annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contabili DAp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: Contabili DAp

    Ciao a tutti, vi chiedo quanto state approfondendo lo studio di economia politica, studiate la micro e la macro oppure solo quei concetti che possono interessare culturalmente un lavoro come quello a cui aspiriamo??

    cioè pil rnl inflazione .... e via dicendo??

    Stesso discorso per statistica , descrittiva probabilità o inferenziale?? e che mi dite dell istat e del servizio statistico nazionale?? AAAAHHHHHHHH non mi basterebbero altri 3 mesi di studio [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

    Commenta


      #12
      Re: Contabili DAp

      ciao a tutti...io sono una contabile presso il DAP, ho fatto l'ultimo concorso, quello di 6 anni fa per B3...se volete posso darvi qualcuna delle domande che fecero nel mio caso...non so quanto possa essere utile dato che le commissioni sono diverse...

      per rispondere a chi chiedeva se ci sono corsi di formazione prima dell'assunzione nel nostro caso il corso l'hanno fatto un anno dopo l'assunzione.

      Qualcuno chiedeva se c'è l'alloggio demaniale...quasi mai...di diritto spetta al direttore e al comandante e se ci sono altri posti vanno assegnati a concorso quindi un nuovo assunto ha 0 probabilità di vincere!però c'è chi viene alloggiato in caserma, almeno per i primi tempi...

      e per finire IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...da questo concorso nasceranno nuovi colleghi, e vai!!!ne abbiamo così tanto bisogno! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

      baci e buono studio [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]
      Manu

      Commenta


        #13
        Re: Contabili DAp

        ciao mommy, vorrei chiederti alcune cose..per adesso mi piacerebbe sapere quando facesti il concorso tu quanti erano i posti e quanti futuro presi effettevamenti (con eventuali scorrimenti)

        Commenta


          #14
          Re: Contabili DAp

          Ciao Mommi,

          ti devo fare i complimenti sei una grande, condividire con gli altri il proprio sapere è lo spirito del forum, ti vorrei chiedere se per caso hai le domande fatte del concorso fatto da te, e se esiste un programma delle materie rilasciato dal DAP.



          ciao

          Commenta


            #15
            Re: Contabili DAp

            ciao,

            i posti a concorso erano 274 ma poi sono stati assunti tutti gli idonei...la graduatoria fianle era di circa 350 posti (+ o -)...xò non so se lo scorrimento delle graduatorie fu dovuto ad eventuale rinunce o all'aumento dei posti disponibili... [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

            ciao
            Manu

            Commenta


              #16
              Re: Contabili DAp

              ragazzi, cosa è più conveniente approfondire per quanto attiene scienze deele finanze?e per quanto riguarda statistica? Ormai sono in un completo stato confusionale...e non riesco a memorizzare alcunchè..

              [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

              Commenta


                #17
                Re: Contabili DAp

                In quali regioni saranno destinati i nuovi assunti come contabili nel DAP, qualcuno sa rispondermi? Thanks!

                Commenta


                  #18
                  Re: Contabili DAp

                  Una domanda: meglio ispettore del lavoro o contabile nell'Amministrazione Penitenziaria?....

                  Commenta


                    #19
                    Re: Contabili DAp

                    ciao a tutti...vi rispondo per quel che so:

                    -credo che i posti a concorso siano un pò in tutta italia almeno nel mio concorso fu così e le destinazioni effettive si seppero solo pochi giorni prima dell'assunzione;

                    - tra ispettore del lavoro e contabile penso sia decisamente meglio ispettore almeno non devi lavorare dentro un carcere [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] e poi dicono che il lavoro da ispettore sia veramente fichissimo sempre in giro e mai in ufficio [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

                    - per Silvietta: di domande ne ho tante perchè io ero andata un sacco di volte a vedere gli esami, appena ho un pò di tempo ve le posto...cmq statistica la chiedevano molto in generale e mai (o quasi) l'inferenza [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] c'è anche da dire che il nostro era un concorso per diplomati mentre il vostro è da laureati...[img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

                    a presto, ciao

                    Manu

                    Commenta


                      #20
                      Re: Contabili DAp

                      [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] cara Mommi la tua disponibiltà è davvero encomiabile.Sarai il nostro punto di riferimento per tutto il periodo.

                      Ciao e grazie ancora.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X