annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contabili DAp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Contabili DAp

Ciao Malu, si ho fatto domanda a quel concorso della CONSOB ma non so se ce la farò a prepararmi perché sto studiando per il corso-concorso alla sspa visto che sono ancora 'fresco' di alcune materie che c'erano anche al dap.

Riguardo alle materie che 'secondo me' sono da preparare:

1 prova scritta: 1.tecnica bancaria e economia degli intermediari finanziari

2 prova scritta: finanza aziendale e analisi di bilancio per indici e flussi (io li studiai in ragioneria)

ti dico: tecnica bancaria penso l'avrai fatta. Su finanza aziendale e economia degli intermediari furono due degli esami piu difficili che diedi per cui se non li hai mai studiati é necessario un testo sintetico se no dovresti studiare a tempo piend da qui a settembre...

comunque se hai bisogno di altre info scrivimi sul topic consob qui siamo fuori tema e poi vedo che sta circolando una brutta aria piena di tensione.

Io dal mio lato...con un 48 finale ho dato il 60% di me al concorso dap e sono stato davvero un ******** perché non era difficile ma rimandavo sermpre lo studio all'ultimo momento..serve come esperienza ..anche se come disse quel tale (non ricordo chi forse ETA BETA) l'esperienza serve come il pettine quando hai perso i capelli

saluti [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

<font face="Arial">Salve a tutti!! Volevo rivolgermi a tutti i vincitori,come me,del concorso.Al Dap mi hanno detto che le

nostre assunzioni slitteranno a chissà quando.C'è infatti

il blocco fino al 2008,e in ogni caso occorre aspettare la

finanziaria.Mi hanno anche detto,e questo lo trovo sconcertante,che l'anno prossimo forse bandiranno un concorso,esteso a tutti,per la nostra stessa figura,a tempo indetermin.,per 50 posti (per titoli ed esami).Quello che mi lascia perplessa [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] e che <font size="1">i vincitori di questo concorso avranno la precedenza su di noi riguardo alla data dell'assunzione</font>.Ciò ha a che fare con quelli che stanno già lavorando a tempo determinato, per i quali il contratto è in scadenza.Qualcuno di voi può,come

ho fatto io,chiamare il Dap per avere conferma di ciò?

Io personalmente mi rivolgerò ad un avvocato,

per capire se effettivamente possono procedere

in questo modo.Nel caso ci fossero gli estremi per un

ricorso invito tutti a parteciparvi.</font>

Commenta

Io ho chiamato venerdì 28 luglio e mi hanno detto che bisogna aspettare i fondi, quindi presumo la finanziaria, lasciandomi intendere che non se ne parli per il 2006.

Il blocco delle assunzioni c'è già da diversi anni, ma comunque ciò non impedisce, con lo stanziamento di fondi, di assumere gente! La signora che ha risposto mi ha detto solo che settembre oppure ottobre è presto per sapere qualcosa, in ogni caso domattina chiamo e vi aggiorno.

A titolo di cronaca, possono fare di tutto, è solo a partire dalla pubblicazione delle graduatorie che nasce - per i vincitori - un diritto soggettivo (che legittima un risarcimento danni nel caso di annullamento delle procedure, ma questo è un caso che noi scongiuriamo).D'altronde dicevano di avere tanta necessità di contabili!!!!!

Anche io ho vinto il concorso, quindi immagina come sono sulle spine.

Commenta

ciao chiarel, ho sentito anch'io, in più riprese, la storia della finanziaria e delle assunzioni nel 2008 ed ho anche sentito vociferare del concorso per titoli ed esami, ma per quanto riguarda le precedenze di assunzione forse al DAP ti hanno fatto confondere con le riqualifiche interne. In pratica, non ho capito per quale ragione, le riqualifiche del personale interno che hanno fatto tra l'anno scorso e quest'anno, risultano come assunzione dall'esterno e hanno precedenza di assunzione rispetto a coloro che hanno fatto il concorso contabili C1, in quanto le procedure sono state indette e terminate prima del nostro concorso.

Cmq proverò a rastrellare altre informazioni.

