annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - 15 posti Area Tecnico-Gestionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggio
    ciao cricri, sinceramente dopo questi ultimi fatti non sto pensando molto allo studio sono troppo scoraggiata non so da dove prendere anche perche non ha piu' senso concorrere..da 60 a 160 candidati (per non parlare dei titoli che ovviamente hanno gli interni essendo un concorso per titoli ed esami)e poi continuiamo a non sapere la modalità degli scritti nella speranza che almeno l'1 agosto ci diano qualche chiarimento (ma ne dubito)...siamo stati solo presi in giro..
    anch'io sono perplessa ma penso che non devo darla vinta a questi "scrocconi di posti di lavoro"

Commenta

state già studiando, ragazzi?

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        state già studiando, ragazzi?
        Ciao Cri....ma che studiare!..no!! vorrei iniziare a far qualcosa ma non so da che parte cominciare...tu come ti stai muovendo? che consigli puoi darmi? grazie

Commenta

Ciao Laura, al momento il mio primo pensiero sono le vacanze che farò a breve, anche se ho sempre in mente il concorso perchè ritorno proprio il giorno 01 e spero di avere quanto meno un mese di tempo per studiare. Ho acquistato un libro di diritto ed economia per istituti tecnici ma c'è poco rispetto agli argomenti della preselezione. Il mio problema è economia perchè diritto l'ho fatto benino al liceo e negli altri concorsi. Cerco un libro completo ma al tempo stesso facile da capire per chi come me ha una base umanistica, ma non ho trovato nulla

Commenta

Cri...Di economia secondo me bisogna studiare (entrate uscite conto econo stato patrimo legge di stabilità dpef il tutto dello stato)insomma questo era nella preselezione..secondo me in un testo di economia per istituti tecnici trovi poco..noi dobbiamo riferirci all' economia dello stato..dovresti secondo me acquistare piu' che un testo scolastico un teso per concorsi per profili economici..che confusione..IO VORREI SAPERE COME SI SVOLGERA LA PROVA.. CIOè QUIZ ELABORATO RISPOSTE BREVI...QUESTA COSA è FONDAMENTALE PER IMPOSTARE LO STUDIO( anche se mi è passata la voglia visti gli eventi.) BUONA VACANZA

Commenta

Grazie per le dritte, per contabilità dello stato ho il testo di un vecchio concorso con gli aggiornamenti scaricati dal sito della maggioli.

Commenta

Ciao ragazzi

Ciao, finalmente vi ho trovati.Anch'io ho superato la preselettiva per tecnico gestionale, però lo studio va a rilento e sono demotivata per le scarse informazioni sulla prova scritta.E' scandaloso che non vi sia almeno un testo per concorsi che permetta di prepararsi per questo profilo e che l'ISTAT non si esprima al riguardo.E' ridicolo elementi di diritto e di economia(potrebbe essere tutto e niente).Comunque anch'io come voi mi sto orientando per l'approfondimento dei quesiti della preselettiva, anche perchè il metodo FORMEZ è così(mettere nella preselettiva gli argomenti successivi)........ma non è facile visto che un elaborato scritto presuppone un tipo di preparazione e quiz a risposta sintetica un'altra.Sono contenta che ci sia questo forum, mi fa sentire meno sola.Vi prego ragazzi uniamo le nostre forze.Io ho acquistato un testo per concorsi pubblici area economica da integrare con argomenti scaricati da internet.Che ne pensate??????

Commenta

Originariamente inviato da Angy74 Visualizza il messaggio
                  Ciao, finalmente vi ho trovati.Anch'io ho superato la preselettiva per tecnico gestionale, però lo studio va a rilento e sono demotivata per le scarse informazioni sulla prova scritta.E' scandaloso che non vi sia almeno un testo per concorsi che permetta di prepararsi per questo profilo e che l'ISTAT non si esprima al riguardo.E' ridicolo elementi di diritto e di economia(potrebbe essere tutto e niente).Comunque anch'io come voi mi sto orientando per l'approfondimento dei quesiti della preselettiva, anche perchè il metodo FORMEZ è così(mettere nella preselettiva gli argomenti successivi)........ma non è facile visto che un elaborato scritto presuppone un tipo di preparazione e quiz a risposta sintetica un'altra.Sono contenta che ci sia questo forum, mi fa sentire meno sola.Vi prego ragazzi uniamo le nostre forze.Io ho acquistato un testo per concorsi pubblici area economica da integrare con argomenti scaricati da internet.Che ne pensate??????

Ciao Angy, mi sa che siamo tutti sulla stessa barca..speriamo solo che il 1 agosto ci diano delle indicazioni sulla modalità degli scritti...quanto allo studio anch'io ho adottato il tuo stesso sistema...in effetti non possiamo essere certi che si tratti di elaborato il bando non specifica...potrebbero essere anche delle domande a rispos breve..che dite?cmq ci aggiorniamo..buono studio!!

Commenta

Ragazzi ciao,stamattina ho chiamato l' ufficio Concorsi Istat chiedendo del programma.Mi hanno risposto di attenersi alle domande del formez ed hanno aggiunto le materie "dovrebbero" essere:Costituzionale, Amminastrativo,Contabilità di Stato,ed udite udite Economiaaaaaaaaaaaa(cosa vorranno intendere con quest'ultima???????).Alla fine hanno aggiunto:lo sappiamo che il vostro è un pò così che non avete un programma.E' intollerabile questo discorso da parte di chi deve curare la selezione. Hanno mai sentito parlare di trasparenza????????

Commenta

Originariamente inviato da LAUR81 Visualizza il messaggio
                      Ciao Angy, mi sa che siamo tutti sulla stessa barca..speriamo solo che il 1 agosto ci diano delle indicazioni sulla modalità degli scritti...quanto allo studio anch'io ho adottato il tuo stesso sistema...in effetti non possiamo essere certi che si tratti di elaborato il bando non specifica...potrebbero essere anche delle domande a rispos breve..che dite?cmq ci aggiorniamo..buono studio!!
                      ma sul bando non c'è scritto che alla prima prova scritta avrebbero proposto delle domande aperte con risposte sintetiche?!?!
                      ero convinta che fosse specificato espressamente.
                      dovrò rileggere il bando.

Commenta

Sto operando...
                      X