io non ho una grande esperienza di concorsi, ma questa cosa fin'ora non mi è mai capitata e ha dell'assurdo
                    Questa testimonianza è stata riportata da un tizio che dice di aver fatto il concorso per segretari del TAR, e che la "location" era sempre quella, in viale Tor di Quinto, magari (ma è solo una supposizione) anche la modalità di somministrazione dei quesiti sarà identica...

                    E' chiaro, stiamo congetturando, potremmo fare ipotesi fino a mezzanotte.

                    Però la necessità di sfrusciare alla ricerca delle domande mi mette ansia.

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
                      io non so questi dell'altro forum da dove abbiano appreso questa informazione ma mi sembra un'assurdità, per tanti motivi, il primo uno spreco di denaro per dare a tutti più carta di quella che realmente serve e poi perchè sarebbe impensabile il doversi cercare le domande nonostante il poco tempo a disposizione per le risposte. Ripeto, io non ho una grande esperienza di concorsi, ma questa cosa fin'ora non mi è mai capitata e ha dell'assurdo
                      il cercarsele, se sono ordinate in realtà è cosa da poco (anche io mi sto allenando con subset da 70 domande ma tenendo il totale come riferimento); ma il fatto che ognuno abbia domande diverse è a dir poco puzzolente come cosa...
                      Io già mi aspettavo che chi dovesse sapere i 3,4 elenchi delle domande estraibili li sapesse x tempo (così son 2-300 risposte invece di 3000), ma avere l'elenco personale è veramente pessimo. Oltre alle mie dietrologie cmq ci sono delle domande oggettivamente molto + facili di altre. A sto punto è davvero un sorteggione...

                      Anche io sono perplesso che si svolga secondo queste modalità...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X