Commenta

Sono d'accordo che occorre aspettare la graduatoria definitiva.In ogni caso (per Malu)la signora del Dap non ha parlato di riqualifiche interne.Ha parlato proprio di nuovo concorso a tempo indeterminato esteso a tutti.Ma io dicoossono fare anche anche un

concorso per 10.000 contabili dopo il nostro, ma quelli che lo vincono (ovviamente per le stesse figure richieste) mi sembra logico

che debbano essere assunti dopo di noi!! La Tizia dice che noi non possiamo essere assunti fino a non si sa quando.Dice invece che la legge consente,nel caso in cui un contratto a tempo determinato non possa essere più rinnovato,di bandire un concorso a tempo indeterminato,e in questo caso non è che noi non verremmo assunti,solo che verremmo assunti secondo altre vie ...e quindi dopo.

Non sono sicura che questo modo di procedere dell'amministrazione sarebbe corretto.Infatti: 1)spende tantissimo per il nuovo concorso; 2)se proprio può assumere a tempo indeterminato,secondo me dovrebbe pescare da chi il concorso l'ha già vinto!!!

Ciaociao

Commenta

Bisogna aspettare la graduatoria definitiva, questo è certo, sono sicura che verrà pubblicata prima di quest'altro concorso, ed è ovvio che almeno i 110 vincitori verranno assunti... Ma non sai il nome della tizia con cui hai parlato? In questi casi forse conviene parlare direttamente con il responsabile dell'area concorsi, io ho chiesto di parlare con lui un paio di settimane fa, in quanto mi sono arrivate tante notizie contrastanti relativamente all'ampliamento della graduatoria (io sono sicuramente fuori dai 110), e questo signore, gentilissimo, mi ha spiegato tutta la situazione delle future assunzioni dei vincitori (problemi di finanziaria, riqualifiche interne, etc.), per cui verranno &quot;assunti&quot; prima gli interni del corso-concorso, poi si procederà alle assunzioni dei 110 contabili, ma si parla di fine 2007/inizio 2008.

Ciao e complimenti(in quanto vincitrice) (complimenti anche a ginevra!)

Commenta

Grazie Malu,

mi spiace che tu non ce l'abbia fatta...speriamo bene per le assunzioni a breve! Io stamattina ho chiamato di nuovo al DAP, e ho parlato di nuovo con una signora, che ha detto che non sono previsti concorsi il prossimo anno, ma piuttosto la collocazione di coloro che lavorano a tempo determinato.

In ogni caso mi ha detto di stare tranquilla, perchè è solo questione di tempo, che non ha quantificato. Ora la cosa più saggia è aspettare a settembre, non ci tormentiamo con allarmismi inutili, i giochi sono fatti, aspettiamo che passi agosto, magari riusciremo a sapere notizie più certe.

Buona estate a tutti, io intanto mi godo questo periodo sperando che sia l'ultima estate che non lavoro!

Commenta

Per Malu,grazie per i complimenti,anche se non credo di essere più brava di altri.E' vero che ho studiato molto,ma sono anche stata fortunata con le domande.Spero che anche tu possa rientrare tra gli assunti.Tornando al discorso dell'uff. concorsi,non so il nome dell'impiegata.Certo è che mi ha detto una cosa differente rispetto a quanto riferito a Ginevra.Intendo cmq vederci chiaro.Voglio capire cosa vogliono realmente fare con gli assunti a tempo determinato.Capisco perfettamente loro che stanno già lavorando che si troverebbero senza lavoro.. però è pur sempre un lavoro a tempo determinato e dovevano metterlo in conto sin dall'inizio.

Probabilmente una volta pubblicata la graduatoria definitiva,le prossime domande al dap le farò per iscritto così saranno obbligati a darmi una risposta scritta e non ci sarà più l'impiegato di turno che dice la sua!!!

Saluto tutti [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

qualcuno ha notizia di una possibile assunzione futura estesa anche agli idonei del concorso oppure si tratta di una vana speranza?

Commenta

Anch'io ci spero, ma, visto come è messa la nostra economia e viste le notizie sul blocco delle assunzioni in vari ministeri, ho cominciato a pensare che sia una vana speranza. Aspettiamo intanto settembre per maggiori notizie sulla graduatoria definitiva. E speriamo prima o poi nell'arrivo di una bella letterina. Anche se vana, che dobbiamo fare, solo la speranza c'è rimasta. Ma io per prudenza mi son comunque messa il cuore in pace che anche con questo concorso è finita a niente e che occorre cercare lavoro altrove. Che lotta! E' veramente duro trovare lavoro! [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X