annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contabili DAp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Contabili DAp

    Ciao ragazzi!

    Come va lo studio? io sono un po' in alto mare. Economia politica, statistica, scienza delle finanze ecc. ma secondo voi sarà una domanda per ogni materia? 7 materie = 7 domande?

    E poi con inglese e informatica arriviamo a 9.

    Come si fa a giostrarsi in mezzo a questo mare di materie in così poco tempo?

    Mah! Vedremo ! In bocca al lupo a tutti!!

    #2
    Re: Contabili DAp

    Le domande sono

    1 di Op

    1 di ragioneria pubblica

    1 tra statistica, scienze fin, economia pol

    1 tra diritto costituzionale e diritto amministrativo



    + le prove di lingua e informatica



    Comunque si é un bel malloppo. E l'ora X é sempre più vicina Aiuto sono indietro e non mi danno le ferie per studiare





    Commenta


      #3
      Re: Contabili DAp

      Grazie per le informazioni. Mi sento un po' più sollevata!!

      Commenta


        #4
        Re: Contabili DAp

        e nessuna di contabilità di stato? credevo fosse la più importANTE..O è COMPRESA NELLA RAGIONERIA PUBBLICA?

        E POI DA CHE FONTI HAI QUESTE PRECISE NOTIZIE?

        Commenta


          #5
          Re: Contabili DAp

          Be certo contabilità di stato e ragioneria pubblica é tutta una materia anche se credo siano molte piu domande di tipo tecnico. Non credo chiederanno 'l'azienda di erogazione pubblica'. Dai oramai sappiamo cosa chiedono su quel versante. Non ho idea sulle materie di tipo economico e se vorranno che gli facciamo grafici, curve, indici su di un foglio

          Commenta


            #6
            Re: Contabili DAp

            scusa se ribadisco ma tu hai scritto chiaramente

            Le domande sono

            1 di Op

            1 di ragioneria pubblica

            1 tra statistica, scienze fin, economia pol

            1 tra diritto costituzionale e diritto amministrativo

            + le prove di lingua e informatica



            chi ti ha dato queste notizie?



            Commenta


              #7
              Re: Contabili DAp

              Basta vedere le domande per collaboratore. Ognuna toccava i diversi punti. Per cui raggruppano le materie ma considera che poi ti fanno ragionare .Ad es da una domanda di amministrativo si può arrivare a parlare di costituzionale. Ad es da una domanda sull'atto amministrativo si può arrivare a parlare dei regolamenti-fonti del diritto-leggi-parlamento.

              That's all folks!

              Commenta


                #8
                Re: Contabili DAp

                CARI AMICI, SONOUN NUOVO FREQUENTATORE DI QUESTO FORUM. iL 20 GIUGNO DOVRò SOSTENERE LA PROVA PER IL CONCORSO DI CONTABILE PENITENZIARIO.STO FACENDO UNO STUDIO MATTO E DISPERATO.., MA LE MATERIE SONO DAVVERO TANTE.. ALLE PROVE SCRITTE HO PRES 28 ALLA PROVA DI ORDINAMENT PENITENZIARIO E 24 A QUELLA DI CONTABILITA'. SOLLECITO GLI ALTRI FREQUENTATORI DI QUESTO FORUM A RENDERE PUBBLICI I LORO VOTI.., COSI' CI FACCIAMO UNA PRIMA IDEA ABBRACCI ED AUGURI A TUTTI E ......FORZA NAPOLI... [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

                Commenta


                  #9
                  Re: Contabili DAp

                  [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] DIMENTICAVIO DI CHIEDERVI, MA COME LA METTETE CON LA STATISTICA.MICA MICA DOBBIAMO STUDIARE PURE LA PARTE RELATIVA ALL'INFERENZA? SE COSI' SARA' PER IL 20 GIUGNO CHIEDERO' ASILO POLITICO IN NAMIBIA....

                  AGLI AMICI DI ROMA CHE DOVRANNO SOSTENERE L'ESAME PRIMA DEL 20 GIUGNO CHIEDO DI INVIARCI LE DOMANDE CHE SARANNO STATE SORTEGGIATE. GRAZIE ED A PRESTO.

                  P.S SE NON CI SARA' NESSUN ROMANO, FACCIAMO EGUALMENTE RETE....IN FONDO SIAMO TUTTI NELLE STESSA BARCA...

                  UN ABBRACCIO CIRCOLARE............

                  Commenta


                    #10
                    Re: Contabili DAp

                    Io sto piu' inguaiata ancora.....ho l'orale il 15 giugno, e stò abbastanza incasinata con altre cose.....comunque ci provo lo stesso....dimenticavo la votazione:



                    ORDINAMENTO PENITENZIARIO 24

                    CONTABILITA' DI STATO 23

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X