annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ISTAT - 15 posti Area Tecnico-Gestionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leggero81 Visualizza il messaggio
    hai perfettamente ragione ma che possiamo fare di fronte a questa ingiustizia che resterà comunque impunita??
    non presentarsi? Hai ragione ad essere realisti non ce la faremo mai è una lotta contro i mulini a vento.....
    Io sono uno di quelli che su tutta sta vicenda ha visto il marcio sin dalla famosa delibera integrativa al bando.
    Insieme ad altri ho inviato esposti all'ispettorato alla funzione pubblica e ci stiamo organizzando (grazie anche a un gruppo su facebook creato appositamente) per redigere il primo ricorso amministrativo da presentare all'Istat e, se necessario, al Tar o al Presidente del Repubblica.
    A me dispiace per tutti coloro che avevano visto una possibilità, minimanente concreta, di partecipare ad un concorso lottando alla pari con tutti.
    Ma anch'io ho studiato e vinto la mia prima battaglia (passare la preselettiva per dimostrare a me stesso che qualcosa valgo e, perchè no, maturare l'interesse concreto qualora si fossero presentati i presupposti per un ricorso).
    Ho ben tre sentenze di supremi tribunali amministrativi dalla mia parte... e cercherò di farle valere presso gli organi competenti!

Commenta

Tra le cose lette in questo post e quelle lette nell'altro, verrebbe davvero da mandare tutto a quel paese...trovarsi a competere con chi non ha affrontato la preselezione ed in più ha titoli che possono valergli fino a 20 punti è davvero demoralizzante...in più senza nemmeno sapere su quali materie, nello specifico, verterà la prova scritta....

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
        Io sono uno di quelli che su tutta sta vicenda ha visto il marcio sin dalla famosa delibera integrativa al bando.
        Insieme ad altri ho inviato esposti all'ispettorato alla funzione pubblica e ci stiamo organizzando (grazie anche a un gruppo su facebook creato appositamente) per redigere il primo ricorso amministrativo da presentare all'Istat e, se necessario, al Tar o al Presidente del Repubblica.
        A me dispiace per tutti coloro che avevano visto una possibilità, minimanente concreta, di partecipare ad un concorso lottando alla pari con tutti.
        Ma anch'io ho studiato e vinto la mia prima battaglia (passare la preselettiva per dimostrare a me stesso che qualcosa valgo e, perchè no, maturare l'interesse concreto qualora si fossero presentati i presupposti per un ricorso).
        Ho ben tre sentenze di supremi tribunali amministrativi dalla mia parte... e cercherò di farle valere presso gli organi competenti!
        achill3r anche io ho superato la preselettiva voglio partecipare al ricorso cosa devo fare?

Commenta

Originariamente inviato da ngiuli18 Visualizza il messaggio
          achill3r anche io ho superato la preselettiva voglio partecipare al ricorso cosa devo fare?
          Ci stiamo lavorando! Stay tuned!

Commenta

Quali prevedete possano essere le conseguenze di una eventuale accettazione del ricorso ( a proposito, tocca ponderare bene cosa contestare)? L'annullamento dell'intera procedura?

Commenta

Originariamente inviato da Andre08 Visualizza il messaggio
              Quali prevedete possano essere le conseguenze di una eventuale accettazione del ricorso ( a proposito, tocca ponderare bene cosa contestare)? L'annullamento dell'intera procedura?
              Io punterei all'abrogazione della norma abusiva, quella che esonera i precari. In questo modo, le graduatorie definitive sarebbero quelle provvisorie, e gli ammessi agli scritti sarebbero il quadruplo dei posti disponibili (come da bando).

Commenta

Originariamente inviato da Skip Visualizza il messaggio
                Io punterei all'abrogazione della norma abusiva, quella che esonera i precari. In questo modo, le graduatorie definitive sarebbero quelle provvisorie, e gli ammessi agli scritti sarebbero il quadruplo dei posti disponibili (come da bando).
                Concordo! L'origine di tutti i mali è la famosa modifica integrativa al bando, pubblicata il 10 Giugno!
                Da lì è venuto fuori tutto questo marasma.. da 60 siamo passati a 161(!), precari che si sono presentati comunque alle preselettive ed altre scempiaggini...

Commenta

si, però se viene abrogata la norma abusiva, i precari esentati non potrebbero più fare il concorso, quindi secondo me alla fine il giudice sentenzierà un annullamento delle prove fatte. Però scrivo da incompetente

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
                    si, però se viene abrogata la norma abusiva, i precari esentati non potrebbero più fare il concorso, quindi secondo me alla fine il giudice sentenzierà un annullamento delle prove fatte. Però scrivo da incompetente
                    Sono ipotesi verosimili. Ciò non toglie che, qualora il concorso venisse annullato interamente, coloro che hanno passato legittimamente la preselettiva, maturerebbero diritto ad un risarcimento danni.

Commenta

Originariamente inviato da achill3r Visualizza il messaggio
                      Sono ipotesi verosimili. Ciò non toglie che, qualora il concorso venisse annullato interamente, coloro che hanno passato legittimamente la preselettiva, maturerebbero diritto ad un risarcimento danni.
                      questo risarcimento di cui parli si è mai verificato in qualche ricorso?

Commenta

Sto operando...
                      X