annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contabili DAp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Contabili DAp

Buongiorno a tutti voi.

Ho aspettato qualche giorno, prima di tornare a scrivere, al fine di sondare gli umori dei partecipanti a questo forum. Non mi pare di aver percepito altro che "ATTENDERE, PREGO". Diritti soggettivi: roba da libri di amministrativo.

Comunque, non è questo il punto.

La sostanza dei miei interventi è quella di rendervi consapevoli che se non ci muoviamo noi, caldeggiando vivamente la nostra istanza ad essere assunti, nessuno lo farà. E questa istanza dobbiamo divulgarla e renderla palese prima che i giochi siano fatti ovvero prima della finanziaria 2007.

A questo proposito vorrei allegare due file dai quali possiate trarre qualche conclusione circa i problemi che il DAP, ed il ministero della Giustizia più in generale, stanno vivendo.

Leggete con attenzione e vedrete che delle nuove assunzioni se ne parla in modo, direi, marginale.

Ma non crediate che questo valga solo per i contabili. Lo stesso per psicologi, collaboratori, e sia per C1 che C2.

Inoltre, le 54 assunzioni che il vecchio Consiglio dei Ministri ha autorizzato a fare a decorrere da novembre 2006, i dirigenti responsabili non sanno chi soddisfare, perché, come è ben specificato nei documenti allegati, vi sono anche i concorsi interni.

Leggete bene, e poi vediamo se sarete ancora contenti di attendere che si concretizzi il diritto soggettivo per agire.

Io ho intenzione di divulgare una lettera breve e concisa, che si faccia leggere, nella quale descrivere i fatti accaduti e denunciare incongruenze, incompetenze e diritti lesi.

Nela speranza, che qualcuno la legga, la prenda sul serio e ne faccia un cavallo di battaglia: solo così possiamo accelerare i tempi, che si prevedono lunghissimi.

Chi volesse associarsi e collaborare alla stesura e alla divulgazione, può contattarmi al seguente indirizzo:

leo1parente@libero.it

Commenta

Ecco il secondo file.

Questi documewnti sono visualizzabili al seguente indirizzo:

www.fpspenitenziario.cisl.it

A presto.

Commenta

Ciao ragazzi, scusate, ma sapete dove si possono reperire i bollettini dove vengono pubblicate le graduatorie ?

grazie.

Commenta

Ho mandato un'email al call center del Ministero della Giustizia con la tua stessa domanda e mi hanno risposto che si trova nelle biblioteca di tutti gli uffici giudiziari.

Commenta

Carissimi colleghi,

ho chiamato di nuovo all'ufficio concorsi del DAP per chiedere se il concorso poteva ritenersi concluso, ovvero se l'ultima candidata avesse sostenuto l'esame: purtroppo ancora no!

Dovrebbe (e il condizionale è d'obbligo) sostenere l'orale a fine settembre, ecco spiegato perchè la pubblicazione avverrebbe fra un paio di mesi.

Non ho avuto la possibilità di leggere con calma i docs che il collega leoparente ha messo a disposizione, lo farò appena possibile. Intanto continuerò a chiamare all'ufficio concorsi - esercitando il mio interesse legittimo (altra roba di diritto amministrativo, per dirla con il collega leo) a che l'azione amministratica si svolga con efficienza ed efficacia - al fine di verificare se gli orali si sono conclusi nei tempi concessi per legge alla candidata in maternità.

Solo ora, rileggendo i messaggi precedenti, mi sono accorta che qualcuno chiedeva il num. dell'ufficio concorsi, che mi appresto a fornire: 06.66591196. CHIEDO VENIA...

A presto

Commenta

Ritengo che il ritardo dell' uscita della graduatoria non sia imputabile tanto al fatto che una candidata dovrà sostenere l'esame a fine settembre, quanto al fatto che il blocco delle assunzioni fino al 2008( quindi per altri 2 anni)non richiede una particolare celerità. E' triste a dirsi, ma così è se ci pare.......

Mi fa rabbia dover essere per ancora 2 anni un co-pro, nonostante abbia buttato l'anima, sputato sangue( come voi tutti) per classificarmi tra i 110.

E ancora più rabbia mi fa di sapere che il Ministro Nicolais(sono di sinistra e ho pure votato questa maggioranza) pensa di stabilizzare, senza concorso, quei precari che hanno svolto l'attività presso la P.A per almeno tre anni. Ed io, anzi noi abbiamo dovuto fare un regolare concorso per non essere assunti o esserlo quando avremo compiuto il 40-esimo O 45-esimo anno.

Per il momento, senza l'uscita della graduatoria, questo sfogo rimame tale...Dopo tale evento, vincitori di tutta Italia UNIAMOCI.

milvi

Commenta

a me sembra evidente invece che la pubblicazione della graduatoria sia subordinata al completamento degli orali da parte di tutti i candidati ed è solo partendo da questa che può essere spianata la via alle convocazioni. Pertanto vi sarebbe da capire la veridicità della mancanza di tale completamento e se è prassi legale quella di fermare per tale caso, un concorso per tanto tempo.

Commenta

Quantunque ci sia un'altra candidata che deve sostenere l'esame, nessuno vieterebbe di stilare la graduatoria ed aggiornarla dopo il sostenimento dell'ultima prova.

Ritengo però che tale procedura sarebbe seguita solo nel caso in cui vi fosse l'urgenza delle assunzioni......, cosa che al momento appare piuttosto remota.
                  milvi

Commenta

Cari colleghi, non so proprio cosa vi concilii il sonno nel quale siete completamente immersi. Ma quando vi sveglierete?

Capacità predittiva: zero.

Ma credete veramente che appena pubblicheranno la graduatoria ci chiameranno?

Leggete un pò anche gli altri post e vi renderete conto che le cose sono diverse da quelle che immaginate.

Leggete: graduatoria psicologi DAP.

Bye Bye

Commenta

Ciao a tutti,ho chiesto al telefono il mio posto in graduatoria.Mi hanno risposto che la graduatoria definitiva esiste già in via ufficiosa (infatti io son pari merito e mi hanno detto, tenendo conto dei titolo vari, di quanto son scesa...) ma che occorre soltanto attendere l'esito del controllo di rito.Non mi hanno detto niente dell'esistenza di un'altra concorrente... Questo per dire che le notizie che ci danno sono sempre diverse.. Riguardo ai "precari" (che lavorano da poco più di un anno!)che potrebbero assumere, effettivamente,tramite il sindacato che li appoggia,vogliono evitare che si bandisca il concorso per titoli ed esami, di cui vi ho scritto in un precedente messaggio.Ciaociao

p.s propongo di formulare una richiesta scritta al dap firmata da tutti (non so ancora come!!) al fine di ottenere risposte per iscritto o almeno per far loro sentire che non siamo addormentati [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] come ha detto leo [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X